Home > Altro > Via Borra 29 Livorno: top ten di Copenaghen

Via Borra 29 Livorno: top ten di Copenaghen

scritto da: Admin80 | segnala un abuso

Via Borra 29 Livorno: top ten di Copenaghen


 Oggi Via Borra 29 Livorno vi guida alla scoperta di una delle più affascinanti capitali europee: parliamo di Copenaghen, la capitale della Danimarca.

Oltre ad essere una città tra le più civili e moderne d’Europa, che offre monumenti e allo stesso tempo cultura e tradizione, Copenaghen è stata eletta nel 2014 European Green Capital, per il suo impegno nella salvaguardia dell’ambiente.

Via Borra 29 Livorno vi consiglia di visitare la città in primavera o in estate, tuttavia tenete presente che la capitale della Danimarca ha un discreto fascino anche d’inverno e in particolare nel periodo natalizio, durante il quale ospita dei famosi mercatini. Via Borra 29 Livorno stila per voi una top ten di attrazione che non potete per nessun motivo mancare se deciderete di visitare Copenaghen.

Il primo luogo d’interesse e anche il più famoso è la Statua della Sirenetta, costruita in bronzo e messa alla guardia del porto, messa in onore della protagonista dell' omonima fiaba di Hans Christian Andersen. Per gli amanti della storia e dell'architettura, consigliamo la seconda tappa: il famoso Castello di Kronborg, divenuto patrimonio dell'UNESCO, in cui Shakespeare ambientò l'Amleto. Per gli amanti dell’arte il terzo luogo che raccomandiamo sarà perfetto: il Ny Carlsberg Glyptotek, il museo fondato da Carl Jacobsen che ospita molte delle opere di Paul Gauguin.

via-borra-29-livorno-sirenetta

Per divagarvi vi proponiamo il luogo numero quattro, lo Zoo di Copenaghen, con ospiti rappresentanti di varie specie esotiche  come l'okapi e il diavolo della tasmania. Come quinta sosta il Copenaghen Opera House è d’obbligo: il teatro di modernissimo teatro tra i più costosi mai realizzati. Numerosi sono anche gli edifici religiosi: tra questi c’è, come sesta tappa la Cattedrale di Copenaghen. Infine come settima tappa potete visitare il Castello di Rosenborg, costruito per diventare la residenza reale e può senz'altro essere un ultimo luogo da visitare. Questo fu costruito per diventare la residenza della Famiglia Reale Danese.

La sera dopo cena Via Borra 29 Livorno vi consiglia di esplorare le tante birrerie della città, dove potrete degustare le interessanti birre locali. Via Borra 29 Livorno vi augura buon viaggio e buon divertimento!

 


Fonte notizia: http://viaborra29livorno.it/via-borra-29-livorno-top-ten-di-copenaghen/


Via Borra 29 Livorno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Via Borra 29 Livorno alla scoperta della Grande Muraglia


Via Borra 29 Livorno visita Città del Capo


Via Borra 29 Livorno e il Giardino dei Tarocchi


Via Borra 29 Livorno a Siviglia


Via Borra 29 Livorno: Creta perfetta per l'estate 2016


Via Borra 29 Livorno vola in Brunei


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi
 Dopo poco più di 2 anni e mezzo di attività, la gestione della Fondazione Versiliana griffata Piero Di Lorenzo termina dopo aver risanato e rilanciato il festival. "Due anni e mezzo di lavoro hanno consentito all’attuale consiglio di gestione – spiega Il Presidente Piero Di Lorenzo – di risanare e restituire alle sue attività istitu (continua)

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: le novità BMW

 Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna continua il suo viaggio all'interno del salone di Parigi 2016, pronti a raccontarvi tutte le novità sul settore dell'auto. Oggi vi parliamo della BMW, la casa automobilistica tedesca che continua a stupire. Secondo quanto dichiarato le vendite continuano a crescere e le novità di prodotto che ci aspettano tra il 2016 ed il 20 (continua)

Piazza della Vittoria 8 Genova: finalmente la riforma tanto attesa

 Piazza della Vittoria 8 Genova torna ancora una volta a seguire da vicino i fatti più interessanti della settimana riguardanti il mondo delle pensioni e della previdenza sociale. Finalmente è in arrivo la riforma delle pensioni 2016, che cambia le carte in tavola per quanto riguarda i lavoratori precoci, gli usuranti e i lavoratori con carriere discontinue a l’Ape. (continua)

Vacanze autunnali? Via Borra 29 Livorno consiglia Komodo

 Idee per un viaggio fuori dall’ordinario? Noi di Via Borra 29 Livorno abbiamo la soluzione che fa per voi. Oggi partiamo alla scoperta dell'isola di Komodo, da sempre rinomata in tutto il mondo soprattutto per il suo drago, animale reale che assomiglia molto ad una leggenda mitologica.  L’isola di Komodo si trova in Indonesia, della quale è un ango (continua)

Aria di novità in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze

 Siamo tornati, l'abbiamo annunciato con il post di qualche settimana fa. I mitici coinquilini di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze si rimettono in gioco completamente. Siamo diventati grandi, abbiamo bisogno di un minimo di stabilità. Per questo stiamo cercando di "sistemarci" tutti quanti, senza chiaramente abbandonare la nostra cara Firenze e la nostra adorata ca (continua)