Home > Eventi e Fiere > 4^ Edizione Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone "La forza dei sentimenti"

articolo pubblicato da: carmy77 | segnala un abuso

4^ Edizione Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone

L’Associazione culturale e teatrale “Luce dell’Arte” di Roma indice la 4^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone “La forza dei sentimenti” 2016, dando l’opportunità a ciascun autore di sviluppare un’opera in cui si trattino le tematiche più svariate, dall’amore all’amicizia, dall’affetto all’odio, dal sentimento di fratellanza a quello di discriminazione razziale, etc. L’importante è creare artisticamente qualcosa di significativo, in cui il sentimento trapeli nella sua dirompente energia. Quest’anno sarà possibile farlo anche attraverso altre Forme Artistiche, ovvero il Teatro, inviando testi sia comici che drammatici, e la Fotografia/Pittura accompagnata da un Pensiero poetico che descriva al massimo l’emozione che intende evocare l’opera. Possono partecipare al Premio tutti i poeti italiani o stranieri dall’età di 18 anni in poi. Le Sezioni del Premio sono cinque:

Sezione A – Poesia con tema“ La forza dei sentimenti”: poesia in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza, o raccolta di poesie o haiku attinente al tema del Premio, riservata a tutti i poeti adulti (sia per opere inedite che edite o e-book).

Sez. B – Narrativa con tema “La forza dei sentimenti”: racconto in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza, o romanzo o raccolta di racconti attinente al tema del Premio, riservata a tutti i narratori adulti (sia per opere inedite che edite o e-book);

Sez. C – Testo di Canzone con tema “La forza dei sentimenti”: testo inedito o edito di canzone in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza. Sezione aperta oltre che a cantautori, anche a scrittori.

Sez. D – Teatro con tema “La forza dei sentimenti”: testo inedito o edito di Teatro (monologo, corto o opera teatrale in più atti) in lingua italiana o dialetto con traduzione senza limiti di lunghezza. Sezione aperta anche a libri di corti, commedie o monologhi teatrali. Ammessi inoltre gli e-book.

Sez. E – Fotografia o Pittura con Pensiero poetico con tema “La forza dei sentimenti”: fotografia o opera d’arte fatta con qualsiasi tecnica (olio, acquerello, china, etc.) con allegato un pensiero poetico sulla Forza dei sentimenti. Possibilità di partecipazione anche per i libri di fotografie o quadri editi o inediti, purché contenenti all’interno almeno una poesia o espressione letteraria. Il formato ammesso per le foto singole o riproduzione di dipinti è di 13 cm x 18 cm, mentre le riproduzioni per i libri possono avere qualsiasi formato. Sezione aperta sia a fotografi professionisti che amatoriali, a pittori, nonché a poeti con l’amore per l’arte fotografica e la pittura. Per la pittura, in caso di vittoria, fondamentale presentare l’opera frutto del proprio ingegno alla premiazione nel formato originale. Ogni concorrente può partecipare ad una o a tutte le sezioni.

Premi: saranno premiati i primi Tre classificati per Sezione, inoltre 5 prestigiosi Premi della Critica, Menzioni Speciali, due Premi Speciali, uno per la Carriera e l’altro per Miglior Giovane Autore ed ulteriori Premi per Merito a discrezione della Giuria di Qualità. E’ possibile seguire tutte le novità sul Premio alla Pagina Facebook e alla Pagina Google entrambe intitolate: Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone “La forza dei sentimenti”. Prevista quota di partecipazione base di 10 euro. Scadenza bando il 4/07/2016. Per richiesta bando completo, contattare il Presidente dell'Associazione, la dott.ssa Carmela Gabriele, al seguente indirizzo e-mail: associazionelucedellarte@live.it. Recapito: 3481184968. Il sito dell'associazione da visitare è: www.lucedellarte.altervista.org

premio | letteratura | poesia | narrativa | teatro | fotografia | pittura |

5^Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una canzone “La forza dei sentimenti” . Scadenza bando il 25 Gennaio 2020

Ecco i vincitori del Premio Pavese 2016