Home > Altro > Enrico Caruso la Voce dei due Mondi

Enrico Caruso la Voce dei due Mondi

scritto da: Neapolis | segnala un abuso

Enrico Caruso la Voce dei due Mondi

“ Enrico Caruso, La voce dei due Mondi” approda a Benevento e a Telese”

L’Associazione Artistico Culturale Noi  per Napoli ripropone in collaborazione con A.D.Pubblicità,Il Conservatorio N.Sala di Benevento,  l' Ente Culturale “ Nicola Vigliotti” di San Lorenzello, il Rotary Club della Valle Telesina lo spettacolo sul grande tenore Enrico Caruso al Teatro Massimo di Benevento il 23 aprile e al  Teatro Modernissimo di Telese il 29 aprile alle 20.45

Lo spettacolo, nato da un'idea di Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore, rappresentanti dell' Associazione Culturale Noi Per Napoli, in un’alternanza di arie d’ opera,canzoni classiche napoletane e scene che ripropongono i momenti importanti della vita del tenore, costruisce una panoramica d’insieme sugli aspetti artistici e umani di Caruso.
Con un cast  formato da quasi 40 artisti in scena tra cantanti, musicisti, attori e coristi, lo spettacolo con la regia di Gianni Villani e i testi di Barbara Bonaccorsi,  vedrà l’esibizione di  Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenore artisti del San Carlo, reduci dei successi ottenuti al Teatro Politeama, al Teatro Totò e al Maschio Angioino.
Un’occasione per riascoltare le note de “La donna è Mobile, Non ti scordar di me, Core ‘ngrato, O sole mio Na sera ‘e maggio e tanti altri brani che hanno scandito la vita, la carriera, gli amori e la musica del  grande interprete
Lo spettacolo Caruso, La voce dei due Mondi è destinato non solo agli appassionati della musica e del teatro, ma a tutti gli amanti della città di Napoli. Amalgamando la rappresentazione fedele della vita di Caruso con l’esecuzione di un vasto repertorio delle sue opere lo spettacolo saprà raffigurare a tutto tondo il personaggio, l’uomo e l’artista che ha scritto una pagina fondamentale della musica a Napoli. Per gli amanti del teatro, la natura dello spettacolo non potrà che essere un’importante novità: distaccandosi dai canoni classici della narrazione biografica, l’alternanza tra la musica e la rappresentazione teatrale regalerà allo spettatore uno spunto di rilievo dal punto di vista della struttura narrativa.
Artisti lirici: Olga De Maio soprano, Luca Lupoli tenore,Marco Cristarella Orestano baritono, artisti del Teatro San Carlo, Lucio Lupoli tenore .
Attori: Massimo Bonaccorsi, Maira Baldari, Barbara Bonaccorsi, Maurizio Rata, Mariano Grillo, Fabio Felsani, Maria Senese, Luciano Scarpati, Sergio De Simone.
Ensemble orchestrale dell’Associazione Noi per Napoli: Pierfrancesco Borrelli pianista, Cira Romano arpa, Valerio Starace violino, Giovanna Moro violino, Artan Tauzi violoncello.
Coro polifonico dell’ Associazione Culturale A.Barchetta di Maddaloni
Direttore Antonio Barchetta
Con la partecipazione di artisti studenti del Coro del Conservatorio N.Sala di Benevento
Direttori di scena: Matteo Campagnoli e Susan Cevani
Disegno luci Marco De Cesare

Info e prenotazioni
AD PUBBLICITÀ  366 9866080

TEATRO MASSIMO DI BENEVENTO 23 APRILE H.20.45
INFO e PRENOTAZIONI : 0824 316559
Via Perasso Giovan Battista ,3
Benevento

TEATRO MODERNISSIMO TELESE 29 APRILE H,20.45
INFO E PRENOTAZIONI 0824976106
Via Garibaldi 38 Telese

L’associazione Noi per Napoli nasce nel 1991 con lo scopo di collaborare alla soluzione dei problemi sociali e morali che angustiano la città di Napoli.

Noi per Napoli mette in campo risorse umane e competenze a favore della promozione umana, dell’arte, del tempo libero e dell’assistenza ai ragazzi svantaggiati e agli anziani. E’ impegnata sul territorio con progetti volti a garantire l’accesso all’istruzione di giovani e adulti

VENDITA DEI BIGLIETTI PRESSO : ALL NET INCLUSIVE  Vico Noce Benevento 39, 0824 42711
                                                           Agenzia Telese Terme GARE 88 Via  Caio Ponzio Telesino 52  0824 903042

Telese | Teatro Modernissimo | Associazione Culturale Noi Per Napoli |