Home > Eventi e Fiere > Osmani Garcia ospite di Niko Sinisgalli al ristorante Tazio per celebrare il World Chain Day

Osmani Garcia ospite di Niko Sinisgalli al ristorante Tazio per celebrare il World Chain Day

scritto da: Daniela pozone | segnala un abuso

Osmani Garcia ospite di Niko Sinisgalli al ristorante Tazio per celebrare il World  Chain Day


Tradizione culinaria unita a musica, fiori ed eleganza sono stati gli ingredienti che hanno ‘condito’ e caratterizzato uno degli appuntamenti più importanti del momento per la Chaine des Rotisseurs: il World Chain Day. Teatro della manifestazione il noto ristorante Tazio di Roma. Tra abiti fruscianti, smoking, sete colorate, delicate rose rosa donate alle signore da Maria Rosito Sinisgalli, la padrona di casa, i responsabili nazionali e i soci di vari Ballaige dell’associazione enogastronomica  più antica al mondo si sono riuniti per portare avanti la cultura della buona tavola ma non solo. A deliziare i palati le prelibatezze preparate da Niko  Sinisgalli, lo chef della Chaine des rotisseurs da ben 4 anni, e dai suoi studenti. Dietro le quinte Niko prepara, insegna e istruisce quelli che, un domani, saranno gli chef della nuova generazione. Trasmettere la sua passione ai giovani che si affacciano in questo settore è una delle sue sfide. Per lui, il re della cucina, è importante lavorare in armonia, con amore e trasporto. Ogni ingrediente viene scelto accuratamente da Niko, nulla è lasciato al caso. Solo così si possono creare dei piatti, unici, straordinari come quelli realizzati per la serata come le capesante scottate con zuppa di cardoncelli lucani, topinambur e sentore di lime, un delizioso risotto carnaroli mantegato con taleggio e mostarda di mele per passare poi a dei ravioli di pasta all’uovo con stracotto di anatra all’anice stellato e foie gras, patate, burro alla cannella e perle di carote. Caldo freddo di agnello in crosta di timo limonato con ortaggi della Sabina e per concludere uno straordinario dolce alla ricotta con frutta e palline di cioccolato. A dare un’ulteriore emozione alla serata, organizzata da Anna Accalai, un ospite inaspettato: Osmani Garcia che, con la sua bellissima Dayami la Musa, si sono esibiti e hanno cantato il loro attuale cavallo di battaglia "El Taxi", presenti anche Alfonso Pecoraro Scanio, la stilista siciliana Eleonora Altamore, Ivan Donei e tantissimi altri. La serata si è conclusa con un brindisi allo scoccare della mezzanotte.

 

niko | sinisgalli | esedra | ristorante | osmani | garcia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: NIKO CEK


Apericena a sorpresa per Radja Nainggolan, il centrocampista della Roma


Musicafrica, grande successo per la prima edizione


Balli e risate per Pizza Unesco, la kermesse rimandata a causa della pioggia


Una cascata di profitterol per festeggiare Francesca Brienza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mafia Capitale, un film con la regia di Claudio Di Napoli

Mafia Capitale, un film con la regia di Claudio Di Napoli
E’ iniziato il conto alla rovescia alla presentazione e all’inizio delle riprese di Mafia Capitale. Un film questo che va a toccare e a sviscerare uno dei temi che, tra processi, intercettazioni, smentite e colpi di scena continua a far discutere. Un tema questo dai toni scottanti che vede implicati personaggi di spicco tra Ostia e Roma. E sarà proprio il litorale romano il (continua)

Villa Domus Petra di Palestrina, un gioiello immerso nel verde

Villa Domus Petra di Palestrina, un gioiello immerso nel verde
Palestrina, una struttura unica che, dopo tredici anni, finalmente apre ufficialmente le sue porte su un paesaggio da favola. Ad accogliere gli ospiti, la sera dell’inaugurazione, i padroni di casa, i coniugi Fabiola Boccuccia e Marcello Cleri con al fianco i loro tre figli, Miriam, Leonardo, Simone a bordo di un’incantevole piscina con tanto di cascata da cui si può ammirar (continua)

Claudia Graziani all'evento RomanCircle assieme al maestro Riccardo Manenti

Claudia Graziani all'evento RomanCircle assieme al maestro Riccardo Manenti
Nella splendida cornice del Grand Hotel del Gianicolo, Viale delle Mura Gianicolensi, 107, in collaborazione con la società di pubbliche relazioni ed organizzazione eventi RomanCircle, l’altra sera il maestro Riccardo Manenti ha presentato alla movida romana la cantante Claudia Graziani nuova promessa della scuderia Ghiro Record's di David Marchetti accompagnandola al piano i (continua)

Lo scultore di corpi approda al ristorante Tazio

Lo scultore di corpi approda al ristorante Tazio
Un corpo sano, tonico, statuario abbinando piatti prelibati ed esercizio fisico. Da ora, tutto questo è possibile e alla portata di tutti. Al ristorante Tazio di piazza della Repubblica, è infatti approdato Massimo Monaco. Mr. Universo per ben sei volte che, con le sue tecniche e suggerimenti plasma i corpi trasformandoli in delle vere e proprie sculture. Per lui, lo scultore dei (continua)

Niko Sinisgalli porta al Ristorante Tazio la sua cucina tra tradizione e innovazione

Niko Sinisgalli porta al Ristorante Tazio la sua cucina tra tradizione e innovazione
Niko Sinisgalli presenta le sue creazioni culinarie al Boscolo Exedra Hotel Sai che quando tagliuzzo le melanzane non posso fare a meno di sorridere pensando a mia nonna? Per educarmi ai mille modi in cui avrei potuto cucinarle, le chiamava “eserciti di coleotteri”. Assegnava a ogni ricetta un nome nuovo. Così, ogni ingrediente, ai miei occhi di bambino, si tramut (continua)