Home > Informatica > MEF e ON.LAB, intesa sui servizi open per la Third Network

MEF e ON.LAB, intesa sui servizi open per la Third Network

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

MEF e ON.LAB, intesa sui servizi open per la Third Network


Il MEF e ON.Lab annunciano la firma di un memorandum di intesa focalizzato su E-CORD di ON.lab e sui nuovi progetti del MEF, OpenCS (Open Connectivity Services) e OpenLSO (Open Lifecycle Service Orchestration). La collaborazione iniziale su E-CORD la identifica come una delle prime iniziative open source per servizi orchestrati, sicuri, agili e dinamici per la Third Network.

Il MEF ha recentemente lanciato OpenCS e OpenLSO come iniziative aperte mirate a portare rapidamente nel mercato i servizi per la Third Network. OpenCS è un ecosistema di rete che abilita implementazioni SDN (Software Defined Networking) e NFV (Network Functions Virtualization) di software open source e hardware a specifica aperta per i servizi definiti dal MEF, a partire da Carrier Ethernet 2.0 sino a Layer 3 IP e oltre. OpenLSO è un ecosistema di orchestrazione che consente implementazioni di riferimento per soluzioni open source e interfacce che rispondono alle specifiche LSO del MEF.

Le aree di collaborazione tra E-CORD e MEF includono:

Dimostrazioni con E-CORD e OpenCS Reference Builds
Dimostrazioni relative a E-CORD come riferimento di avanguardia per OpenCS in occasione della ONS 2016 Conference a Santa Clara in California. E-CORD abilita i service provider a fornire servizi on-demand CE 2.0 customizzati e programmabili utilizzando SDN e NFV. Nel corso del 2016 la piattaforma E-CORD si evolverà ulteriormente sino a includere il supporto avanzato per i modelli di servizio MEF e comprenderà un più ampio set di servizi CE 2.0 per future dimostrazioni.

Integrazione di E-CORD con l'LSO del MEF
Ricerca sull'allineamento di E-CORD con le funzionalità OpenLSO all'interno della architettura generale LSO del MEF. Questa area include approfondimenti su come E-CORD potrà svilupparsi per comunicare con le funzionalità di orchestrazione utilizzando l'interfaccia LSO Presto Management del MEF.

LSO Hackathons
Partecipazione a Euro16 e MEF16 LSO Hackatons che si terranno durante i meeting trimestrali del MEF a Roma dal 25 al 28 aprile e al MEF16, dove i programmatori orchestreranno una esemplificazione di E-Line in E-CORD utilizzando XOS su LSO Presto.

MEF16
Partecipazione come organizzazione open source partner all'evento globale MEF16, dal 7 al 10 Novembre 2016 a Baltimora - Washington DC.


Fonte notizia: http://www.mef.net/


openCS | openLSO | software defined networking |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano


IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software


Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly


Shoes For Crews sceglie Centric PLM


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arianna Arcaro guida la sede commerciale di Vicenza di Personal Data

Arianna Arcaro guida la sede commerciale di Vicenza di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Arianna Arcaro a sales manager Area Nord/Est della nuova sede commerciale di Vicenza. Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Arianna Arcaro a sales manager Area Nord/Est della nuova sede commerciale di Vicenza. In questi difficili mesi appena trascorsi, Personal Data non si è mai fermata e ha continuato a fornire il supporto ai client (continua)

La ripresa post Covid è tutta digitale per Personal Data

La ripresa post Covid è tutta digitale per Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia i webinar di settembre volti ad aiutare le organizzazioni nella ripresa post Covid con soluzioni per la continuità, la sicurezza e la revisione dei processi aziendali e infrastrutture iperconvergenti. 10 Settembre - Digital transformation e smart workingARXIVAR NEXTOre 11La nuova release del prodotto di Able Tech coniuga le funzionalità di gestione dei processi e delle informazioni alle caratteristiche dei più attuali tool di collaboration, mobile working e customer experience.Per iscriversi17 settembre - Cybersecurity e digital risk managementRSA FRAUDaction 360Ore 12Protezione e (continua)

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020

Gartner inserisce Flowmon tra i vendor di riferimento nella Market Guide for Network Detection and Response 2020
Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, annuncia di essere stato inserito nella Market Guide for Network Detection and Response 2020 di Gartner. Questo riconoscimento segue la recente inclusione dell'azienda nella Network Performance Monitoring & Diagnostics Market Guide, confermando la validità della visione di Flowmon di riunire SecOps e NetOps al fine di ridurre il tempo di blocco dell'attività, l'impatto degli attacchi e risparmiare sui costi generati da funzionalità di sicurezza sovrapposte.L'espa (continua)

Giuliano Tonolli è l'amministratore delegato di Personal Data

Giuliano Tonolli è l'amministratore delegato di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia la nomina di Giuliano Tonolli ad amministratore delegato della società. Il suo nuovo incarico si inserisce in un ampio progetto di crescita del Gruppo Project che continua a investire in Personal Data dal 2012, arrivando a detenere a oggi il 70% del capitale. "Sono molto onorato di questa importante opportunità, prova evidente che il mio impegno e il lavoro svolto finora sono stati apprezzati", dichiara Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data. "Sarà una sfida per me far crescere ulteriormente Personal Data e divenire un partner sempre più fondamentale per tutto il Gruppo Project per i progetti di digital transformation dell (continua)

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT

Flowmon Packet Investigator: controllo automatizzato della rete a supporto degli amministratori IT
Flowmon Packet Investigator offre conoscenze specialistiche integrate uniche nel settore, automatizza l'analisi delle cause alla radice e fornisce suggerimenti per la risoluzione dei problemi Flowmon Networks, fornitore di soluzioni avanzate per l'intelligence di rete, ha annunciato la disponibilità di Flowmon Packet Investigator, uno strumento per il controllo automatizzato del traffico di rete. Il nuovo prodotto consente ai clienti di risparmiare ore o addirittura giorni di lavoro, passando dall'indagine manuale sui pacchetti a livelli di automazione mai visti prima. La (continua)