Home > Informatica > Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

Praim conferma l’impegno nella formazione anche nel 2016: al via i corsi tecnici di aggiornamento per i clienti

articolo pubblicato da: rosau18 | segnala un abuso

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, è pronta a dare il via ai primi corsi di formazione dedicati ai clienti sulle ultima novità di prodotto e di licenziamento riguardanti la console di gestione ThinMan, il prodotto software per la gestione degli installati thin client, pc e virtual desktop. Da sempre Praim focalizza l’attenzione sulla formazione e i training, organizzati sia per i partner di canale che per i clienti, per fornire tutti gli aggiornamenti tecnologici sui prodotti rilasciati e incrementare così le competenze tecniche e l’expertise. Nelle prossime settimane, i clienti Praim avranno la possibilità di partecipare alle prime giornate, organizzate a Cernusco sul Naviglio (MI) e a Firenze. Il team tecnico di Praim avrà l’opportunità di confrontarsi con i responsabili della gestione dell'infrastruttura thin client e gli IT manager, approfondire le loro esigenze e illustrare le funzionalità e i benefici garantiti da ThinMan, la console di amministrazione che consente di gestire in maniera centralizzata Thin Client e computer, in versione locale, remota e da Web. Gli obiettivi del corso sono la preparazione all’installazione e configurazione della console e la gestione base ed avanzata dei dispositivi Thin Client con ThinMan. ThinMan permette infatti di automatizzare tutte le operazioni di installazione e amministrazione dei dispositivi, diventando quindi uno strumento di gestione sempre più importante per l’IT Manager. Inoltre, è una componente importante per favorire il contenimento dei costi, in quanto contribuisce in maniera determinante alla semplificazione delle operazioni di gestione, con la conseguente riduzione dei tempi di intervento sui dispositivi di rete periferici. “Per noi è fondamentale continuare a investire nella formazione e creare occasioni di incontro e confronto con i nostri clienti e partner," spiega Fulvio Medeot, Senior System Engineer responsabile del settore formazione di Praim. “Questi eventi ci consentono di approfondire gli aspetti tecnici delle nostre soluzioni, per aumentare il livello di competenze e di utilizzo, ma anche di valutare insieme a persone esperte, che utilizzano le nostre soluzioni, le eventuali funzionalità e i miglioramenti da apportare per rispondere al meglio alle loro esigenze.” I clienti interessati avranno a disposizione due appuntamenti nel mese di aprile. Il primo, si svolgerà in collaborazione con il distributore Arrow ECS, presso la sede di Cernusco sul Naviglio, in due giornate, il 14 e 15 aprile. Il secondo corso si terrà a Firenze il 21 e 22 aprile, presso l’Hotel The Style Florence. Per ulteriori informazioni e iscrizione http://www.praim.com/it/eventi-e-tecnologia-thin-client/.

Praim |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Praim arricchisce la gamma di Thin & Zero Client con i nuovi modelli ThinOX Quad Core e P Series, oltre al supporto Power Over Ethernet


Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro


PRAIM CSI: Una soluzione per mettere ordine nella babele dei servizi cloud e migliorare la “user-experience”


Corsi in e-learning per la sicurezza di lavoratori stranieri e RLS


Come aggiornare e formare con efficacia un datore di lavoro RSPP


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management

Centro Computer é il partner ideale per l’azienda mobile con il set completo di servizi sulla Mobility Management
Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, ha annunciato la costituzione di un nuovo team che eroga un set completo di servizi per fornire e gestire l’intera flotta di smartphone e tablet alle organizzazioni clienti. La nuova soluzione di Mobility Management, disponibile dallo scorso gennaio, prevede la fornitura di tutti i dispositivi (continua)

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti

Emerson Network Power amplia il portfolio di prodotti AC Power per sostenere la crescita e le performance dei clienti
Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, ha annunciato l’ampliamento delle funzionalità dei prodotti Trinergy™ Cube e Liebert® 80-eXL, in seguito a studi approfonditi condotti con clienti strategici presso i propri Customer Experience Center. Il gruppo (continua)

Talentia Software acquisisce il ramo di azienda specializzato nelle risorse umane di Gruppo Tekno

Talentia Software, società leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, ha acquisito il ramo di azienda dedicato alle soluzioni HR di Gruppo Tekno, realtà torinese con oltre trent’anni di esperienza nell’ambito di prodotti e sistemi specialistici per la gestione aziendale. Gruppo Tekno è un fornitore di soluzioni software che vanta più di 2 (continua)

Praim estende le attività in Spagna con l’accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro

Praim, produttore globale di soluzioni Thin & Zero Client, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro SLU Spagna. Le strategie di ampliamento delle attività, avviate nel 2013, vengono rafforzate sul territorio spagnolo grazie alla distribuzione delle soluzioni da parte di Ingram Micro. Le iniziative continueranno a essere coordinate dall’ufficio vendite Praim con sede a Madrid, da 3 (continua)

MHT prosegue la crescita e supporta le aziende nell’adozione di strumenti di Business Intelligence, Big Data e Cloud

MHT prosegue la crescita e supporta le aziende nell’adozione di strumenti di Business Intelligence, Big Data e Cloud
MHT, realtà consulenziale leader nell’implementazione dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, si conferma punto di riferimento sul mercato, registrando, in Italia ed in Serbia, nel 2015 un fatturato di 14,3 milioni di euro rispetto agli 11,2 milioni ottenuti l’anno precedente, e un parco di clienti attivi superiore ai 145, corrispondente ad una crescita del 45% s (continua)