Home > Siti web e pubblicità > SHARE-IT: Soluzioni e servizi a portata di click!

SHARE-IT: Soluzioni e servizi a portata di click!

scritto da: Effeti_wm | segnala un abuso

SHARE-IT: Soluzioni e servizi a portata di click!

Un’associazione dinamica, energica e attenta alle esigenze di aziende e privati: è Share-it, il meeting point in cui professionisti di diversi settori sono pronti a mettere a disposizione il proprio expertise attraverso una collaborazione sinergica e condivisa. Sì, perché SHARE non è solo un semplice acronimo, è innanzitutto la filosofia dell’associazione - dall’inglese to share, condividere - basata primariamente sulla condivisione di competenze, il cui scopo è quello di realizzare obiettivi comuni con professionalità e serietà.

Molteplici sono gli ambiti all’interno dei quali opera Share-it, con servizi differenziati e personalizzati di altissima qualità modellati sulla base delle singole esigenze, siano esse delle imprese o del cittadino. Ed è proprio la personalizzazione a rendere quello di Share-it un approccio unico e ricercato, come uniche e ricercate sono le soluzioni che ne derivano. Share-it, infatti, affianca coloro che si rivolgono all’associazione in un percorso di azioni mirate volte a soddisfare le necessità del cliente, grazie all’attività di professionisti preparati e sempre aggiornati. Come già anticipato, i professionisti di Share-it sono a disposizione sia delle imprese che dei privati. Ma quali sono i servizi che offre l’associazione?

SHARE-IT PER LE IMPRESE:

• Strategia: consulenza aziendale; ristrutturazione aziendale; piani fattibilità; assistenza e accompagnamento all’internazionalizzazione.
  • Finanza: consulenza finanziaria; ricerca fondi di finanziamento nazionali e comunitari; bandi nazionali; europrogettazione.
  • Debito: recupero crediti; gestione del debito; anatocismo e usura.
  • Formazione: corsi e tirocini di formazione professionale; corsi gratuiti finanziati da fondi interprofessionali; corsi di lingue.

SHARE-IT PER I PRIVATI:

• Soluzioni per debiti con banche, finanziarie e Equitalia;
  • Tutela dei soggetti deboli;
  • Tutela del consumatore;
  • Corsi di formazione (solo a pagamento).

Novità assoluta di Share-it è l’organizzazione di corsi di lingue, pensati principalmente per imprenditori e professionisti che per lavoro hanno necessità di esprimersi in una lingua diversa dall’italiano. I corsi inizieranno tra settembre e ottobre 2016 e punteranno a migliorare le conoscenze linguistiche e le capacità comunicative dei partecipanti, costituendo anche un valido supporto per un importante servizio che Share-it è in grado di offrire alle imprese: l’accompagnamento all’internazionalizzazione.

Internazionalizzare significa portare l’impresa ad una dimensione internazionale, interculturale e globale. Share-it può offrire i professionisti, l’esperienza e tutti gli strumenti necessari ad affiancare le aziende in quello che si configura come un processo di “apertura”, dalla selezione dei mercati all’elaborazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi aziendali alla formazione degli imprenditori: una serie di attività di estrema importanza che, quando ben coordinate, possono produrre ottimi risultati.

E a proposito di “apertura” è d’obbligo sottolineare che Share-it è - e non poteva non essere - anche un invito a “condividere” in chiave social. Grazie alla rete, infatti, Share-it vuole in particolar modo “fare rete”, potenziando le sue competenze, là dove la rete rappresenta la prima finestra sul mondo, quello verso il quale Share-it è proiettato.

Oltre al sito web, immediato, semplice da utilizzare e in continuo aggiornamento - www.share-it.org - l’associazione è presente su quattro diversi social network, avendo così la possibilità di promuovere i suoi servizi e raggiungere un numero sempre crescente e differenziato di utenti, rimanendo in contatto costante con ognuno di loro. Puoi trovare Share-it su FacebookTwitterLinkedIn e Google+.

Fonte notizia: http://www.share-it.org

consulenza finanziaria | servizi per aziende | servizi per privati | piani fattibilità | internazionalizzazione | anatocismo | usura | gestione del debito | tirocini | formazione professionale |