Home > Trattamenti estetici > TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

articolo pubblicato da: MLG | segnala un abuso

Contro perdita, caduta e diradamento dei capelli la tricopigmentazione (detta anche ripigmentazione capelli) è il rimedio sempre più richiesto anche dalle donne.

La tecnica paramedicale di tricopigmentazione donna è il prezioso alleato per un numero sempre maggiore di donne ora anche in Italia.

I capelli, si sa, sono uno dei principali strumenti di seduzione per una donna nonché un importante elemento per caratterizzare lo stile personale e il modo di essere. Le abitudini di vita attuali però contribuiscono a minare costantemente il nostro fisico: stress, inquinamento, cattiva alimentazione, pesanti ritmi lavorativi, tensioni nervose, insonnia… sono tutte condizioni che alla lunga impoveriscono il nostro organismo. Il corpo esprime il suo disagio in tantissimi modi ma in genere sono i capelli i primi a dare il segnale d’allarme: chiome spente e poco luminose, capelli afflosciati e un sempre più evidente diradamento. Un’improvvisa ed eccessiva perdita di capelli può avere cause diverse: carenze nutrizionali, fattori ormonali in particolare in seguito a gravidanza e parto, problemi di natura dermatologica, stress acuto ed eventi traumatici che vanno a minare la nostra psiche e di conseguenza il nostro fisico. Qualunque ne sia la causa è dimostrato che la perdita di capelli nelle donne è molto aumentata in questi ultimi anni. La caduta di capelli femminile è un evento che desta sempre una certa preoccupazione anche perché nasconde risvolti psicologici tutt’altro che trascurabili. E’ facile immaginare come l’alopecia femminile sia culturalmente meno “accettata” rispetto a quella maschile in quanto i capelli sono per la donna una delle principali caratteristiche della sua femminilità. Bisogna anzitutto precisare che, in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio nel cambio stagione, una caduta di capelli nelle donne è accettabile e anche fisiologica.

Oltre certi limiti però è consigliabile correre ai ripari con rimedi per la caduta dei capelli specifici in base alla quantità e tipologia di diradamento capelli.

Per esempio: le donne colpite da alopecia androgenetica avranno un diradamento dei capelli nella parte centrale e frontale della testa. Nel caso invece di alopecia aerata ci sarà una caduta di capelli a chiazze.

A volte il problema è dovuto semplicemente all’avanzare dell’età per cui si verifica un sensibile rallentamento della velocità di crescita dei capelli che diventano anche più sottili e radi.

In molti casi fortunatamente la caduta dei capelli nelle donne è di carattere transitorio per cui è sufficiente modificare il proprio stile di vita evitando lo stress e migliorando l’alimentazione introducendo cibo sano e ricco di nutrienti di buona qualità. Nei casi più difficili invece ci si può affidare ad un bravo tricologo che potrà consigliare i più specifici rimedi per la caduta capelli donne. Frequentemente è proprio il tricologo più aggiornato a consigliare la tecnica paramedicale di tricopigmentazione donne che utilizziamo anche noi. Si tratta infatti di un rimedio particolarmente efficiente ed apprezzato perché permette di ottenere un infoltimento capelli non chirurgico in maniera totalmente sicura e con un risultato estetico a dir poco perfetto.

La tricopigmentazione donna viene effettuata con l’utilizzo di pigmenti capelli specificatamente studiati per il cuoio capelluto e anche per questo a volte la si può trovare con il nome ripigmentazione capelli. Molto utilizzata per i maschi, che richiedono spesso il classico effetto capello rasato, è perfetta anche per un realistico infoltimento capelli donna.

Se stai quindi cercando una soluzione di infoltimento capelli non chirurgico la tricopigmentazione capelli donna è il rimedio che fa per te!

ripigmentazione capelli | caduta capelli donna | tricopigmentazione donna | alopecia femminile | infoltimento capelli non chirurgico | caduta capelli femminile | perdita capelli donna |

Tricopigmentazione o trapianto capelli: scegli la sicurezza e la praticità.

CORSI DI TRICOPIGMENTAZIONE: UN’OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN UN SETTORE IN CRESCITA.

Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.

Caduta capelli? Per uomo e donna c’è I Tuoi Capelli, lo store di protesi e parrucche di prima qualità

Alopecia areata e androgenetica? Chiedi aiuto a Italcenter, il centro tricologico di Como

Calvizie: Facciamo il punto

La formazione aziendale per un’azienda più competitiva.

F-inn Formazione si occupa di formazione aziendale da diversi anni e, in un mercato sempre più competitivo ed internazionale come quello attuale, è molto importante avvalersi di un buon coaching aziendale. Vengono rielaborati principi di origine statunitense adattandoli alle più moderne concezioni europee, sia nella forma che nella finalità. Si trat (continua)

Tricopigmentazione o trapianto capelli: scegli la sicurezza e la praticità.

Ormai, si sa, siamo tutti più attenti alla nostra immagine ed infatti stanno spopolando gli interventi di chirurgia estetica, anche effettuati in mete esotiche e low cost come la Turchia. Qui sorgono diverse cliniche che si occupano di trapianto capelli e che promettono buoni risultati abbinati ad un costo inferiore rispetto ad analoghi interventi effettuati in patria. Molti europei (continua)

Le pareti in vetro per un ufficio moderno e funzionale: anche Pasha Bank ha scelto Zi Creative.

Zi Creative, conosciuta ed apprezzata azienda del padovano che produce e progetta pareti attrezzate e pareti divisorie ufficio, è orgogliosa di presentare l’ultimo importante lavoro che l’ha vista impegnata nella realizzazione del nuovo quartier generale di Pasha Bank a Baku, in Azerbaijan. Zi Creative, dopo aver arredato svariati uffici italiani con le sue (continua)

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Il metodo Emdr è tecnica psicoterapica molto efficace che viene utilizzata anche dallo psicologo sportivo perché aiuta a migliorare, sviluppare, integrare e rendere funzionali le risorse dello sportivo in gara o in allenamento. Esistono molte tecniche di preparazione mentale (mental training) nel mondo dello sport, ma l’Emdr  (continua)

Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.

D’accordo la protezione, ma chi ha detto che le inferriate e grate di sicurezza debbano essere per forza delle fredde sbarre a porte e finestre? Scopriamo come rendere più sicura la casa con gusto.   In Italia aumentano ogni giorno le abitazioni che scelgono di proteggersi da malintenzionati con inferriate di sicurezza e grate per finestre&nb (continua)