Home > Auto e Moto > Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna annuncia l'auto del futuro

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna annuncia l'auto del futuro

scritto da: Admin80 | segnala un abuso


 La notizia più interessante degli ultimi anni in campo automobilistico riguarda la Fiat Chrysler e risale a pochi giorni fa. Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna è felice di annunciare che FCA e Google hanno confermato la partnership che porterà alla nascita dell’auto del futuro.

Il progetto della casa automobilistica e del colosso di internet prevede lo sviluppo di una vettura con guida autonoma. Se ne parlava da giorni, le voci si rincorrevano e si attendeva solo l’ufficialità, arrivata tramite un comunicato ufficiale Fiat Chrysler.

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna apprende dal comunicato che nei prossimi mesi Google inizierà ad utilizzare i minivan Chrysler Pacifica Hybrid che saranno integrati con la tecnologia di guida autonoma di Google. Questa è la prima volta che il colosso di internet lavora direttamente con un costruttore di auto per l’integrazione del primo sistema di guida automatica.

via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-fca

 

Vediamo adesso come secondo Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna si andranno a ripartire le responsabilità ingegneristiche. Nella fase iniziale FCA progetterà poco più di 100 veicoli costruiti appositamente per il programma di guida autonoma di Google, equipaggiati con sensori e computer che permettono ai veicoli di muoversi autonomamente sulle strade.

Successivamente gli ingegneri di FCA e di Google lavoreranno a stretto contatto in un centro apposito in Michigan per sviluppare la Chrysler Pacifica. “FCA ha un team di ingegneri abili ed esperti e la Chrysler Pacifica Hybrid è la vettura adatta per testare la tecnologia di guida autonoma di Google”, ha dichiarato John Krafcik, Amministratore Delegato di Google Self-Driving Car Project.

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna spera che il lavoro congiunto di Google e Fiat potrà essere l’occasione per velocizzare lo sviluppo di una vettura a guida totalmente autonoma che contribuirà a rendere le strade più sicure e ridonerà autonomia negli spostamenti quotidiani a tutte le persone impossibilitate a guidare.


Fonte notizia: http://viaamedeoparmeggiani.it/via-amedeo-parmeggiani-8-bologna-auto-del-futuro/


via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi
 Dopo poco più di 2 anni e mezzo di attività, la gestione della Fondazione Versiliana griffata Piero Di Lorenzo termina dopo aver risanato e rilanciato il festival. "Due anni e mezzo di lavoro hanno consentito all’attuale consiglio di gestione – spiega Il Presidente Piero Di Lorenzo – di risanare e restituire alle sue attività istitu (continua)

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: le novità BMW

 Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna continua il suo viaggio all'interno del salone di Parigi 2016, pronti a raccontarvi tutte le novità sul settore dell'auto. Oggi vi parliamo della BMW, la casa automobilistica tedesca che continua a stupire. Secondo quanto dichiarato le vendite continuano a crescere e le novità di prodotto che ci aspettano tra il 2016 ed il 20 (continua)

Piazza della Vittoria 8 Genova: finalmente la riforma tanto attesa

 Piazza della Vittoria 8 Genova torna ancora una volta a seguire da vicino i fatti più interessanti della settimana riguardanti il mondo delle pensioni e della previdenza sociale. Finalmente è in arrivo la riforma delle pensioni 2016, che cambia le carte in tavola per quanto riguarda i lavoratori precoci, gli usuranti e i lavoratori con carriere discontinue a l’Ape. (continua)

Vacanze autunnali? Via Borra 29 Livorno consiglia Komodo

 Idee per un viaggio fuori dall’ordinario? Noi di Via Borra 29 Livorno abbiamo la soluzione che fa per voi. Oggi partiamo alla scoperta dell'isola di Komodo, da sempre rinomata in tutto il mondo soprattutto per il suo drago, animale reale che assomiglia molto ad una leggenda mitologica.  L’isola di Komodo si trova in Indonesia, della quale è un ango (continua)

Aria di novità in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze

 Siamo tornati, l'abbiamo annunciato con il post di qualche settimana fa. I mitici coinquilini di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze si rimettono in gioco completamente. Siamo diventati grandi, abbiamo bisogno di un minimo di stabilità. Per questo stiamo cercando di "sistemarci" tutti quanti, senza chiaramente abbandonare la nostra cara Firenze e la nostra adorata ca (continua)