Home > Economia e Finanza > CARLO MAFFIOLI, PRESIDENTE DI PROMOS E PROMANAGEMENT, PRESENTA I RISULTATI OTTENUTI DAL PALMANOVA OUTLET VILLAGE NEL 2010.

scritto da: Palmanova Outlet Village | segnala un abuso

Un 2010 di successi su tutti i fronti per l’outlet friulano che registra fatturato e presenze in crescita.

Il Palmanova Outlet Village chiude positivamente il 2010 con un fatturato in crescita del 18% rispetto all’anno precedente, e un incremento del 9% rispetto al 2009 nel numero dei visitatori, che sono stati 2.950.000. Per il terzo anno consecutivo, il Palmanova Outlet Village registra risultati in crescita.
“A quasi tre anni dall’apertura del maggio 2008 - dichiara soddisfatto Carlo Maffioli, presidente di Promos e di Promanagement, società che si occupano rispettivamente della promozione e della gestione della struttura – il Palmanova Outlet Village, collocato strategicamente vicino al confine, riconferma la grande qualità dell’offerta e dei servizi. I risultati ottenuti evidenziano il consolidamento della formula dei factory outlet village, che va incontro alle esigenze di acquirenti sempre più attenti al rapporto qualità-prezzo e al mix merceologico proposto. A conferma di ciò, la fidelizzazione dei visitatori e l’altissimo tasso di conversione visitatore-acquirente registrato.”
Il Palmanova Outlet Village, prima città dello shopping a prezzi scontati del Friuli Venezia Giulia, situato strategicamente a ridosso dell'autostrada A4 Venezia-Trieste, intercetta un costante flusso di visitatori provenienti da tutto il Nord Italia e dai vicini stati di Austria, Slovenia, Croazia e Serbia (soltanto da questi paesi proviene il 40% dei visitatori totali). Non sono mancati, soprattutto nel periodo estivo, ma anche in quello natalizio, turisti inglesi, tedeschi e russi. L’outlet, infatti, è anche un ottimo punto di partenza per visitare le città ricche di storia e di arte della regione e le località marittime di Lignano Sabbiadoro e Grado.
Per quanto concerne il piano occupazionale, attualmente l’outlet di Palmanova offre lavoro a circa 600 persone, per la maggior parte provenienti dai comuni limitrofi. Rispetto al 2009, il personale dell’outlet è aumentato grazie all’apertura di alcuni nuovi punti vendita e al potenziamento dell’organico degli esercizi già presenti. Da rilevare anche il fatto che oltre l’85% del personale impiegato nella struttura è composto da donne, dato totalmente in controtendenza rispetto alle stime Istat che rivelano un tasso di occupazione femminile nazionale pari al 46,5%.
Il Palmanova Outlet Village, con oltre 90 negozi di marca, si conferma dunque una delle realtà più dinamiche e attive del territorio. Da Alberta Ferretti a Pollini, da Clavin Klein a Iceberg, da Nike a Valentino Fashion Group, molti sono i marchi nazionali e internazionali che hanno scelto il Palmanova Outlet Village per l'elevata redditività, per la forte internazionalità del bacino di utenza e per lo strategico posizionamento della struttura.

Fonte notizia: http://www.palmanovaoutlet.it

Palmanova Outlet Village | Outlet Friuli | bilancio 2010 |

LA WI-FI SUPERVELOCE CHE CAMBIA LO SHOPPING ALL'OUTLET

L’ESTATE 2011 AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

TEMPO D’ESTATE AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

Pride Village: al via a Padova la XIII edizione del Festival LGBT più grande d'Italia

ZULEIKA MORSUT E GIANNI RIJAVEC AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

IL PALMANOVA OUTLET VILLAGE FESTEGGIA L’UNITA’ D’ITALIA.

GRANDE SPETTACOLO DI CABARET AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

Appuntamento con il divertimento per la serata conclusiva di “Shopping sotto le stelle” 2012 Giovedì 30 agosto, in occasione dell’ultima serata di “Shopping sotto le stelle”, i visitatori del villaggio dello shopping friulano potranno assistere al grande spettacolo di cabaret “Provato per voi”. A partire dalle 21, Omar Fantini& (continua)

SECONDA SERATA DEDICATA ALLA MUSICA DI QUALITÀ AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE

Giovedì 12 luglio prosegue il POV Music Contest Continuano gli appuntamenti con il POV Music Contest al Palmanova Outlet Village: giovedì 12 luglio si terrà la seconda serata all’insegna della musica dal vivo. Come tutti i giovedì d’estate, i negozi del Village resteranno aperti fino alle 23. Giovedì 5 luglio la serata è (continua)