Home > Informatica > BCLOUD, il "Software-Defined Everything" per l'IT del presente e del futuro

BCLOUD, il "Software-Defined Everything" per l'IT del presente e del futuro

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

BCLOUD, il


BCLOUD si è posizionata nel mercato IT italiano come punto di riferimento per il "Software-Defined Everything", il trend tecnologico forse più significativo oggi in atto: tutte le componenti che fanno parte di una infrastruttura IT possono essere virtualizzate e poi offerte in modalità 'solution as a service' attraverso il cloud, sia esso pubblico, privato o ibrido.

BCLOUD mette a disposizione di imprese, service provider e pubblica amministrazione la sua profonda esperienza e le sue competenze per aiutarli ad affrontare con successo le sfide tecnologiche e commerciali poste da questo trend. L'azienda ha infatti sviluppato il suo portafoglio selezionando i vendor più innovativi ed efficaci nei vari segmenti tecnologici, da Asigra Cloud Backup, la piattaforma ideale per MSPs/VARs, System Integrator o aziende enterprise che vogliono focalizzarsi sulla protezione dei dati, a Cloudian, specializzata nel segmento del cloud object storage, passando per Infinidat, soluzione enterprise di software defined storage. Attraverso le partnership con Red Hat e Lenovo ha infine sviluppato una propria offerta e strategia per le nuove tecnologie OpenStack e Docker.

Proprio queste ultime tecnologie verranno approfondite nel prossimo evento "OpenStack & Docker entrano in azienda!" organizzato da BCLOUD a Milano, il prossimo 5 aprile, in collaborazione con Cloudian, Infinidat, Lenovo e Red Hat presso l'Hotel Michelangelo. Per iscriversi:
http://www.b-cloud.it/home/openstack-docker-entrano-in-azienda /

OpenStack è un sistema operativo per il cloud computing open source, che consente di offrire servizi di gestione di storage, networking e computing in modalità IaaS (Infrastructure as a Service) per la creazione di piattaforme cloud pubbliche e private.

Docker rende più agevole la creazione, il deploy e l'esecuzione di applicazioni grazie alla struttura di container, che è estremamente granulare, per cui al suo interno può essere inserito qualsiasi elemento, dalle applicazioni ad un intero sistema operativo.

"Siamo un system integrator con forti competenze verticali nel software defined IT e la nostra missione quale competence center è selezionare per i nostri clienti le soluzioni più avanzate e interessanti da cui trarre i massimi benefici tecnici ed economici", sottolinea Roberto Castelli, fondatore e CEO di BCLOUD. "Il nostro portafoglio comprende soluzioni di ultimissima generazione corredate da servizi di pre e post vendita di qualità che ci consente di giocare un ruolo da protagonista in questo segmento di mercato particolarmente innovativo che rappresenta l'evoluzione del concetto attuale di data center."


Fonte notizia: http://www.b-cloud.it


Cloud | Software Defined IT |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G

Sparkle potenzia Nibble, la nuova dorsale ottica mediterranea ed europea con Infinera ICE6 800G
Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. Infinera (NASDAQ: INFN) annuncia che Sparkle, il service provider internazionale del Gruppo TIM e tra i primi dieci operatori mondiali, ha selezionato la tecnologia ICE6 800G di Infinera per potenziare Nibble, la sua nuova dorsale ottica mediterranea ed europea. L'implementazione della soluzione ICE6 di Infinera consentirà a Sparkle di lanciare nuovi servizi a 400 GbE sull'infrastruttu (continua)

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks

Personal Data annuncia la collaborazione con Cato Networks
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia la collaborazione con Cato Networks, prima piattaforma SASE al mondo, che converge SD-WAN, sicurezza di rete e Zero Trust Network Access (ZTNA) in un servizio globale e cloud-native. Cato ha aperto la strada alla convergenza di rete e sicurezza nel cloud. Gartner nel 2019 ha coniato con il termine SASE (Secure Access Service Edge) la definizione per una architettura che combina funzioni di sicurezza di rete (come SWG, CASB, FWaaS e ZTNA) con funzionalità WAN per supportare le esigenze dinamiche di accesso sicuro delle organizzazioni. Queste funzionalità vengono eroga (continua)