Home > Musica > The Waking Sleeper Band presentano “Form & Appearance” un album di 10 tracce intervallato da alcuni dei numerosi aforismi di Oscar Wilde

The Waking Sleeper Band presentano “Form & Appearance” un album di 10 tracce intervallato da alcuni dei numerosi aforismi di Oscar Wilde

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

The Waking Sleeper Band presentano “Form & Appearance” un album di 10 tracce intervallato da alcuni dei numerosi aforismi di Oscar Wilde

 “Oscar Wilde ha ispirato il nostro nuovo album. I suoi aforismi sono ancora oggi una guida, anticonformista e acuta, per vivere in bilico tra apparenza e sostanza... Riteniamo siano ancora attuali, o no?”

In promozione nelle radio italiane dal 15 Aprile il singolo "Form & Appearance" che ha dato il titolo all'album, un brano dal sound ricercato, che rappresenta in pieno lo stile della band.

A partire da settembre 2015 la Waking Sleeper Band ha iniziato presso la Primaryroom di Genova le sessioni di registrazione di questo nuovo progetto musicale legato ad Oscar Wilde, “Form & Appearance”, in uscita il 15 Aprile 2016 su etichetta Riserva Sonora e distribuito da Made In Etaly e A&AEdizioni.

La "Waking Sleeper Band”: e composta da Marco Fuliano alla batteria , Fabrizio Argenziano al basso , Francesco Reboraalla chitarra , Roberto Ferrari a tastiere e voce , Maurizio Antognolial pianoforte e voce ,Micaela Gregorini e Serenella Di Pietro Paoloai cori

Il progetto “The Waking Sleeper Band” nasce nel 2013 da un’ idea di Maurizio Antognoli, autore, compositore e performer genovese.

La line-up iniziale della band prevedeva Elisa Pilotti alla Batteria, Fabrizio Argenziano al Basso, Stefano Ronchi alla Chitarra, Roberto Ferrari alle Tastiere e Voce, Maurizio Antognoli al Pianoforte e Voce.

Con questa formazione è stato presentato dal vivo in diverse occasioni il progetto “The Waking Sleeper”, dal quale la band stessa ha preso nome, in particolare a marzo 2013 al Teatro La Claque di Genova e alla prima edizione della fim a Villanova d’Albenga. Con l’inizio del 2014 ci sono stati alcuni cambiamenti nella line-up della band: sono entrati a farne parte il batterista Luciano Zambito e il chitarrista Francesco Rebora, avvicendandosi rispettivamente con Elisa Pilotti e Stefano Ronchi, già rispettivamente impegnati con altri progetti.

Inoltre dall’inizio del 2014 sono entrate a far parte del gruppo in veste di coriste anche le due cantanti Micaela Gregorini e Serenella Di Pietropaolo. Con questa rinnovata e arricchita nuova formazione la band ha partecipato al 2° Riviera Prog Festival in occasione della seconda edizione della Fim a Genova al Palasport.

 

Form Appearance | The Waking Sleeper Band |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

http://rinopruiti.wordpress.com/2012/11/30/buccinasco-una-maschera-di-guy-fawkes-per-rino-pruiti-tagentalopoli/


"Astral mathematics" la Waking Sleeper Band tra Pitagora e il Prog


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Premio Nazionale ST. OSCAR DELLA MODA 2017 a Palazzo Caracciolo


WILDE 2013 SPOSA PARTENOPE


Recensione di “111 veri aforismi sul massaggio, per amarlo, capirlo, farne uno stile di vita” Edizioni Diabasi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.

In radio e nei digital store dal 21 Ottobre “La pioggia di Agosto”, il primo singolo da solista di Enrico Zambelli.
  "La pioggia di Agosto" il primo singolo da solista del cantautore genovese Enrico Zambelli. La canzone, che porta le firme anche di Mauro Piromalli e Roberto Tiranti (anche arrangiatore del brano) cerca di trattare, nel modo più delicato possibile, la tragedia avvenuta a Genova il 14 agosto del 2019 con il crollo del Ponte Morandi. Samuele è stato il più pic (continua)

“Acqua Sintetica“ il nuovo album di Mauro Pelosi

“Acqua Sintetica“ il nuovo album di Mauro Pelosi
  Acqua Sintetica è la storia di un clone che vive in un mondo ormai in rovina (Un clone libero), tra i ricordi di un passato bello ed emozionante da una parte, decadente e invivibile dall’altra (La città vecchia) “...con le sue torri, alte fino a toccare il cielo, le sue case di cartone i suoi rifugi” e la vita difficile, senza quasi più nulla, passata (continua)

“A te i miei pensieri”, il nuovo singolo di Aldo Iacopino

“A te i miei pensieri”, il nuovo singolo di Aldo Iacopino
  Aldo Iacopino, torna in Italia e presenta il suo nuovo singolo “A te i miei pensieri”, brano scritto appositamente da Fabio Castorino, registrato alla Roxy Studio di Palermo e prodotto dalla Me&U Records and Artists Management di Londra. Iacopino porta in radio un brano che raccoglie i sogni di un artista lontano dalla sua terra di origine, la Calabria, e che indipendentem (continua)

Elisa Termite in radio e nei digital store con il primo singolo “Trasparente”

Elisa Termite in radio e nei digital store con il primo singolo “Trasparente”
  Nelle radio il primo singolo della cantautrice pugliese Elisa Termite "Trasparente" (di Elisa Termite, Claudio Gallo, Vincent Masini), brano prodotto da Musicamia e già presente negli store digitali. Il termine "trasparente" ha doppia valenza: a volte può indicare apertura e comunicabilità, altre volte al contrario è sinonimo di chiusura e pe (continua)

Gianluca Centenaro dal 13 Settembre in radio con il nuovo singolo “Principessa”. Già disponibile nei digital store

Gianluca Centenaro dal 13 Settembre in radio con il nuovo singolo “Principessa”. Già disponibile nei digital store
  "Principessa" è il nuovo singolo del cantautore milanese Gianluca Centenaro. Il brano racconta di una principessa che è rimasta intrappolata in una vita che non voleva, decisa a tavolino dalla sua famiglia. Il videoclip è ambientato in un castello abbandonato e racconta di questa principessa intrappolata ancora fra quelle mura da centinaia di anni. Lei Cerc (continua)