Home > Musica > Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che continua la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè è un locale che si propone come punto d’incontro che mescola diverse tipologie di clienti da Roma e da tutto il mondo, i frequentatori dell’Elegance Cafè si riuniscono in un ambiente esclusivo e ricercato. Salotto di altissimo livello, la venue è ideale per colazioni di lavoro, a pranzo offre giornalmente una vasta scelta di proposte enogastronomiche. Al calar delle luci si trasforma nel luogo perfetto per un aperitivo con gli amici, nell’elegante sala interna climatizzata oppure nel comodo salotto su strada. Per poi arrivare al momento dinner, dove la carta del menu è continuamente aggiornata per soddisfare i palati più esigenti con offerte di crudi di carne e di pesce e una selezione di dolci raffinati. Nella lussuosa e riservata cornice, spicca una programmazione di musica live che offre giornalmente i migliori artisti che calcano i palchi nazionali e internazionali proponendo una selezione di jazz, swing, nu jazz, smooth jazz, easy jazz e tutte le sue contaminazioni e per i gusti più adulti e sofisticati. La serata prosegue con un drink nel cocktail bar, che si propone di perseguire la strada del buon bere con prodotti di eccellente qualità.
Anche nel mese di aprile proseguono le jam session con sette nuovi appuntamenti sotto la guida di Giuseppe Ricciardo e Andrea Romanazzo, che con le loro band daranno il via al concerto, alternandosi sul palco con il pubblico che potrà partecipare improvvisando su standard, temi conosciuti o qualsiasi combinazione musicale possa scaturire dall’incontro tra musicisti, come nella vera tradizione jazz.
Il maestro barman propone un’offerta sempre varia e accattivante di proposte originali e fresche, oppure è possibile usufruire dell’ampia carta dei vini presentata dall’esperto sommelier per continuare fino a tarda notte a godere l’atmosfera unica. L’innovativa visibilità del palco rende, infatti, il jazz club “visibile al passaggio” tramite la parete a vetrata, ridimensionando anche il mito del vecchio jazz club chiuso, buio e relegato a uno scantinato.
Continuano anche gli aperitivi del venerdì, dalle 19.30 alle 21 un repertorio rilassante quanto coinvolgente e ritmato, con alcune tra le più belle composizioni degli anni d'oro del jazz . Ampia scelta dal cocktail bar “mixology" e un ricco piatto per accompagnare il momento. Continua anche la rassegna “Domenica è sempre domenica” ovvero quattro domeniche dedicate allo swing, a partire dalle 19.30 i migliori musicisti dal vivo per ricordare l'atmosfera del celebre omonimo film del 1958 diretto da Camillo Mastrocinque. Grandi concerti come la serata con Daniele Cordisco  che ospita il batterista Gregory Hutchinson, dalla Svezia il chitarrista Ulf Wakenius, il Fabio Zeppetella Quartet, Atrìo e molto altro.

Elegance Café
Via Vittorio Veneto 83/87 - Roma
Infoline 0642016745
da lunedì a giovedì ore 22.30