Home > Altro > A Eurocucina 2016 TEAM 7 presenta le meraviglie della natura

A Eurocucina 2016 TEAM 7 presenta le meraviglie della natura

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

A Eurocucina 2016 TEAM 7 presenta le meraviglie della natura


 Dal 12 al 17 aprile 2016, il Salone del Mobile di Milano ospita Eurocucina la rassegna biennale in cui vengono proposte nuove soluzioni, forme intriganti, funzionalità innovative per il settore. Anche quest’anno conferma la propria presenza, presso il padiglione 9 (A05 - B08), l'azienda austriaca TEAM 7 leader mondiale nella produzione di mobili in legno naturale. Su una superficie di 300 mq porterà in cucina un’atmosfera accogliente, per mostrare come design e tecnologia si possano coniugare elegantemente con il concetto di wellbeing. Non mancheranno soluzioni personalizzate, dall’elevata qualità architettonica e al contempo sostenibili e ricche di raffinati dettagli artigianali.

 
Abitare e vivere la cucina
 
Da tempo la cucina non è più soltanto un luogo dove cucinare: la struttura delle nuove cucine le fa avanzare al centro della casa, per riunire il piacere del cibo con quello dello stare insieme. E la cucina TEAM 7 è proprio così: ospitale, aperta, generosa. Le scaffalature alte fino al soffitto e le superfici trattate con olio naturale si mescolano con vetro, metallo e preziosi elementi di design per trasformare quella che un tempo era una stanza di servizio in una moderna Food Factory dal design di alto livello. TEAM 7 utilizza esclusivamente ingredienti naturali, mettendo in campo con eleganza le sue competenze nella lavorazione del legno per portare in tavola a Milano creazioni culinarie ricche di comfort.
 
Ambiente sano e sostenibile
 
Queste bellezze in legno massello piacciono, oltre che per il calore che emanano e la loro progettazione flessibile, anche per una caratteristica che nel campo dell’arredo acquisisce sempre più importanza: la creazione di un ambiente sano. Il materiale naturale agisce infatti positivamente sul clima circostante e rappresenta una scelta appropriata in particolare per chi soffre di allergie. Da quest’anno, inoltre, tutte le strutture in tutte le essenze di legno vengono realizzate interamente in legno massello lamellare, a garanzia di una maggiore qualità e di una maggiore durata del loro valore nel tempo, ma anche per valorizzare al massimo il materiale: lavorato a poro aperto e trattato esclusivamente con olio naturale potrà esprimere al meglio il suo carattere sensuale e creare in cucina un clima sano e benefico.
 
Legno massello, tante funzionalità
TEAM 7 non si limita a realizzare mobili, ma guarda oltre: specialista nella lavorazione del legno naturale, si mantiene fedele ai suoi principi ecologici e dimostra tutta la sua abilità quando si tratta di inserire le tecnologie più attuali dentro a forme raffinate. Nascono così, ad esempio, i meccanismi elettronici touch che facilitano il lavoro e i piani regolabili in altezza che danno movimento alla cucina: all'ora dell'aperitivo, la zona di lavoro di k7 si trasforma in un bar dal look contemporaneo. Altrettanto interessanti e di tendenza sono le “pocket door” di vao, che fanno sparire discretamente gli elettrodomestici a incasso dietro a frontali pregiati e indeformabili con ante scorrevoli-girevoli. Al centro, l’isola di cottura: valorizzata da un piano di lavoro in pietra naturale, porta eleganza nella zona di lavoro.
TEAM 7 mette in scena la cucina country in chiave contemporanea, loft, autentica e intensa. Ideale per gli amanti del legno appassionati di cucina e per tutti coloro che sanno apprezzare l'artigianalità tradizionale. Oltre a tutto ciò, c'è un'altra novità: la combinazione di legno naturale e frontali in vetro colorato. Per il Salone di Milano, TEAM 7 ha addirittura rivestito interamente due blocchi della cucina linee in vetro colorato bianco e nero. Con questa ulteriore possibilità di personalizzazione, il designer Sebastian Desch ha saputo dare alla cucina un aspetto sorprendente e originale, dai forti contrasti. Le nuove impugnature nella finitura nera opaca e gli zoccoli, anch'essi in nero, completano questa versione puristica. TEAM 7, produttore di mobili ecologici di design, mostra il suo enorme potenziale creativo e ha preparato per Eurocucina a Milano un ricco assortimento di novità: dai progetti più eleganti in legno naturale, passando per affascinanti funzionalità tecnologiche, fino alle ambientazioni all'avanguardia per le sue cucine.
 
 
TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH
 
TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader mondiale nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache e la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.
 
Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio Stampa Italia TEAM 7
Blu Wom
Via Marco Volpe, 43 | 33100 Udine
Telefono: 0432 886638 | E-Mail: ufficiostampa@bluwom.com
 www.bluwom.com 
 

Team 7 | Eurocucina | novità 2016 | design | arredamento | salone del mobile | design austriaco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALÉ CHALLENGE: BUONA LA PRIMA, IN 2000 PER LA GRANFONDO LIOTTO-CITTÁ DI VICENZA


Superfici naturali e soluzioni su misura: la cucina di TEAM 7 al centro della casa


L’ALÉ CHALLENGE PRENDE IL LARGO, I VERDETTI DELLA GF LIOTTO


CHALLENGE GIORDANA, IL DADO È TRATTO, UN SUCCESSO ANNUNCIATO CON 940 BREVETTATI


CALA IL SIPARIO SULL’ALÉ CHALLENGE 2015, GF DI VALDAGNO ULTIMO ATTO DEL CIRCUITO


EPILOGO DELL’ALÉ CHALLENGE SUL MONTE BONDONE, IL CIRCUITO È UN SUCCESSO CON 750 BREVETTATI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)