Home > Economia e Finanza > Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.

Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Amministratore Delegato di SCM Sim S.p.A. a partire dal 2009, Antonello Sanna ha alle spalle una lunga carriera nel settore bancario, sia per mansioni che riguardano le risorse umane che per il commerciale.

Antonello Sanna - Amministratore Delegato SCM Sim

I momenti professionali di Antonello Sanna

Classe 1962, Antonello Sanna è un professionista del settore finanziario e attuale Amministratore Delegato di SCM (Solutions Capital Management) Sim S.p.A. La sua carriera professionale ha inizio nel 1986, anno in cui entra a far parte di Assicurazioni Generali. Le prime mansioni assunte hanno a che fare con il settore delle risorse umane, all'interno del quale cresce rapidamente. Gli anni Novanta, infatti, lo vedono divenire Coordinatore della Formazione e dell'Aggiornamento professionale (1993) e successivamente Dirigente della società controllata dal Gruppo Generali, Prime Consult (1998), dove assume la responsabilità di coordinare e di formare le figure dei promotori finanziari. Trasferito alla Direzione Vendite, a partire dal 1999 svolge attività in qualità di Responsabile marketing e dello sviluppo. L'anno successivo entra a far parte di Altinia Sim, dove riceve la nomina a Direttore Vendite, per poi divenire nel 2001 Direttore Commerciale. Viene assunto da Banca Generali nel 2003, ricevendo l'incarico di Direttore Territoriale dell'area Nord Est, per poi assumere il ruolo di Direttore Commerciale presso Banca della Rete. Il 2008 è l'anno della svolta imprenditoriale per Antonello Sanna, il quale costituisce HPS Holding, sulla base della quale nel 2009 nasce Solutions Capital Management (SCM) Sim S.p.A.

La realtà di SCM Sim S.p.A., società di Antonello Sanna

Specializzata in Private Banking e Wealth Management, il multi family office di SCM Sim S.p.A. opera dal 2009 nell'ambito dell'intermediazione mobiliare. La sede principale di Milano non è l'unica dislocata sul territorio italiano: a questa si aggiungono infatti le filiali di Bergamo, di Verona, di Latina e di Roma. I risultati raggiunti dalla società si concretizzano in numeri quali 6,2 milioni di Euro di fatturato, 1 miliardo di Euro di masse in gestione per un portafoglio di 500 clienti e 23 banker a disposizione di SCM Sim S.p.A. Tali numeri sono possibili grazie alla condotta dei professionisti che operano nella totale trasparenza, applicando la modalità fee only, oltre a porre una particolare attenzione al singolo caso e trovando una specifica soluzione per le particolari esigenze. Il 60% del business della società di Antonello Sanna deriva infatti dall'attività consulenziale, basata su competenze nel Risparmio Gestito e nelle assicurazioni.

Antonello Sanna | SCM Sim S p A |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Due nuovi consulenti per SCM SIM S.p.A., società fondata da Antonello Sanna


Solutions Capital Management SIM S.p.A: progetti ed elementi di unicità spiegati dall’ AD Antonello Sanna


Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017


L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale


Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.


SCM Sim S.p.A. quotata a Piazza Affari: il commento dell’AD Antonello Sanna


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Federico Motta Editore: la storia della Bielorussia

"Decenni di Storia Contemporanea" è un'opera in 7 volumi di Federico Motta Editore: un viaggio attraverso gli avvenimenti principali del XX secolo.Federico Motta Editore: l'indipendenza della BielorussiaDa quando lo scorso agosto Aleksandr Lukašenko è stato eletto come Presidente, in Bielorussia è nato un forte sentimento di protesta contro i sospetti brogli elettorali che avrebbero confermato il (continua)

“Nel salotto del collezionista”, Andrea Mascetti: “Riportiamo l’attenzione su arte e comunità”

“Nel salotto del collezionista”, Andrea Mascetti: “Riportiamo l’attenzione su arte e comunità”
Andrea Mascetti: "Nei tempi dello sradicamento questo progetto di Fondazione Cariplo riporta l'attenzione all'Arte e alle comunità".Andrea Mascetti: attraverso Cariplo la promozione del mecenatismo lombardoDal 3 ottobre al 31 gennaio 2021 il Castello di Masnago, a Varese, ospiterà la kermesse "Nel salotto del collezionista. Arte e Mecenatismo tra Otto e Novecento". Promosso da Fondazione Cariplo i (continua)

Serenissima Ristorazione: Tommaso Putin è il nuovo Vice Presidente di ANIR

Serenissima Ristorazione: Tommaso Putin è il nuovo Vice Presidente di ANIR
Tommaso Putin, CFO di Serenissima Ristorazione, è stato eletto Vice Presidente di ANIR Confindustria, associazione nata a giugno con l'obiettivo di agevolare il dialogo tra le imprese di ristorazione collettiva, le istituzioni e gli stakeholder di riferimento.Tommaso Putin (Serenissima Ristorazione) nuovo Vice Presidente di ANIRL'assemblea degli organismi associativi di ANIR Confindustria ha (continua)

Riva Acciaio, pronto il nuovo piano che porterà 100 MV allo stabilimento di Lesegno

Riva Acciaio è la controllata di Gruppo Riva che gestisce gli stabilimenti italiani del leader europeo del settore siderurgico.Riva Acciaio: le caratteristiche del progettoÈ in fase di completamento il progetto per il nuovo elettrodotto aereo a 132 kV T.731, che sarà realizzato tra Lesegno, Ceva e San Michele Mondovì. L'opera, progettata da Terna e autorizzata con Decreto N.239/EL-364/291/2019 del (continua)

Beatrice Trussardi: Fondazione Nicola Trussardi porta a Milano un’opera per riflettere sul periodo del lockdown

Beatrice Trussardi: Fondazione Nicola Trussardi porta a Milano un’opera per riflettere sul periodo del lockdown
Fondazione Nicola Trussardi, guidata dal 1999 dal Presidente Beatrice Trussardi, si occupa di diffondere l'arte tra i cittadini di Milano: da 18 anni senza una sede fissa, la Fondazione ha portato in città l'opera "The Sky in a Room", per riflettere insieme sulle sensazioni provate durante i mesi di lockdown. Beatrice Trussardi: le opere scelte dalla Fondazione per coinvolgere e far riflettere"The (continua)