Home > Altro > Il progetto di Dedans per i porta menu Ca' del Bosco al Salone del Mobile 2016

Il progetto di Dedans per i porta menu Ca' del Bosco al Salone del Mobile 2016

scritto da: Giro di Parole | segnala un abuso

Il progetto di Dedans per i porta menu Ca' del Bosco al Salone del Mobile 2016

Anche per l’edizione 2016 Ca’ del Bosco, azienda vinicola leader nella produzione di Franciacorta, si presenta al Salone del Mobile di Milano con un winebar d’eccellenza, che richiama lo stile e l’architettura dei suoi vigneti e delle sue cantine.

Gli appassionati che visiteranno il winebar potranno deliziarsi non solo il palato, con l’ampio assortimento di vini dell’azienda, accompagnati da proposte culinarie studiate attentamente per sposarsi con le etichette presentate, ma anche gli occhi, grazie alla particolare attenzione posta negli elementi d’arredo della struttura. Tra questi spiccano per qualità e design i raffinati porta menu progettati appositamente per questo importante evento. Richiamando gli elementi architettonici, la loro base in similpelle nera è decorata con inserti in legno wengè color testa di moro e disposti a incasso: belli da vedere e da sfogliare.

Lungi dall’essere un semplice oggetto di servizio, il porta menu può aiutare molto a caratterizzare l’immagine di un locale. Infatti ogni cliente ne entrerà necessariamente a contatto sia sul piano visivo che su quello tattile.

Il progetto di creare porta menu di alto livello stilistico è stato realizzato da Dedans, marchio italiano specializzato nella progettazione e nella realizzazione artigianale di oggetti di design per il settore alberghiero e della ristorazione. Non solo porta menu ma anche porta listini, porta conto, libri prenotazioni, segna tavoli, sotto bicchieri ecc.

L’idea di base è quella di arricchire l'esperienza che un locale vuole trasmettere alla propria clientela, completando le scelte di arredamento e di illuminazione, ma anche di suggestioni e di sensazioni, con prodotti che sono in grado di preparare la clientela ad una specifica esperienza enogastronomica. Dedans permette agli operatori di completare i locali con qualcosa di personalizzato, non convenzionale ed unico al mondo, grazie allo studio approfondito delle esigenze e della filosofia del luogo e del contesto in cui verranno collocati gli elementi. I materiali sono sia di tipo naturale, riciclati ed ecosostenibili, come il legno, la pietra, il sughero e il cuoio riciclato, sia di tipo industriale ed architettonico, come il plexiglass, il metallo e la similpelle.

Come ogni prodotto del vero made in Italy, i porta menu di Dedans sono realizzati a mano da maestri artigiani e decorati con svariate tecniche di personalizzazione quali tagli al laser, incisioni, serigrafie, sbalzi e bassorilievi. All'interno è poi possibile scegliere tra diversi sistemi ferma fogli in base al numero di pagine, alle necessità di sostituzione e, non meno importante, in base al proprio gusto.

Per chi desidera dei porta menu di alto livello, ma senza un progetto realizzato ad hoc, Dedans ha studiato, sul proprio shop online, una grande varietà di collezioni personalmente firmate, tra cui non sarà difficile individuare lo stile più adatto alle proprie esigenze. Per maggiori informazioni: http://shop.dedans.it/

Giro di Parole – divisione di Metaphor
media@girodiparole.it

Dedans
via Torino, 24/11
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)
info@dedans.it
www.dedans.it

Fonte notizia: www.dedans.it

portamenu | ristorante | horeca | ristorazione | food service | winebar | design | oggetti di design | alberghi | hotel | aredamento |

Esce “La tavola delle feste”, il libro per una tavola di Natale che sorprende gli ospiti

Dopo il successo di Manuale di bon ton, esce La tavola delle feste, il nuovo libro dell’esperta di stile e decorazioni Fabiola Marchet: un manuale bello e pratico per apparecchiare la tavola di Natale in modo da stupire veramente i propri ospiti!

Dopo il successo di Manuale di bon ton, esce La tavola delle feste, il nuovo libro dell’esperta di stile e decorazioni Fabiola Marchet: un manuale bello e pratico per apparecchiare la tavola di Natale in modo da stupire veramente i propri ospiti! Ricco di esempi fotografici, tanto curati quanto chiari e semplici da replicare, questo volume edito da Sandit Libri (www.sanditlibri.it) fo (continua)

In libreria un Manuale di bon ton per l’epoca 4.0

Una guida semplice e divertente edito da Sandit per vivere con stile tutte le occasioni della vita quotidiana In un momento storico in cui è andato perso il concetto di buone maniere e le cose più importanti sembrano essere selfie e tweet, esce in libreria un galateo per l’epoca 4.0: il Manuale di bon ton di Fabiola Marchet edito da Sandit (www.sanditlibri.it). Un prontuario (continua)

“Il Libro delle Ombre”: in libreria la nuova edizione per Armenia