Home > Lavoro e Formazione > Surplex S.r.l., società guidata dall’Amministratore Delegato Guido Franchini

Surplex S.r.l., società guidata dall’Amministratore Delegato Guido Franchini

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


La carriera di Guido Franchini: dalla laurea in Architettura, conseguita presso il Politecnico di Torino, alla nomina ad Amministratore Delegato di Surplex S.r.l., società che opera nel comparto della vendita di macchinari usati.

Guido Franchini: biografia e percorso professionale

Laureatosi in Architettura al Politecnico di Torino, Guido Franchini completa la sua formazione frequentando la SAA - School of Management e la Isvor Fiat. Il suo percorso professionale ha inizio nel 1998, quando viene assunto come R&D, Production and Plant Manager di Sepa Group, azienda attiva nella produzione e lavorazione di prodotti in legno e derivati. Tale incarico lo accompagnerà fino al 2012, permettendogli contemporaneamente di mettere a disposizione la sua professionalità per altri progetti. Diventa, infatti, Product Development Manager 3D printing per Agui, mansione che gli consente di lavorare, cosa non comune in quel periodo, alla realizzazione di una stampante 3D, Business Unit Development per Mondo S.p.A e Business Unit Manager per Uthesign. Nel 2012 passa a Surplex S.r.l., occupandosi inizialmente, in qualità di Country Manager per l'Italia, dello sviluppo e dell'implementazione delle attività all'interno del territorio italiano legate alla compravendita di macchinari e utensili di natura industriale. Nel 2013, Guido Franchini viene nominato Managing Director, carica che ricopre tutt'ora.

Surplex S.r.l.: servizi e attività della newco

Macchinari di alta qualità: è questo il tratto distintivo di Surplex S.r.l., società guidata dal Managing Director Guido Franchini che opera nella compravendita di macchine utensili e impianti di produzione. L'azienda, negli anni, ha anche allargato la propria rete, diventando una casa d'aste online di grande successo, seguendo in questo modo le nuove dinamiche del mercato. Il marketplace online di Surplex S.r.l. raccoglie infatti mensilmente 80.000 utenti che si collegano da 150 Paesi in tutto il mondo. Venditori e acquirenti hanno la possibilità di entrare in contatto attraverso i servizi offerti dalla società, che garantisce un vantaggio reciproco a entrambe le componenti in gioco. La qualità è la garanzia del successo: spesso vengono venduti, tramite il marketplace, macchinari ancora in funzione per far valutare direttamente al cliente lo stato di condizione dell'impianto.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’espansione di Surplex S.r.l., newco guidata dal Managing Director Guido Franchini


Come attuare una gestione attenta ed ottimale del condominio


Claudio Descalzi a Montecitorio per ricevere il Premio Luiss Guido Carli


Amministratore di condominio Roma: ciò che c’è da sapere


Il profilo professionale di Flavio Cattaneo, manager alla guida di Telecom Italia


Flavio Cattaneo nominato “Manager dell’Anno” da Milano-Finanza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tutela dell’ambiente in azienda: la carriera di Claudio Bertini

"AIA, l'Innovazione normativa a tutela dell'ambiente": è questo il titolo del convegno dedicato al Decreto Legislativo 4 agosto 1999 n.372 (e successive modifiche) sulla salvaguardia ambientale. Claudio Bertini, consulente e verificatore ambientale, vi ha preso parte in qualità di relatore.Claudio Bertini al convegno AIAIl Convegno "AIA, l'Innovazione normativa a tutela dell'ambiente" è stato (continua)

Private Equity: la storia di successo di Springwater Capital LLC

Springwater Capital LLC è nata nel 2002 su iniziativa del co-fondatore e attuale Managing Partner Martin Gruschka. Si tratta di una società di investimento interdipendente-multi strategia che si rivolte soprattutto a PMI con sede in Europa centrale.Springwater Capital LLC: la storia e le peculiaritàSpringwater Capital LLC è una società di investimento interdipendente-multi strategia con (continua)

“LETS GO!”, 15 milioni per gli enti del Terzo Settore: l’opinione di Andrea Mascetti

LETS GO!” è un bando realizzato per sostenere le comunità territoriali: Andrea Mascetti, Coordinatore della Commissione Arte e cultura, è intervenuto sulla nuova misura di Fondazione Cariplo Secondo le parole di Andrea Mascetti il bando della Fondazione ha l'obiettivo di sostenere il Terzo Settore, oggi in difficoltà a causa del Coronavirus.Andrea Mascetti: "Sistema di organizzazioni indispensabile per il territorio"Associazioni, organizzazioni culturali ed enti di promozione sociale sono state duramente colpite dall'emergenza sanitaria: si tratta infatti di un settore che h (continua)

Martin Gruschka, manager nel settore del Private Equity

Martin Gruschka ha contribuito a fondare Springwater Capital LLC nel 2002, società oggi nota per i successi in diverse operazioni di acquisizione Dopo un percorso nella società di investimenti Veronis Suhler Stevenson, Martin Gruschka è stato tra i protagonisti della fondazione di Springwater Capital LLC.La formazione all'estero e i primi incarichi professionali di Martin GruschkaMartin Gruschka è stato Presidente, Chairman di Board e Amministratore Delegato di oltre 40 realtà tra Europa e Stati Uniti, delle quali diverse soc (continua)

Paolo Campiglio interviene all’appuntamento di EY

Gli organizzatori del meeting hanno parlato della beneficenza di Paolo Campiglio verso la Croce Rossa Italiana nel momento di maggior gravità della crisi sanitaria Paolo Campiglio interviene nuovamente ad un meeting di EY per discutere del post Covid-19. L'invito è a pensare fuori dagli schemi e, insieme agli esponenti di tutte le realtà coinvolte, analizzare implicazioni e conseguenze della crisi, che peserà maggiormente su questa generazionePaolo Campiglio interviene all'appuntamento EY Digital TalkDopo l'incontro di Ernst & Young a tema innovazio (continua)