Home > Altro > Al Pier 52 sbarcano Laurent Perrier, Re degli Champagne, e le Ostriche Regine del Mare

scritto da: Multimedia | segnala un abuso

Al Pier 52 sbarcano Laurent Perrier, Re degli Champagne,  e le Ostriche Regine del Mare

Mercoledì 20 aprile appuntamento gourmet

al ristorante milanese di via Piero della Francesca 52

Milano. Se 3 è il numero perfetto, il prossimo 20 aprile il Pier 52 - che a due anni dall'apertura all'ombra dell'Arco della Pace è divenuto punto di riferimento nella ristorazione milanese per gli amanti del pesce - presenta la perfezione al quadrato in una serata dove grandi protagonisti saranno 5 pregiate qualità internazionali di ostriche, 3 preziosi champagne firmati Laurent Perrier ed uno speciale menù di mare tutto da gustare: totale 9, perfezione al quadrato appunto.

Per l'occasione al molo di via Piero della Francesca approdano da Irlanda, Francia e dalle acque del Mediterraneo le straordinarie ostriche Special Eske (Donegan, Irlanda), Special Marie Morganes (Bretagna, Francia), Fines de claires Papin Poget (Marennes Oleron, Francia), Fines de claires Roger Boyard (Marennes Oleron, Francia) e Special Bouzigues -Thau, (Mediterraneo), accompagnate dalla freschezza, purezza ed eleganza delle Cuvée di una delle più prestigiose Maison du Champagne per una serata esclusiva. “Esclusiva ma non proibitiva” - precisa il patron del Pier 52 Edi Beqja. “In collaborazione con Laurent Perrier e Oyster House - spiega - abbiamo infatti pensato di proporre ai nostri ospiti uno speciale menu all-inclusive, comprensivo anche di degustazione di Ostriche e Champagne e caratterizzato come sempre da materie prime di altissima qualità, al costo di 95 euro. In linea con la nostra filosofia: ovvero quella di mettere l'ospite nella condizione di poter godere al meglio della sua esperienza al Pier52, offrendo ospitalità e qualità ai massimi livelli a prezzi abbordabili. Questa è l'unica autentica ricetta per poter diffondere la cultura enogastronomica”.

E se il Re degli Champagne impreziosirà i calici con il perlage del raffinato Brut, dell'armonico Ultra Brut e del sapido e rotondo Rosè, le Regine del Mare faranno a gara per conquistare gli esigenti palati della clientela del locale, insieme ai piatti dello strepitoso menù interamente studiato per l'occasione: dall'antipasto al dolce – passando per un Risotto mantecato all'Ultra Brut Laurent Perrier, olive e salmone selvaggio e un Branzino d'altura poche con brodetto di gambero rosso e asparago verde.

La piacevolezza della location, l'accoglienza che ne caratterizza lo stile e la grande personalità della cucina del Pier 52 faranno il resto.

Appuntamento mercoledì 20 aprile dunque, a partire dalle 20.30, in via Piero della Francesca 52. Per informazioni e prenotazioni 02 3360 0400 (www.pier52.it).

Fonte notizia: http://www.pier52.it

cibo | food | vino | champagne | enogastronomia | ristoranti | cena | prezzo |

PERRIER SBARCA A ROMA CON LA SUA LIMITED EDITION 2014.

L'ATLAS FIRMA LA LIMITED EDITION 2015 DI PERRIER.

Perrier Karma Cocktail.

Perrier protagonista a Milano Design Week.

Perrier rinnova i suoi promozionali da esterno.

Cos'è davvero successo nei teatri della pandemia? L'OMCeO di Milano alza il sipario su questa straordinaria situazione

Il diario di bordo di oltre 30 medici con le testimonianze più dirette ed autentiche sul Covid-19 Le più vere ed autentiche testimonianze degli operatori sanitari milanesi e lombardi che hanno combattuto in prima linea per sconfiggere il Covid-19, sono state messe nero su bianco nell'unica pubblicazione che raccoglie alcune delle migliaia di dichiarazioni crude e dirette pervenute all'Ordine dei Medici di Milano!“Questa edizione straordinaria della rivista dell'Ordine INFORMAMI, è stata realiz (continua)

PIER 52, L'OLIMPO DEL TARTUFO

Appuntamento mercoledì 26 ottobre con la speciale serata dedicata al Re del menù autunnale, realizzata in collaborazione con Cantine Coppo     PIER 52, L'OLIMPO DEL TARTUFO   Milano - Se gli antichi consideravano il tartufo cibo degli Dei, il Pier52 - approdo per palati esigenti all'ombra dell' Arco della Pace - ne rappresenta l'Olimpo meneghino. Autentico gi (continua)