Home > Musica > Concerto Jazz a la Tavernetta con Andrea Infusino Group

Concerto Jazz a la Tavernetta con Andrea Infusino Group

scritto da: Comunicatiseo | segnala un abuso


Andrea Infusino Jazz Group, live al Tavernetta di Pianopoli, 29 Aprile 2016 ore 22:00. Concerto live jazz al ristorante jazz Club La Tavernetta di Pianopoli (CZ) con Andrea Infusino Group. Nello scenario del caratteristico ristorante, si esibiranno Andrea Infusino (compositore, chitarra), Danilo Guido (sax) e Francesco Leone (basso) in un ensamble ridotto drumless per l'occasione, proponendo brani jazz originali scritti dallo stesso Andrea Infusino, e standard jazz passando per la musica italiana riarrangiata e adattata per l'occasione. Nella serata lo spettacolo è aperto al pubblico senza costi di ingresso; è offerta la possibilità di trattenersi per il concerto o per cena, gustando la tipica cucina del ristorante la Tavernetta. Il progetto musicale Andrea Infusino Group, nasce nel 2015 con l'intenzione di proporre brani originali con sonorità e caratteristiche proprie del jazz e del bebop. Grazie all'esperienza maturata in questo genere musicale, i brani offrono all'ascoltatore diversi spunti ritmici e armonici riconoscibili dell'idioma afro-europeo-americano, con arrangiamenti e orchestrazioni personalizzate. Inoltre è stato curato anche l'uso degli strumenti e delle sonorità, proprie invece della musica mediterranea, offrendo un ulteriore grado di freschezza alle esibizioni. Il progetto musicale è, infine, composto da musicisti e artisti attivi nelle produzioni originali e nel settore musicale: l'abilità del M° Danilo Guido ai sax e clarinetto offrono uno spessore musicale e sonorità istintive uniche, così come il solido e creativo supporto al basso e contrabbsso di Francesco Leone permettono al gruppo di effettuare escursioni estemporanee in regioni armoniche inaspettate. La filosofia del gruppo, mutuata in gran parte dall'approccio jazzistico, è incentrato su un forte interplay e comunicatività fra gli elementi: la musica è un linguaggio universale e su questo fondamento il progetto riesce a creare momenti di interplay e deviazioni sempre nuove. Ogni concerto jazz è un concerto a sè, ancor di più questo accade nei concerti del Andrea Infusino Group.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Infusino Group @ Peperoncino Jazz 2016


Presentazione CD Andrea Infusino Group all'Experire di Marano


L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...


Andrea Infusino col Velia Ricciardi quartet 23 luglio 2016 al Ritamadre di Praia a Mare


Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition


Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CHRISTMAS TONIGHT FUORI IL PRIMO SINGOLO DELLA SAXOBAR SWING&SOUL ORCHESTRA

CHRISTMAS TONIGHT FUORI IL PRIMO SINGOLO DELLA SAXOBAR SWING&SOUL ORCHESTRA

  Sotto l’albero della SaxObar Swing&Soul Orchestra quest’anno una grande sorpresa: il loro primo singolo dal titolo “Christmas tonight” 

 Sotto l’albero della SaxObar Swing&Soul Orchestra quest’anno una grande sorpresa: il loro primo singolo dal titolo “Christmas tonight” Come promesso sul palco dell’Ariston, durante la loro partecipazione al Sanremo Rock&Trend di quest’anno, la band cosentina ci regala un brano inedito che, lasciando sullo sfondo l’attuale periodo storico, rac (continua)

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition

 Il quartetto jazz del chitarrista cosentino, Andrea Infusino, aprirà il Fara Music Festival - Autumn Edition con il concerto del 10 ottobre.

Dal 10 AL 18 ottobre nella Sala Polivalente dell'Abbazia di Farfa dalle 21:30, si terrà il Fara Music Festival, in Fara Sabina (RI). Cinque appuntamenti in cui si esibiranno giovani promesse del jazz italiano, ciascuno dei quali offrirà al pubblico un repertorio composto da brani originali. La data di apertura è dell'Andrea Infusino quartet, composto da Andrea Infusino chitar (continua)

Il gruppo Saxobar SwingSoul Orchestra alla finale di Sanremo Rock 2020

Il gruppo Saxobar SwingSoul Orchestra alla finale di Sanremo Rock 2020

 La SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale.

La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale.

      La SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale. La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale. Composta stabilmente da professionisti di altissimo profilo musicale, in ambito classico, pop e jazz, sin da sub (continua)

Michelangelo in radio con "In due a lottare"

Michelangelo in radio con
  Dal 13 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “IN DUE A LOTTARE”, nuovo singolo di Michelangelo Vizzini, in arte MICHELANGELO, talentuoso concorrente di Amici di Maria de Filippi ’19. A fronte di tutto ciò che cambia, l’amore vero rimane, non arrendendosi al tempo, alle difficoltà e alla logica (continua)

ZOIZI in radio col suo ultimo singolo ODORE

ZOIZI in radio col suo ultimo singolo ODORE
 Dal 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “ODORE” (EVE), nuovo singolo di ZOIZI disponibile sulle piattaforme digitali e nei digital stores. L’odore a cui fa riferimento Zoizi nel suo nuovo singolo è quello della borsa di Martina, la sua migliore amica dei tempi dell’adolescenza: un odore specifico, che in qualche modo racchiudeva le p (continua)