Home > Telefonia > Clash Royale darà maggior spinta ai videogiochi mobile

Clash Royale darà maggior spinta ai videogiochi mobile

scritto da: CreativeDojo | segnala un abuso

 Clash Royale darà maggior spinta ai videogiochi mobile


E 'stato sostenuto che Clash Royale, il nuovo e ultimo videogioco della finlandese Supercell che è ormai prossimo ad essere incoronato come il miglior gioco mobile dell'anno, non avrà l'impatto che molti prevedevano nel rinvigorire il mercato dei videogiochi su cellulare. Tale videogioco è un mix di strategia in tempo reale e un card game, che ha fin da subito trovato i favori del pubblico: in un solo mese ha visto nascere forum e siti dedicati a questa app, tra cui Trucchi Clash Royale, il sito di riferimento per ogni player di questo gioco su dispositivi mobile.

Tale posizione è apparentemente basata sulla logica che se le unità da combattimento all'interno del gioco sono aggiornabili, ciò andrà a favorire una rivalità squilibrata tra i diversi giocatori. In breve, Clash Royale è stato tacciato di essere un videogame "pay-to-win", cioè dove per vincere e progredire, si devono spendere necessariamente dei soldi reali. Tale logica sarebbe condivisibile se si assumesse che i prossimi videogiochi su dispositivi mobile che aspirino al successo, abbiano le stesse dinamiche di un gioco su PC o Console. Ma, sulla base degli elementi e delle realtà finora presenti sul mercato dei videogiochi mobile, non sembra esser così.

Per cominciare si dovrebbe respingere l'idea che i tornei online su dispositivi mobile siano un territorio totalmente inesplorato. Mentre è vero che siano stati oscurati da titoli del calibro di "League of Legends" su PC, i tornei online per giochi mobile che richiamano concorrenti internazionali e migliaia di spettatori, esistono già da qualche anno.

Significativamente, è stato proprio lo sviluppatore di Clash Royale, Supercell, che si è trovato in prima linea nel fornire questa esperienza di gioco ai propri player, grazie al videogioco "Clash of Clans", che ha introdotto le "Guerre tra Clan" tra gruppi di giocatori sparsi per il mondo.

Clash of Clans ha molti giocatori affezionati e appassionati a questa modalità ma si differenzia dai tornei online su PC per il fatto di avere moltissimi cloni in sparsi in maggior misura sul mercato asiatico. Nel 2015, in Corea per esempio, lo Stadio Yongsan (un luogo di solito riservato alle competizioni di "Starcraft") si è riempito di spettatori per vedere competere, in un videogioco molto simile a Clash of Clans (videogioco definito il "Clash of Clans Coreano"), squadre provenienti dalla Corea del Sud, dalla Cina, e dalla Svezia.

Tale evento è stato visto in streaming in tutto il mondo via Twitch e addirittura anche sul canale Youtube ufficiale del videgioco originale Clash of Clans: l'evento, della durata di circa 6 ore, è stato appassionante, memorabile e seguitissimo dai fan del gioco.

Curiosamente è nelle Filippine dove tale sistema a tornei online su dispositivi mobile ha preso più piede e ha dimostrato maggior successo. Qui, i tornei più importanti sono supportati dalla "Philippine eSports Organization" con premi in denaro per i vincitori. Premi che raggiungono anche la ragguardevole cifra di 50.000 dollari.

In ogni caso, giocando semplicemente a Clash of Clans nessuno avrebbe mai pensato che nel lungo periodo avrebbe abituato e introdotto i giocatori nel piccolo e variegato mondo dei tornei online mondiali. Semplicemente perchè prima di tutto non è stato pensato per essere un vero e proprio videogioco da tornei online, e in secondo luogo perchè, come Clash Royale, è troppo sbilanciato sul modello pay-to-win.

Tutto ciò però non ha fermato i giocatori di tutto il mondo che sono riusciti a piegare tali regole e a farlo affermare nel panorama dei tornei multiplayer online su dispositivi mobile. Ed è proprio quello che è accaduto con Clash Royale, dove un videogioco completamente inadatto a questo tipo di dinamiche, si è affermato in modo così prepotente e fulmineo, da farlo considerare uno dei migliori videogiochi dell'anno.

Pertanto, Clash Royale ha avuto il merito di continuare sulla stessa linea iniziata con il precedente titolo, ovvero Clash of Clans, e ciò non farà che apportare ulteriori benefici a un mercato, quello dei videogiochi mobile, ormai maturo e affollato. Questa funzione di traino inoltre contribuirà anche a riportare l'interesse dei giocatori dalle console e dai PC verso i dispositivi mobile, visto che era dal 2013, anno dell'uscita di Clash of Clans, che un videogioco non veniva scaricato più di 100 milioni di volte in un solo mese.

 


Fonte notizia: http://www.gamesguide.it/trucchi-clash-royale/


giochi | giochi mobile | tornei online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Clash Royale: guide, incassi e dettagli


ClashOfClans


Clash of Clans – Dichiarazione Ufficiale di Hack


Averepiù divertimento con un Clash of Clans Hack


INTRATTENIMENTO ONLINE E NUOVI GIOCHI: COM’È CAMBIATO IL SETTORE NEGLI ULTIMI ANNI?


Good Technology sigla un accordo di licenza mondiale con LG Electronics per Good for You


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Recensione di FreeVimager: Un Visualizzatore ed Editor Di Immagini Gratuito Per Windows

Recensione di FreeVimager: Un Visualizzatore ed Editor Di Immagini Gratuito Per Windows
FreeVimager è un visualizzatore ed editor di immagini gratuito per Windows. È facile da usare, veloce e offre alcune caratteristiche interessanti. Questo software ce lo ha consigliato Duccio Argentini Wedding Photographer Tuscany and Florence, il nostro referente sugli strumenti di fotografia che lo ha testato e lo ha giudicato molto interessante per i nostri lettori. L'interfaccia dell'applicazione è un po' datata, ma possiamo ignorarla perché dal punto di vista della funzionalità è abbastanza buona. La barra dei menu ospita la maggi (continua)

Come Ridimensionare, Convertire, Ruotare Le Immagini Dal Menu Contestuale di Windows

Come Ridimensionare, Convertire, Ruotare Le Immagini Dal Menu Contestuale di Windows
Potresti aver sentito parlare dell'eccellente visualizzatore di immagini XnView. Ma sapevi che lo sviluppatore crea anche uno strumento per le immagini a cui puoi accedere dal menu contestuale di Explorer? XnShell è l'estensione Shell che esamineremo qui. E no, non hai bisogno di XnView per far funzionare questo strumento. Questo strumento ce lo ha consigliato un professionista del settore, Ecrù Fotografie fotografo gravidanza Firenze, quindi vi assicuro che è molto utile se avete a che fare quotidianamente con immagini o foto. Scarica e installa XnShell e apri Esplora risorse. Seleziona un'immag (continua)

Come Visualizzare e Convertire Immagini

Come Visualizzare e Convertire Immagini
Se non ti piace l'app Foto di Windows 10, non sei il solo. Il buon vecchio visualizzatore di foto era migliore e più veloce, agli occhi di molti utenti Windows. Ma ci sono molte applicazioni che offrono più opzioni tra cui PicView, IrfanView, Wildbit Viewer, XnView o FastStone Image Viewer. CPix è un visualizzatore e convertitore di immagini freeware compatto che offre un'esperienza fluida. L'interfaccia del programma è minima, inizia in bianco e ha una barra dei menu nella parte superiore della finestra. Apri una foto utilizzando il menu File o il (continua)

Il Momento Migliore Per Un Servizio Fotografico Di Maternità

Il Momento Migliore Per Un Servizio Fotografico Di Maternità
Come puoi immaginare, programmare una sessione fotografica professionale per la maternità è una pratica che sta a cavollo di arte e scienza - e non sto parlando solo di coreografare le pose e impostare l'illuminazione giusta. I bambini hanno le loro idee su quando entrano in scena, il che può significare che le madri entrano in travaglio settimane prima e quindi di anticipare il grande evento. Anche se non è mai troppo tardi per scattare foto di neonati, è impossibile scattare foto di maternità dopo la nascita di un bambino! Per questo motivo, in genere i professionisti, come Ecrù Fotografie fotografo gravidanza Firenze, programmano sessioni di maternità tra la settimana 32 e la settimana 37. Ci sono altri motivi per cui questo periodo di tempo rappresenta la finestra ideale per (continua)

Come Ruotare Le Immagini Con JPEG Lossless Rotator

Come Ruotare Le Immagini Con JPEG Lossless Rotator
Scatti molte foto con il telefono o la fotocamera? In tal caso, saprai che alcune foto potrebbero non apparire perfette su ogni schermo. Forse vuoi usare una foto come sfondo del desktop o vuoi condividerla sui social media, o forse il tuo fotografo di fiducia, come Duccio Argentini Tuscan Wedding Photo Shoots, ti ha inviato gli scatti del tuo matrimonio. Un'immagine con l'orientamento sbagliato non impressionerà le persone. Quando ruoti le immagini, potresti notare che potrebbero non apparire nitide come l'immagine originale. Q (continua)