Home > Informatica > Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 250 clienti, molti di calibro internazionale, specializzata in tre aree principali: la gestione dei Beni Patrimoniali, la gestione delle Risorse Umane e la Sicurezza nei luoghi di lavoro. L’accordo siglato prevede l’acquisizione completa del ramo dedicato alle HR, che include il parco clienti attivo e tutte le risorse operative impegnate in questa divisione. Talentia e Gruppo Tekno sono partner da più di 10 anni, con una collaborazione proficua nello sviluppo di un’offerta a valore per rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato HCM. L’operazione conferma le strategie di potenziamento e crescita di Talentia in Italia. Gli investimenti effettuati hanno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato, incrementando il livello di competenza e di professionalità, di ampliare il portfolio clienti attivi e quello dei prospect, accelerando così le strategie di sviluppo. A supporto dell’acquisizione, l’azienda ha deciso di aprire una nuova sede a Torino, per garantire servizi e assistenza ancora più tempestivi nell’area di riferimento. “Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione, la quale ci permette di consolidare ulteriormente la nostra expertise nel segmento delle soluzioni a supporto delle HR, con l’ingresso di nuove risorse che supporteranno la nostra strategia di crescita,” spiega Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software. “L’operazione rappresenta per i clienti acquisiti da Gruppo Tekno una garanzia degli investimenti realizzati finora, potendo contare su un nuovo partner in grado di accompagnargli e supportarli nel business, offrendo loro soluzioni innovative e servizi professionali di alto livello,” conclude Bossi.

Talentia | Tekno | hcm |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il management di Talentia continua lo sviluppo del gruppo scegliendo nuovamente il Private Equity con Argos Soditic


Innovazione continua nella gestione delle Risorse Umane con la nuova versione di Talentia HCM 9.2


HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery


Software Cradle partner di Movistar Yamaha


HP protegge la digital enterprise con i nuovi Security Analytics


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzat (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)

MHT prosegue la crescita e supporta le aziende nell’adozione di strumenti di Business Intelligence, Big Data e Cloud

MHT prosegue la crescita e supporta le aziende nell’adozione di strumenti di Business Intelligence, Big Data e Cloud
MHT, realtà consulenziale leader nell’implementazione dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, si conferma punto di riferimento sul mercato, registrando, in Italia ed in Serbia, nel 2015 un fatturato di 14,3 milioni di euro rispetto agli 11,2 milioni ottenuti l’anno precedente, e un parco di clienti attivi superiore ai 145, corrispondente ad una crescita del 45% s (continua)