Home > Musica > SICILIANO SONO presentano Come nacquero le corna videoclip del secondo singolo estratto dall’album Mundo Malo in uscita a Maggio 2016

SICILIANO SONO presentano Come nacquero le corna videoclip del secondo singolo estratto dall’album Mundo Malo in uscita a Maggio 2016

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

 SICILIANO SONO  presentano Come nacquero le corna videoclip del secondo singolo estratto dall’album Mundo Malo in uscita a Maggio 2016


 SICILIANO SONO

presentano

Come nacquero le corna

videoclip del secondo singolo estratto dall’album

Mundo Malo in uscita a Maggio 2016

 

 

GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=Kql8Frur4E8&feature=youtu.be

Siciliano Sono Come nacquero le Corna

www.youtube.com

Video non ufficiale.

 

 

Come nacquero le corna è il nuovo singolo dei Siciliano Sono, tratto dall’album Mundo Malo in uscita a Maggio 2016.

Le insistenti espressioni del testo eun arrangiamento energico e sfrontato dai ritmi incalzanti, con chiari riferimenti alla tradizione balcanica, offrono a questo singolo una verve travolgente e carismatica, in grado di conquistare l’ascoltatore.

Con la direzione di Andrea Sardo della Riflessi studios, l’ambientazione del videoclip in un circo risulta essere azzeccata poichéesprime al meglio il messaggio della genesi del peccato originale legato al dominio dell’uomo manipolatore e “domatore” dell’umanità.

Il testo e le incursioni musicali di tipo greco e slavotrovano compiuta espressione nelle immagini di contorsionisti, giocolieri, sputafuoco e uomini dalle lunga corna sul capo che vengono “controllati” dal loro ammaestratore.

Le immagini mostrano momenti di ballo, musica e frenesia  che si intrecciano e fanno pensare al popolo ebraico chedisorientato e ostile alla volontà di Dio, si concede a balli e canti in onore di un Dio vitellola cui genesi e creazione fu dell’uomo stesso.

L’uomo creatore delcaos sta tradendo la sua stessa razza. Unacrisi d’identità dal senso collettivo di appartenenza al genere umano e un sistema subdolo e perverso portanoalla distruzione delle capacità personali,al progresso.

Oppressi ed oppressori da sempre in contrastolottano distruggendosi a vicenda.

L’immagine finale del video clip, dimostra che il domatore/dittatore perde la sua battaglia e da despota si trasforma in suddito.

 

 

Regia: Andrea Sardo

Scenografie: Mariachiara Padalino

Ass. di scena: Salvo Lo Re, Giuseppe Alaimo

Backstage: Lillo e Gianmarco Conte

Foto di scena: Gero Bellavia

Trucco: Adriana Cino

Montaggio: Andrea Sardo

Riprese presso: Circo Sandra Orfei, fratelli Vassallo.

Cast: Garbiele Di Bella, Filip Sferrazza, Andrea La Lomia, Adele Greco, Elisabeth Grassonelli senior, Elisabeth Grassonelli junior, Melani Vassallo, Nicole Tucci.

 

 

SICILIANOSONO | VIDEO | ALBUM |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


FEYRA presentano il loro nuovo video "La cumbia dell'amor"... special guest la band di Barcellona Che Sudaka


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021


RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ecco alcune proposte e offerte dal Tirler Dolomites Living Hotel

Ecco alcune proposte e offerte dal Tirler Dolomites Living Hotel Ecco alcune proposte e offerte dal Tirler Dolomites Living Hotelhttps://hotel-tirler.com/it/   Dal 4 dicembre al 22 dicembre 2021 tutti gli amanti della neve avranno un giorno di vacanza in omaggio per soggiorni a partire da 4 giorni. L’offerta è valida anche per l’alloggio e lo skipass per 8 giorni al prezzo di 6 giorni. Inoltre, riduzioni sulle lezioni di sci e noleggio sci.Ser (continua)

THE DEAD MAN IN L.A. presenta "Il Giorno di Polvere"... primo video tratto dal nuovo disco ALLINEAMENTO CAOTICO

THE DEAD MAN IN L.A. presenta "Il Giorno di Polvere"... primo video tratto dal nuovo disco ALLINEAMENTO CAOTICO THE DEAD MAN IN L.A. presenta "Il Giorno di Polvere"... primo video tratto dal nuovo disco ALLINEAMENTO CAOTICO Guarda il video https://youtu.be/xo-LJHhlWh0 Videoclip ufficiale del singolo di esordio dei THE DEAD MAN IN L.A. che si intitola "Il Giorno di Polvere". Il video è opera del videomaker Chariot of Black Moth il quale ha realizzato video anche per band metal (e non) note a live (continua)

QUANTIN EYOMENESTO Guarda il video

QUANTIN EYOMENESTO Guarda il video QUANTIN EYOMENESTO Guarda il videohttps://youtu.be/6NYTdODmXag     “Eyomenesto” è la prima traccia di Quantin su Evox3 Music. Nato e cresciuto in Italia, più precisamente a Mozzate (Como), Michael Nyame Quao, in arte Quantin è un giovane rapper di origini africaneche ha già all’attivo tre singoli, tutti curati da Rich Polo e Yaludream, due fra i produttori emergenti pi (continua)

KICO KC Presenta PALCOSCENICO GUARDA IL VIDEO

KICO KC Presenta PALCOSCENICO GUARDA IL VIDEO KICO KCPresentaPALCOSCENICO GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=5-TuOBFrozk    Introduzione “Palcoscenico”  Abbiamo avuto tutti vent’anni e sappiamo cosa significa non avere idea di cosa farne del nostro futuro. Veniamo giornalmente bombardati da schemi di successo e di perfezione che è facile perdere la bussola e allora la cosa più facile che ci vie (continua)

PAUSA.. TRA DOOM, SCREAMO, TRAP ED ELETTRONICA..

PAUSA..  TRA DOOM, SCREAMO, TRAP ED ELETTRONICA..
PAUSA.. TRA DOOM, SCREAMO, TRAP ED ELETTRONICA.. PAUSA..TRA DOOM, SCREAMO, TRAP ED ELETTRONICA..IN DISTRIBUZIONE TRAMITEQR SU FELPA (con tecnologia NFC)E SU COLLANA (con supporto tech estraibile)...Parte del ricavato andrà all’associazione Hikikomori Ita https://shor.by/PAUSA  Link con tutti i pulsanti     Introduzione al progetto: PAUSA è un concept album che racconta la depressione attraverso una storia (continua)