Home > Musica > “American” Il nuovo disco di Joe Galatone in uscita a Maggio

“American” Il nuovo disco di Joe Galatone in uscita a Maggio

scritto da: MUSIC PROMOZIONI | segnala un abuso

“American” Il nuovo disco di Joe Galatone in uscita a Maggio


Joe, nome d'arte di Massimo Galatone, è un cantautore italiano, la scelta di firmarsi artisticamente Joe nasce dal grande amore verso Joe Cocker. Nel 2000 inizia ad incidere le sue prime canzoni. Nel 2008 il bisogno di scrivere le sue emozioni lo porta a realizzare nel 2012 tre libri denominati “La triologia del sogno” .Il primo è uscito nel 2015 con la casa editrice Twins, I due seguiti sono tutt'ora fermi in un cassetto nella speranza un giorno che un editore voglia pubblicarli Nel 2011 ha poi formato i CIVICO 23 di cui era fondatore, leader, paroliere e cantante. Con la Lizard Record ha raggiunto paesi europei e non come il Giappone, il Portogallo e la Russia. giungendo allo stesso tempo ad essere menzionati in una enciclopedia musicale di prossima uscita. Dopo lo scioglimento del gruppo CIVICO 23, nel 2014 Joe ha inciso il primo album da solista con Marco Bellotti alla produzione e alcune collaborazioni italiane e non. Il disco denominato Odisseo - “L'uomo degli scogli” suona come un disco dalle radici greche. Un viaggio mentale molto intimo e con sonorità pure . Il secondo album chiamato jafar - L'isola dell'elefante verde è stato realizzato con i soli di chitarra "autentici" registrati da Daniel Parisi ex chitarrista dei Civico 23 . Il terzo album chiamato Luxury you can afford...Today, ha come collaborazione artistica il grande Eric Daniel con il suo sassofono e flauto traverso, registrato nuovamente presso lo studio di Marco Bellotti e composto quasi interamente da cover. Per celebrare la conclusione della Trilogia, Joe ha poi prodotto un best contenente 13 brani estratti dai precedenti più uno live, una demo strumentale e un inedito, con lo scopo di donare i proventi alla Onlus animalista "Il Gattonero" di Daniela Gironda. Nei primi mesi del 2016 Massimo sente il bisogno di esprimere quello che ha dentro attraverso la pittura, iniziando così a dipingere. Attualmente sta lavorando al nuovo album "American" in uscita a Maggio Le musiche sono del musicista Kevin MacLeod, compositore statunitense, conosciuto per i suoi lavori cinematografici . MacLeod ha composto circa 1000 brani che possono essere scaricati gratuitamente e alcuni di essi in collaborazione con Joe. “E' un disco dove tiro fuori la rabbia e la malinconia, mantenendo sempre in vista la vena alternative e progressive che mi circonda l'anima” Spiega Joe. “Mi piacerebbe incontrare un gruppo che voglia interpretare i miei brani e portarli in giro” Sito Web www.joegalatone.it


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Venerdì 25 Ottobre Respiro in concerto al Jack 'n Jill di Cutrofiano - Opening Act TUMA


Sabato 19 Ottobre Respiro in concerto al Saloon di Gallipoli


REMO BIANCO, LE IMPRONTE DELLA MEMORIA


JOE SAL: È ON LINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO


Padova: ancora prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano

AMMILANO – Fadi Nasr canta Milano
è un volo leggero di musica – destinazione MILANO:‘Sei il mio raggio di luce in fuga dall’estate, dalla Puglia a Lambrate..’ con queste parole celebra Fadi Nasr (cantante, designer e scrittore pluripremiato) la bellezza ed il suo amore per Milano. Fadi, da dove parte AMMILANO e dove va?AMMILANO è dello stile pop narrativo con un mix spassoso di rit (continua)

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE

IL TALENTO DEL CANTAUTORE ANTONIO CORREALE
Antonio correale nasce A Napoli il 18 ottobre 2004 cresciuto inPenisola Sorrentina fin da giovanissimo dimostra di avere doti artistiche. Infatti la sua prima esibizione e stata all'età di soli sei anni come ballerino di flamenco in uno spettacolo di fine anno nella scuola “Dance World” di Mariella romano con sede a Massa Lubrense( Napoli )che ha frequentato fino all'età di (continua)

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID

ALESSANDRO BANELLI E IL SUO OMAGGIO IN MUSICA ALLE VITTIME DEL COVID
VORREI POTERTI DIRE NUOVO SINGOLO DI ALESSANDRO BANELLI LA SPERANZA DI TUTTI CON ALESSANDRO BANELLI Dopo il successo ottenuto a casa Sanremo 2021 esce oggi 25 Marzo, il nuovo singolo di Alessandro Banelli, Vorrei poterti dire, abbracciando il tema sociale della pandemia che ha toccato tutto il mondo.Un singolo di speranza e di forza che il cantautore ha voluto scrivere in un momento delicato: Vorrei poterti dire... Che torneremo prima o (continua)

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO

ALEX PARRAVANO E IL SUO PERCORSO ARTISTICO
Alex Parravano è un artista conosciuto per le sue performance a SARABANDA su Italia1 al fianco di Enrico Papi.  Cantautore pluripremiato al Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera della RAI e noto vocal coach di molti cantanti italiani che si sono distinti nei più importanti talent show televisivi, compreso Sanremo. Negli anni si è esibito al fianco di grandi nomi de (continua)

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA

TUTTE LE STRADE PORTANO A TE , IL NUOVO PROGETTO DI SEBA AGRESTA
Seba Agresta classe 95 è un giovane cantautore italiano, il 20 novembre uscirà il nuovo singolo “tutte le strade portano a te” DESCRIZIONE DEL PROGETTO ARTISTICO: << Tutte le strade portano a te >> Un brano a me molto caro, nato mentre passeggiavo tra i vicoli di Roma. Da quando ho iniziato a scrivere, sentivo dentro me la necessità di dedicare una (continua)