Home > Turismo e Vacanze > Bike tour rome con Rome for You

articolo pubblicato da: Roberto Canossi | segnala un abuso

Bike tour rome con Rome for You

Bike tour Rome – Il tour in bici per scoprire Roma velocemente

Bike tour rome? E’arrivata Rome for You! L'azienda di Roma leader nel settore dell'erogazione di servizi turistici. Scopri il piacere di visitare Roma sulle due ruote, accompagnato da una guida esperta che ti mostrerà i posti ed i vicoli più magici e caratteristici. Se dovrai trascorrere a Roma qualche giorno e non hai proprio nesuna idea di come visitarla, questa è sicuramente una delle scelte migliori! Niente macchina, poco traffico, zero benzina. Solo tu, la tua bici e Roma!

Bike tour Rome: perché dovresti scegliere un tour in bici a Roma?

I motivi per scegliere un Bike tour in Rome sono davvero moltissimi. Vediamo qui di seguito elencati alcuni dei più importanti:

• hai una estrema libertà di movimento. Grazie alla bicicletta potrai percorrere e raggiungere posti che alrimenti in automobile non potresti raggiungere
  • puoi goderti la città tranquillamente. Roma è una città bellissima ma anche molto trafficata, quindi spostarti in bicicletta ti permetterà di muoverti e fermarti a visitare i posti più caratteristici senza preoccuparti di dover parcheggiare la macchina, quindi di dover cercare parcheggio, magari per diversi minuti, sprecando così tempo prezioso e sottraendolo dunque alla tua vacanza
  • sarai più veloce. Con la bicicletta potrai visitare nello stesso tempo il triplo dei posti che visiteresti normalmente utilizzando un'automobile come mezzo di trasporto. Questo vuol dire che anche se hai poco tempo a disposizione, potrai comunque goderti lo spettacolo nei tempi prestabiliti.
  • farai movimento fisico. Con una bicicletta sarai più dinamico e farai anche qualcosa di utile per la tua salute. Invece utilizzando una macchina rischierai di reatre tutto il tempo seduto e passare più tempo al volante che come turista in città
  • non inquinerai. Roma è una città molto grande e molto trafficata, ecco perché periodicamente vengono emessi dei blocchi parziali (a volte anche totali) del traffico. In questo modo si rende l’aria più respirabile. Invece utilizzando una bicicletta contribuirai a mantenere l’aria di Roma entro livelli di tossicità accettabili.

Bike tour Rome: quali mete è possibile visitare in bici?

Per il momento è possibile scegliere tra 6 Bike tour in Rome diversi, ma a richiesta è possibile anche progammarne di nuovi. Ecco i 6 tour nel dettaglio:

Bike tour Rome n°1 – Terraces and Monuments

Ecco l’itinerario completo:

Start: Trastevere (1), Isola Tiberina (2), Aventino (3), Circo Massimo (4), Colosseo (5), Fori imperiali (6), Campidoglio (7), Foro Traiano (8), Fontana di Trevi (9), Trinità dei Monti (10), Pincio (11), Piazza del Popolo (12), Via Ripetta e Chiesa di San Luigi dei Francesi(13), Piazza Navona (14), Castel Sant’Angelo (15), San Pietro (16),Gianicolo (17) back to Trastevere.

Bike tour Rome n°2 – The city in its Hearts

Ecco l’itinerario completo:

Start: Trastevere (1), Santa Cecilia (2), Isola Tiberina (3), Ghetto (4), Piazza Farnese (5), piazza Campo de’ Fiori (6), Ponte Sant’Angelo (7), Piazza Navona (8), Pantheon (9), Chiesa di Sant’Ignazio (10), Piazza di Pietra (11), Piazza di Spagna (12), Via Margutta (13), Piazza del Popolo (14), Santa Maria della Pace (15), Via Giulia (16), Ponte Sisto (17), back to Trastevere.

Bike tour Rome n°3 – The appian way

Ecco l’itinerario completo:

Start: Trastevere (1), Isola Tiberina (2), Circo Massimo (3), Passeggiata archeologica alle terme di Caracalla (4), Porta San Sebastiano (5), Catacombe di San Callisto (6), Mausoleo di Cecilia Metella (7), Tempio di Giove (8), Villa dei Quintili (9), Parco degli acquedotti (10), Acquedotto Felice (11), Parco della Caffarella (12), via Latina (13), back to Trastevere.

Bike tour Rome n°4 – Mountain bike tour

Ecco l’itinerario completo:

Start: transfert by car from Rome to Frascati, max 6 people (1), Villa Aldobrandini (2), Tuscolo (3), back to Rome.

Bike tour Rome n°5 – The big beautiful

Ecco l’itinerario completo:

Start: Ponte Sisto (1), Via Garibaldi (2), Chiesa di San Pietro in Montorio (3), Mostra dell’acqua Paola (4), Gianicolo (5), Via del Governo vecchio (6), Piazza San Pantaleo (7), Piazza Navona (8), Pantheon (9), Piazza di pietra (10), Via del corso (11), Fontana di Trevi (12), Quirinale (13), Via Panisperna (14), Via dei Serpenti (15), Colosseo (16), via di San Gregorio (17), Circo Massimo (18), Aventino (19), Terme di Caracalla (20), Appia Antica (20), Catacombe di San Callisto (21) Parco degli acquedotti (22).

Bike tour Rome n°6 – Bike tour and Lunch in a typical restaurant

Ecco l’itinerario completo:

Start from Trastevere, Ghetto, La bocca della verità, Via di San Teodoro e Giardino degli aranci, Colosseo, Fori imperiali, Campidoglio, Foro Traiano, Piazza Venezia, Piazza di Spagna, Pincio, Piazza del Popolo, Via Ripetta e chiesa San Luigi dei Francesi, Via dei Coronari e Castel Sant’ Angelo, San Pietro, Isola Tiberina, back to Trastevere.

Bike tour Rome: come prenotare facilmente un bike tour in Rome?

Per prenotare un bike tour in Rome è sufficiente seguire il seguente link: bike tour romeandare nella apposita pagina dei contatti ed inviare una richiesta attraverso il form di contatto. Il titolare o un collaboratore risponderanno nel minor tempo possibile con tutte le info necessarie.

Tra l’altro nel sito è disponibile anche un video dimostrativo del Bike Tour in Rome a questo indirizzo: bike rent rome

bike tour rome |

Mafia City H5 Beginner’s Guide: Tips, Cheats & Strategies to Become a Feared Mafia Boss

17 Reasons to Stop Following Fashion Trends

16 PROBLEMS TO MEET WHEN WE ARE DEMOISELLE D'HONNEUR

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!

How to Buy Quality Clothing on a Budget

Corso barman Roma gratis con FBS

Corso barman Roma gratuito con FBS. Finalmente potrai anche tu accedere gratuitamente alle informazioni essenziali per comprendere il complesso mondo dell'American Bartending e sperimentarti come barman per un giorno dietro un vero e proprio bancone da bar.   Corso barman Roma gratuito: perchè frequentarlo? Il corso di barman a Roma gratuito ideato dalla FBS è un corso che na (continua)