Home > Musica > The Waking Sleeper Band presentano “Form & Appearance” un album di 10 tracce intervallato da alcuni dei numerosi aforismi di Oscar Wilde

The Waking Sleeper Band presentano “Form & Appearance” un album di 10 tracce intervallato da alcuni dei numerosi aforismi di Oscar Wilde

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

The Waking Sleeper Band presentano “Form & Appearance” un album di 10 tracce intervallato da alcuni dei numerosi aforismi di Oscar Wilde

 “Oscar Wilde ha ispirato il nostro nuovo album. I suoi aforismi sono ancora oggi una guida, anticonformista e acuta, per vivere in bilico tra apparenza e sostanza... Riteniamo siano ancora attuali, o no?”

In promozione nelle radio italiane dal 15 Aprile il singolo "Form & Appearance" che ha dato il titolo all'album, un brano dal sound ricercato, che rappresenta in pieno lo stile della band.

A partire da settembre 2015 la Waking Sleeper Band ha iniziato presso la Primaryroom di Genova le sessioni di registrazione di questo nuovo progetto musicale legato ad Oscar Wilde, “Form & Appearance”, in uscita il 15 Aprile 2016 su etichetta Riserva Sonora e distribuito da Made In Etaly e A&AEdizioni.

La "Waking Sleeper Band”: e composta da Marco Fuliano alla batteria , Fabrizio Argenziano al basso , Francesco Reboraalla chitarra , Roberto Ferrari a tastiere e voce , Maurizio Antognolial pianoforte e voce ,Micaela Gregorini e Serenella Di Pietro Paoloai cori

Il progetto “The Waking Sleeper Band” nasce nel 2013 da un’ idea di Maurizio Antognoli, autore, compositore e performer genovese.

La line-up iniziale della band prevedeva Elisa Pilotti alla Batteria, Fabrizio Argenziano al Basso, Stefano Ronchi alla Chitarra, Roberto Ferrari alle Tastiere e Voce, Maurizio Antognoli al Pianoforte e Voce.

Con questa formazione è stato presentato dal vivo in diverse occasioni il progetto “The Waking Sleeper”, dal quale la band stessa ha preso nome, in particolare a marzo 2013 al Teatro La Claque di Genova e alla prima edizione della fim a Villanova d’Albenga. Con l’inizio del 2014 ci sono stati alcuni cambiamenti nella line-up della band: sono entrati a farne parte il batterista Luciano Zambito e il chitarrista Francesco Rebora, avvicendandosi rispettivamente con Elisa Pilotti e Stefano Ronchi, già rispettivamente impegnati con altri progetti.

Inoltre dall’inizio del 2014 sono entrate a far parte del gruppo in veste di coriste anche le due cantanti Micaela Gregorini e Serenella Di Pietropaolo. Con questa rinnovata e arricchita nuova formazione la band ha partecipato al 2° Riviera Prog Festival in occasione della seconda edizione della Fim a Genova al Palasport.

 

Form Appearance | The Waking Sleeper Band |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

http://rinopruiti.wordpress.com/2012/11/30/buccinasco-una-maschera-di-guy-fawkes-per-rino-pruiti-tagentalopoli/


"Astral mathematics" la Waking Sleeper Band tra Pitagora e il Prog


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Premio Nazionale ST. OSCAR DELLA MODA 2017 a Palazzo Caracciolo


Brad Pitt e Leonardo DiCaprio sembrano così dannatamente belli a Cannes, è quasi inquietante


WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alex Casini in radio con “Meant to be” (feat. Joey Busse). Già disponibile nei digital store

 Alex Casini in radio con “Meant to be” (feat. Joey Busse). Già disponibile nei digital store
  In radio “Meant to be”, il nuovo singolo del noto dj viareggino Alex Casini (feat. Joey Busse). Mix e Master realizzati presso LF Studio Recording. La canzone, pop dance, è accompagnata dal videoclip, realizzato da Studio Casini - Viareggio. “La vita spesso ci pone difronte alla realtà della nostra esistenza e ciò che ci mostra non è (continua)

Martina in radio con il nuovo singolo “Sottozero”

Martina in radio con il nuovo singolo “Sottozero”
  “Sottozero”, è il secondo singolo (dopo “Noi soltanto”) dell’artista pugliese Martina, scritto dal noto producer Francesco Ciccotti. In radio da Venerdi 1 Novembre, il brano racconta l’insicurezza dei 17 anni, il fastidio nel sentirsi continuamente giudicati e “votati”. A volte, ciò che gli adulti vedono come “spensieratez (continua)

Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.

Il Migno in radio e nei digital store con il nuovo singolo “Sono Fred Bongusto”, un omaggio allo storico cantante italiano.
 Dopo il successo estivo con gli Ultrapop con il brano “Hashtag Love” (Universal), torna da solista il cantautore toscano Francesco Mignogna in arte IL MIGNO, con il singolo “Sono Fred Bongusto”, un brano dedicato al famoso cantante scomparso nel mese di Novembre. La canzone, dalle sonorità tipiche del periodo anni 70, rappresenta un vero e proprio omaggio a Bon (continua)

E’ Ginevra Gestri la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”

E’ Ginevra Gestri la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”
  E’ Ginevra Gestri, ballerina dal talento indiscusso, la vincitrice assoluta della prima edizione del Talent & Reality “The Coach”. La finale, andata in onda, il 19 Dicembre sul canale nazionale 7 Gold, l’ha vista primeggiare in finalissima contro Matteo Mastracco. Ginevra ha saputo regalarci emozioni dal coinvolgimento crescente e, seppure, la sua avventura sia (continua)

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”

Zak Munir in radio dal 13 Dicembre con il singolo “Io e Te”
  Dal 13 Dicembre in radio, il nuovo singolo del cantautore romano Zak Munir, già disponibile nei digital store. “Io e Te” è il brano che più si distacca dalle sonorità del cantautore di origini marocchine, ripercorrendo il classico sound del cantautorato italiano anni 60 in una chiave moderna. E’ stato scritto insieme a Chrstian D’Errico ( (continua)