Home > Eventi e Fiere > UNDUETRE' Maggio all'Infanzia dei piccolissimi (0/5 anni)

UNDUETRE' Maggio all'Infanzia dei piccolissimi (0/5 anni)

scritto da: Enzimi | segnala un abuso

UNDUETRE' Maggio all'Infanzia dei piccolissimi (0/5 anni)


 Il Maggio all'Infanzia dedica una giornata speciale ai bambini sotto i 5 anni di età e chiama a raccolta le Associazioni del territorio che si rivolgono a questa fascia d’età.

 

Il 15 maggio, a Bari, artisti, educatori, professionisti proporranno una serie di attività divertenti, interessanti ed innovative. Tutte le attività della giornata saranno GRATUITE,

 

Le famiglie potranno passare una bellissima giornata e se vorranno potranno anche fermarsi per il pranzo grazie a menù adatti ai bambini pensato da Officina degli Esordi.

 

PROGRAMMA
dalle 10.30

Registrazione partecipanti SWAP KIDS AND BABY- a cura di SWAP in BARI.
Lo swap è un baratto di abiti e accessori per bimbi. un'occasione per rinnovare il guardaroba a costo zero, divertendosi

dalle 10.30 alle 11.00

FAVOLE MUSICALI: laboratorio di favole e filastrocche in musica, per bambini da 0 a 3 anni - a cura di Accademia della musica

dalle 10.30

SERVIZIO FASCIOTECA - PARCHEGGIO PASSEGGINI (servizio aperto per tutta la durata dell'evento). Le consulenti del Portare saranno a disposizione dei genitori per il servizio prestito supporti porta bebè

dalle 11.00

TRUCCABIMBI, ANIMAZIONE E BUMP PAINTING - a cura di IDEE associazione di promozione sociale

dalle 11.00 IL MAGGIO DEI PICCOLISSIMI LETTORI, letture animate a partire dai 3 anni - a cura di Libriamoci

dalle 11.00 alle 11.45

HOCUS&LOTUS DEMO LESSON IN MODALITÀ PLAYGROUP, per genitori e bambini da 1 a 5 anni (solo su prenotazione) - a cura di Once upon a time-Famiglie bilingui e altre avventure APS Puglia. Per prenotare inviare una email a onceuponatimepuglia@gmail.com indicando l’età del bambino.

 

Hocus&Lotus è un Programma Educativo Linguistico basato sul Format Narrativo cioè su un modello psicolinguistico che mira a favorire l'apprendimento della seconda lingua sfruttando quegli stessi processi che sono alla base dell'apprendimento della lingua madre. I format sono quei «vissuti» emozionalmente significativi che madre e bambino condividono quotidianamente e grazie ai quali si sviluppa la comunicazione verbale.


Durante la Demo adulti e piccini si metteranno in cerchio e sotto la guida dell’insegnante magica entreranno nel mondo di Hocus e Lotus dove si parla solo l’inglese.


Il Maggio all'Infanzia, giunto alla sua 19ima edizione è un'occasione unica per mettere in contatto le famiglie con le realtà territoriali che promuovono attività idonee per bambini da 0 a 5 anni.

 

Bari, 15 maggio 2016

Officina degli Esordi, Via Francesco Crispi 5

www.hocus-lotus.edu


Fonte notizia: http://www.hocus-lotus.edu/


corsi di inglese per bambini | corso inglese bambini | hocus lotus | imparare inglese da piccoli |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Re del Belgio incontra Hocus&Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini

Il Re del Belgio incontra Hocus&Lotus, i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini
 Martedì 19 aprile 2016 Re Filippo del Belgio ha visitato per la seconda volta la Basisschool Scharrel di Minderhout, paesino delle Fiandre, dove viene adottato il metodo di insegnamento delle lingue per bambini di Hocus&Lotus. La visita del Re si è inserita all’interno dei festeggiamenti per il 25° anniversario del progetto di scambio linguistico che, a partire d (continua)

Lucca 6 maggio 2016. Conferenza sul bilinguismo: perchè insegnare una seconda lingua ai bambini?

Lucca 6 maggio 2016. Conferenza sul bilinguismo: perchè insegnare una seconda lingua ai bambini?
 Il bilinguismo nei bambini è il tema portante della conferenza che si terrà a Lucca il 6 maggio 2016. Gli studi confermano l'importanza di imparare una seconda lingua fin da piccoli perchè porta tanti vantaggi che ne facilitano l'apprendimento. Alla conferenza partecipa Alda Trifiletti, presidente dell'associazione Languages for Young Minds in cui si insegna il frances (continua)

L'inglese per i bambini di Hocus&Lotus arriva anche alla Fiera di Modena aprile 2016

L'inglese per i bambini di Hocus&Lotus arriva anche alla Fiera di Modena aprile 2016
 La Fiera di Modena è da sempre l'appuntamento primaverile per i modenesi, un'occasione per le aziende, i piccoli artigiani e le realtà territoriali di incontrare il pubblico. Le date di quest'anno sono dal 23 al 25 aprile e dal 29 al 1 maggio 2016. La ricchezza e la varietà delle cose che si possono vedere in fiera sono il punto di forza di questo evento; rivolto a tutt (continua)

Vieni a conoscere Hocus&Lotus ad Explora, il museo dei bambini

Vieni a conoscere Hocus&Lotus ad Explora, il museo dei bambini
 Explora, il museo dei bambini di Roma è sempre al centro di eventi organizzati per le famiglie ed i loro figli. Il Diy Family Festival è un evento gratuito, alla sua seconda edizione, dove si vuole portare l'attenzione sul fai da te e sull'importanza di fare bricolage insieme alla propria famiglia. Non solo fai da te, ma anche la presentazione di realtà formative che (continua)

Bari 3 Aprile 2016: Soul School, appuntamento gratuito per bambini 3-10 anni

Bari 3 Aprile 2016: Soul School, appuntamento gratuito per bambini 3-10 anni
 Il terzo appuntamento terrà occupati i bambini dai 3 ai 10 anni in attività interessanti che li metteranno in contatto con dei percorsi di formazione alternativa ma che possono essere integrati con i normali processi educativi. Ne è un esempio il Format Narrativo di Hocus&Lotus che verrà presentato ai genitori e dove i bambini saranno coinvolti nell'esperienz (continua)