Home > Eventi e Fiere > II MOTORADUNO REGIONALE INTERFORZE ZANIER - CRAGNOLINO - RUTTAR

II MOTORADUNO REGIONALE INTERFORZE ZANIER - CRAGNOLINO - RUTTAR

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

II MOTORADUNO REGIONALE INTERFORZE ZANIER - CRAGNOLINO - RUTTAR

II MOTORADUNO REGIONALE INTERFORZE ZANIER - CRAGNOLINO - RUTTAR La manifestazione, quest'anno organizzata per il 29 maggio 2016 nella cornice dell'ex area Biker Fest di Villanova di San Daniele del Friuli, vuole crescere e cercare di coinvolgere maggiormente la cittadinanza. Si è voluto infatti dare una nuova connotazione all'evento che, non sarà fine a se stesso ma presentato all'interno di un'intera giornata nella quale cercheremo di creare, il “villaggio sicurezza” ove si potrà assistere e stimare le attività poste in essere a prevenzione ed a soccorso del cittadino da tutti gli operatori che concorrono a garantirle. Un'area dedicata alla Safety & Security del nostro territorio, delle nostre città e delle nostre strade. Una giornata che abbiamo titolato “VILLANOVA - #EROISILENZIOSI” volendo ricordare l'impegno profuso quotidianamente da tutti gli uomini e donne in divisa e mantenere vivo il ricordo degli eroi che hanno donato la loro vita nell'adempimento del loro dovere. Stiamo quindi cercando di coinvolgere, ha detto Vanin Maurizio, tutti gli operatori del servizio e soccorso pubblico per allestire stands per la mostra di mezzi e simulazioni di soccorso. Il Motoraduno invece sosterrà uno dei piloni fondanti dell'Associazione, il ricordo e la commemorazione. L'evento infatti, anche se dedicato ai tre amici e colleghi tragicamente scomparsi l'antivigilia di Natale del 1998, sarà un momento per ricordare tutti gli uomini e le donne che indossando una qualunque divisa hanno sacrificato la loro vita per proteggere la collettività. Nella pianificazione del progetto vengono previste staffette di moto che, partendo da reparti dislocati in ogni provincia della Regione portando delle fiaccole, si riuniranno a Villanova e da qui ripartiranno per recarsi a Udine sul luogo della strage per ricordare tutti gli amici, i colleghi. La giornata avrà anche la presenza della FERVICREDO – Feriti e Vittime Criminalità e Dovere - Associazione Onlus, che si prefigge, non una mera difesa degli Operatori delle Forze dell’Ordine, ma un'attività di solidarietà, di ascolto, di sostegno di chiunque, operatore specifico, militare, civile, o di suoi familiari, sia venuto a contatto con la brutalità del crimine in ogni sua manifestazione. Uno degli obiettivi principali, per il Gruppo Motociclisti “A Manete” e per la sezione udinese dell'A.N.P.S., rimangono i giovani. A loro sono offerti molti dei momenti di questo evento con allestimento di spazi appositamente realizzati per loro. Poi, ai ragazzi che si stanno per affacciare al mondo delle due ruote, con i loro primi “cinquantini” e “scooter”, verrà dedicato un convegno ove parlare di sicurezza stradale, di rispetto delle regole, di abbigliamento e di comportamenti. Il convegno verrà organizzato nella settimana precedente il Motoraduno. La giornata, realizzata anche in collaborazione con la Proloco di Villanova di San Daniele che garantirà il supporto logistico, ha già raccolto i patrocini della Polizia di Stato, della Provincia di Udine e del Comune di San Daniele del Friuli e si è in attesa di conferma per altri importanti patrocini. Notizie dell'evento saranno disponibili a breve sulle pagine dell'evento create sul sito www.anps.udine.it. Nonostante il carattere di Regionale verranno invitati a partecipare gli appartenenti di tutti i Gruppi Motociclisti ANPS del territorio nazionale. Referente progetto e Responsabile del Gruppo Motociclisti “A Manete” - Maurizio Vanin 3346381201

Fonte notizia: http://www.anps.udine.it/zanier-cragnolino-ruttar-1.html

motoraduno | interforze | anps |

Marina Militare: Cerimonia Di Consegna Dei Brevetti Da Incursore Agli Allievi Del 70° Corso Ordinario Al Comsubin

Clip dal film "Alessandra" dal 15 ottobre al cinema

Cinema, a San Valentino su RaiPlay la commedia romantica "Alessandra" con Sergio Muniz e la partecipazione di Peppino di Capri

L'1 e il 2 luglio tornano i 'Matti di Corinaldo' ed il loro importante Motoraduno

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.Comunicato N°8/2021: = Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =          Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di (continua)

FIDCA Udine :Ricordo del MILITE IGNOTO

Ricordo della Storia del Milite Ignoto,mai dimenticare mai non far conoscere la storia! Contributo elaborato dal Socio FIDCA di Udine :Giuseppe Troilo IL MILITE IGNOTO  Tributare onori solenni a un Milite Ignoto, e cioè tecnicamente al cadavere di uno sconosciuto di cui si sa solo che ha combattuto in guerra a difesa della Patria può apparire un’idea bizzarra, agli occhi di noi moderni. Mettiamoci però nei panni di un Italiano di inizio anni ’20, e cerchiamo di capire il profondo significato simbolico di tale gesto. (continua)

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.

Gradisca d'Isonzo -24 ottobre 2021 II Edizione  “ Donne di Valore “, XVI Edizione del Premio Bontà, XI Edizione Premio Bontà UNCI  CONI allo Sport e VII Premio Solidarietà Bambini.
Il Premio Bontà intende illuminare ed esaltare il bene che si esprime nella vita di tutti i giorni, la bellezza di mettersi in gioco per gli altri, attività non sempre riconosciute con il giusto peso Dopo un lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia e che ha obbligato a limitare nella sostanza l’organizzazione di eventi e di manifestazioni di promozione sociale, l’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia), sezione provinciale di Gorizia comunità che crede in grandi valori di persone, istituzioni o associazioni, riprende le sue iniziative Domenica 24 ottobre 2021, giornata in cui (continua)

Guerre a confronto!

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°7/2021: = Festa di Santa Margherita al Castello di Prampero di magnano in Riviera (UD)

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa, sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abbiamo partecipato in rappresentanza e per l’Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V Domenica 18 luglio 2021, su invito dei nostri Soci i Conti Marisanta e Pietro Enrico di Prampero, abbiamo festeggiato Santa Margherita e come ogni anno, ci siamo recati alla Santa Messa celebrata nella Chiesa dedicata alla Santa,  sotto il Castello di Prampero a Magnano in Riviera (UD). Alle ore 10,45 ci siamo ritrovati alle pendici del Castello omonimo e sono veramente felice perché abb (continua)