Home > Altro > Ascensori per disabili, misure e tipologie

Ascensori per disabili, misure e tipologie

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Ascensori per disabili, misure e tipologie

L'ascensore per disabili deve essere predisposto in modo da avere una cabina con dimensioni minime tali da permettere l’entrata e l’uscita di carrozzine, sedie a ruote e sistemi di deambulazione che normalmente vengono utilizzati dalle persone che hanno questo tipo di problematiche fisiche.

Nella fattispecie le porte di cabina e di piano devono necessariamente essere di tipo automatico e devono, come dicevamo prima, avere una dimensione che permetta l'accesso alla sedia a ruote. Anche il sistema di apertura delle porte deve rispecchiare specifiche precise e infatti deve essere dotato di un meccanismo idoneo (ad esempio le costole mobili oppure la cellula fotoelettrica possono essere due soluzioni ottimali) perché in caso di arresto e di inversione della chiusura l’ostruzione del vano porta può rappresentare un serio pericolo.

Anche i tempi di apertura e chiusura delle porte sono importanti perché devono assicurare un accesso semplice alla persona che è costretta a stare sulla sedia a ruote. Tra le altre caratteristiche che questi dispositivi devono avere c’è che lo stazionamento della cabina ai piani di fermata deve avvenire solo quando le porte sono chiuse e le pulsantiere devono avere il comando ad un'altezza adeguata alla persona su sedia a ruote.

Per l’installazione di ascensori per disabili a Verona rivolgiti all’azienda leader nel settore ascensoristico: i tecnici sapranno consigliarti la migliore soluzione su misura.

Fonte notizia: http://www.gpelevatori.it

ascensori per disabili verona |

Verifica ascensore: le novità introdotte dal DPR 23/2017

Impianti elevatori su misura: a Firenze ci pensa Arno Manetti

Da Farma Ascensori arrivano i nuovissimi miniascensori domestici per persone e carrozzine

PNRR e misure di semplificazione in materia di contratti pubblici

Gli ascensori per l’indipendenza dei disabili a Modena

Le barriere architettoniche e gli edifici in costruzione | Studio Ungheria

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile