Home > Ambiente e salute > L’Istituto San Carlo promuove visite e controlli di allergologia pediatrica

L’Istituto San Carlo promuove visite e controlli di allergologia pediatrica

scritto da: SanCarlo | segnala un abuso

L’Istituto San Carlo promuove visite e controlli di allergologia pediatrica


Busto Arsizio (VA), aprile 2016. Il reparto di allergologia pediatrica dell’Istituto San Carlo di Busto Arsizio promuove la visita, i test e i controlli allergologici per i bambini. Fino al 31 maggio, le visite di allergologia pediatrica costeranno 70 € invece che 100.

Occhietti rossi, rinite, congiuntivite, dermatite e orticaria, le reazioni allergiche sono in continuo aumento e sempre più spesso colpiscono proprio i più piccoli. In Italia, circa il 20% dei bambini ha problemi di allergia dovuti a cause scatenati molto diverse tra loro. Dai pollini di alberi e graminacee, responsabili di numerosissimi casi di rinite e congiuntivite allergica stagionali, agli acari, le muffe e gli animali domestici, che scatenano bruciore agli occhi, lacrimazione, irritazione del naso, difficoltà respiratorie e pruriti della pelle, dai farmaci ai più comuni alimenti come latte, uova, arachidi, soia, noci, frutta e pomodoro, le cui reazioni negative variano da un leggera nausea a disturbi di più grave entità.

In età infantile è spesso difficile riconoscere le allergie, perché i sintomi iniziali possono sembrare quelli di una semplice influenza o di un raffreddore. La visita allergologica è un presupposto fondamentale per diagnosticare o escludere un disturbo allergologico se il genitore sospetta un caso di allergia. L’Istituto Clinico San Carlo che, in collaborazione con i dottori Daniele Cividini, Anna Tosi e Patrizia Bianchi, ha recentemente inaugurato la visita allergologica al costo ridotto di 70 € invece che 100, offre un servizio completo per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle allergie nei bambini. Fin dai primi mesi di vita si effettuano test diagnostici per le allergie cutanee e respiratorie, tolleranza ad alimenti, additivi e farmaci, test di provocazione d’organo e prove per la valutazione della funzionalità respiratoria.

Per prenotazioni basta chiamare il numero: +39 0331 68 50 65.

 

 

****

Istituto Clinico San Carlo - Dir. Sanitario Dr. F. Carenzi

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo s’impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Per informazioni:

Tel: +39 0331 68 50 65 Mail: info@sancarloistitutoclinico.it sito web: www.sancarloistitutoclinico.it

allergie | bambini | pediatria |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il regolamento UE 625/2017 e i controlli in campo alimentare


LABORATORIO ANALISI A ROMA :GRUPPO SANEM


Laboratorio analisi Roma – analisi cliniche convenzionate con il SSN


Laboratorio analisi Roma – Gruppo Sanem analisi cliniche convenzionate


Rianimazione Pediatrica


OPEN ONLUS TRA I BENEFICIARI DI “PINO È”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore