Home > Musica > Grande festa. Ultimo Open Stage 21 aprile 2016

Grande festa. Ultimo Open Stage 21 aprile 2016

scritto da: Musicinstinct | segnala un abuso

Grande festa. Ultimo Open Stage 21 aprile 2016

Siamo giunti al decimo ed ultimo incontro con “Open Stage”. Sarà una grande festa. Non mancate! Attiveremo uno spazio dedicato alle interviste. Palco aperto, tanta buona musica videoripresa e fotografata.

Open Stage è la prima jam che è riuscita a far convivere tre generazioni di musicisti provenienti da diverse estrazioni musicali.

Nel corso di questi mesi è cresciuta sempre più l'aggregazione tra i musicisti, ed il pubblico ha mostrato il suo gradimento.

C'è stata inoltre la presenza di ospiti autorevoli molto diversi tra loro e fortemente rappresentativi del genere che propongono.

Essendo la Music Instinct sempre molta attenta alle iniziative socialmente utili, il 31 marzo ha offerto un seminario pubblico gratuito, con l'autorevole biologo nutrizionista ed allenatore della nazionale di atletica leggera Giovanni Moscarella, il quale ha informato e “illuminato” il pubblico presente sulla sana e corretta alimentazione, presentando la “Dieta Biosofica”.

L'appuntamento successivo è stato arricchito dalla presenza di Robertinho Bastos, percussionista di Rio de Janeiro che con la sua notoria verve, ha coinvolto piacevolmente tutti con atmosfere tipicamente brasiliane.

Giovedì 14 aprile abbiamo avuto l'onore, ma soprattutto il piacere di ascoltare una delle più belle voci del panorama R&B, la nota cantante americana Wendy D. Lewis che ha aperto la serata con brani di Beyoncè, Robert Glasper ed altri.

Ogni Open Stage è stato presieduto dal trio “residente” che ogni serata ha proposto brani noti ma sempre in versioni rielaborate e molto diverse stilisticamente tra loro, spaziando dal funk, al jazz, al R&B al new-soul, al pop, alla dance, latin etc.

Ringraziamo Corrado Paonessa, Paolo Sessa e Dario Guidobaldi, che si sono prodigati affinché ogni concerto avesse il suo “mood” consentendo inoltre, l'alternanza di musicisti di varie generazioni e stili musicali.

Ringraziamo tutti i musicisti professionisti per la loro presenza sul palco e la nuova generazione di artisti che ha saputo cogliere l'opportunità.

Vi aspettiamo giovedì 21 aprile alle ore 22,00 presso il Bourbon Street, via Vincenzo Bellini, 52 Napoli

Per prenotazioni 338 825 3756

Fonte notizia: http://www.musicinstinct.it/index.html

musica | concerto | music instinct |

Centric Software firma un contratto con il suo primo cliente australiano

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

IMAX, azienda produttrice per Max Mara, sceglie Centric Software

Shoes For Crews sceglie Centric PLM

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande!

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande! Il 3 novembre è ripreso dopo il break estivo “OpenStage”, l'iniziativa pensata da Corrado Paonessa ed organizzata dall'associazione Music Instinct di Napoli, come occasione di scambio e confronto tra musicisti di varie generazioni. OpenStage coinvolge musicisti di tutte le età e tutte le estrazioni musi (continua)

CHITARRA & ARMONIA Workshop GRATUITO tenuto da Corrado Paonessa

Workshop tenuto da Corrado Paonessa, musicista, produttore, didatta. Si affronteranno gli aspetti armonici relativi alla chitarra,gli approcci tecnici dell'accompagnamento e la visualizzazione armonica dello strumento. In poche ore sarà possibile farsi un quadro generale sul tipo di approfondimento che il chitarrista moderno deve avere per poter affrontare un buon accompagna (continua)

"Open Stage" Diffidate delle imitazioni!

Giovedì 7 Aprile continuiamo con Open Stage al Bourbon Street in via Vincenzo Bellini, 52. E’ gradita, per motivi organizzativi, la puntualità e la prenotazione al numero 338 8253756 Diffidate delle imitazioni! A volte si usa in pubblicità. A volte lo troviamo scritto sulle insegne dei negozi. A volte lo usiamo nel linguaggio comune, scherzando tra amici. M (continua)

Open Stage, groove stage

Open Stage è giunto al quarto appuntamento. Tanta buona musica, ospiti a sorpresa e soprattutto tanto groove. Ciò che colpisce è la giovane età di molti dei musicisti partecipanti che unendo lo studio al talento, riescono ad esprimersi con sicurezza e professionalità, affrontando svariati generi musicali. L'abitudine all'ascolto favorisce l'interplay che g (continua)

Open Stage - sana e consapevole condivisione del palco