Home > Moda e fashion > MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA LA PASSIONE CHE DIVENTA PROFESSIONE

MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA LA PASSIONE CHE DIVENTA PROFESSIONE

scritto da: Simona | segnala un abuso

MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA LA PASSIONE CHE DIVENTA  PROFESSIONE


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA la passione che diventa PROFESSIONE.

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST ha trasformato la sua passione per il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA in una vera e propria professione.

Dopo un buon  inizio da autodidatta ha frequentato una nota Accademia romana di MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA e diversi corsi di TRUCCO ARTISTICO TRUCCO TEATRALE.

La sua passione per il MAKE UP e per il cinema ha fatto sì che questa passione si trasformasse in una vera e propria professione.

Il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA rappresenta nel campo dell’estetica il mestiere senza dubbio più affascinante ma anche molto  difficile dove non è possibile improvvisarsi.

ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST grazie al  MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA riesce a caratterizzare  e valorizzare un volto.

Grazie al MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI riesce a valorizzare le normali espressioni del viso che ognuno di noi possiede, riuscendo a trasformarle in qualcosa di unico e adatto ad ogni  pellicola:

Se è vero che la bravura dell’attrice sta proprio nella capacità di calarsi in qualunque tipo di ruolo  è anche vero che gran parte dell’espressività del volto viene valorizzata dal MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA  che riesce a  valorizzare determinate caratteristiche.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA e di TRUCCO BASE docente ROBERTA FEDERICI presso la VISION ACADEMY di Roma.

Il trucco nel cinema,quindi il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA  non ha soltanto uno scopo puramente estetico, ma

è funzionale a caratterizzare il personaggio, esaltandone il profilo psicologico.

Poi c’è il trucco d’effetto: ricreare una ferita realistica, le conseguenze di uno sparo, un naso rotto, un’ustione, una cicatrice e inoltre invecchiare un personaggio, riprodurre stati di stanchezza e tanto altro

ancora.

 

Per maggiori informazioni www.robertafederici.com

Il trucco nel cinema non rende solo gli attori più belli ma riesce a trasformare radicalmente le persone, creando ogni tipo di personaggio.

Ha lavorato presso il Teatro dei Conciatori come Make Up Artist per lo spettacolo "Cherry Docs" di David Gow, regia di Antonio Serrano.

Ha realizzato effetti speciali per vari cortometraggi e per la web serie "L'Ultimo Incontro" di Filippo Basetti. La sua visione del trucco è molto artistica e particolare e prediligo la realizzazione di effetti speciali e caratterizzazioni senza però escludere la parte basica ed estetica del trucco.

Realizza anche make up da sposa e cerimonia. Tiene  corsi di trucco base, effetti speciali e self make up.


Fonte notizia: http://www.robertafederici.com


trucco horror roma | trucco effetti speciali roma | trucco sposa roma | make up cinematografico roma italia | trucco teatrale roma | trucco artistico | make up artist |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il successo di un film è basato su un insieme di fattori : bravi attori costumisti e truccatori che possono trasformare un attore in un personaggio irriconoscibile


MAKE UP CINEMATOGRAFICO PER DARE VITA A PERSONAGGI IRRICONOSCIBILI


MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA ROBERTA FEDERICI


Con ROBERTA FEDERICI MAKE UP ARTIST potrai scoprire i segreti del MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA


APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma

Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi  G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma
Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN è particolarmente indicato per lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale in tutte le patologie in cui il concetto di biomeccanica delle articolazioni e di instabilità è fonte di problematiche. Risonanza magnetica in piedi | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma Presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è installata la Risonanza magnetica aperta sottocarico in piedi G-SCAN. L’apparecchiatura ad elevatissime performance permette lo studio delle articolazioni e della colonna vertebrale IN PIEDI e quindi sotto carico. G-SCAN è un valido aiuto diagnostico in quanto può fornire ulte (continua)

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?

Neurologia| Per quali patologie può essere opportuna una visita neurologica?
Presso i Poliambulatori Korian Lazio, oltre alla Visita neurologica , si erogano altre prestazioni relative alla Neurologia: ● Elettromiografia (EMG) ● Elettroneurografia (ENG) ● Elettroencefalogramma (EEG) standard e dinamico 24 ore ● Percorso Cefalee Visita neurologica Roma | Korian Poliambulatori LazioLa Neurologia è quella branca della medicina che studia le patologie inerenti il Sistema Nervoso Centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); il Sistema Periferico Somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) ed il Sistema Nervoso Periferico Autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi ext (continua)

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma

Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma
Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma La nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio? Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando! Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a RomaLa nuova stagione autunno/inverno è alle porte... hai già acquistato la nuova collezione per il tuo negozio?Centro Deca il tuo Cash & Carry abbigliamento a Roma è tutto quello che stai cercando!Sei un operatore nel settore della moda, abbigliamento, calzature, accessori? Vieni a trovarci al Centro Deca... troverai tutto quello ch (continua)

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio

Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori Lazio
Fisioterapia in convenzione con il SSN| Korian Poliambulatori Lazio In aggiunta, presso il Poliambulatorio Sanem Somalia è disponibile il sistema robotico Hunova per la riabilitazione. Questo innovativo sistema robotico...  Fisioterapia in convenzione | Korian Poliambulatori LazioLa Fisioterapia, o la Medicina fisica e riabilitazione, si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, patologie croniche e/o incidenti traumatici.Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività (continua)

Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Prenota il tuo esame presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio

Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Prenota il tuo esame presso uno dei Poliambulatori Korian Lazio
Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Korian Poliambulatori Lazio La risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. Risonanza magnetica in convenzione a Roma | Korian Poliambulatori LazioLa risonanza magnetica (RM) utilizza un potente magnete e onde radio per produrre immagini di organi e strutture all'interno del corpo. L’apparecchiatura di Risonanza magnetica ad alto campo ha la forma di un cilindro con un foro molto ampio nel mezzo del quale il paziente viene posizionato supino su un lettino. La qualità (continua)