Home > Economia e Finanza > I vantaggi del leasing abitativo spiegate dall’Avvocato Davide Apollo

I vantaggi del leasing abitativo spiegate dall’Avvocato Davide Apollo

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Importante introduzione normativa sul mercato immobiliare: l'Avvocato Davide Apollo aggiorna lo Studio Legale Apollo & Associati in merito alla legge di Stabilità 2016 e alla possibilità prevista di stipulare un leasing abitativo.

Davide Apollo - Avvocato

Davide Apollo e Apollo & Associati sul leasing abitativo

Previsto dalla legge di Stabilità 2016, il leasing applicato agli acquisti di natura abitativa è adesso possibile anche in Italia, erogato in fase introduttiva dall'istituto bancario di UniCredit a partire dal 26 aprile. Tale soluzione è stata vagliata a fronte di un mercato immobiliare che soffre della sempre maggiore impossibilità da parte dei giovani nell'accedere ad un acquisto immobiliare. Esperto nel settore Real Estate, l'Avvocato Davide Apollo rileva come la fascia "under 35" rappresentava infatti fino al decennio scorso la metà degli acquirenti abitativi, mentre ad oggi questa si è ridotta al solo quarto in percentuale. Per rilanciare tale mercato è stata presa la misura per cui gli acquirenti al di sotto dei 35 anni di età e con un reddito annuo inferiore ai 55mila euro, potranno ottenere delle agevolazioni, quali la riduzione del 19% dei canoni - calcolati su un ammontare massimo di 8mila euro annui - e di una riduzione di pari percentuale sul riscatto, la cui cifra non deve superare i 20mila euro. Necessari per l'ammissione a tale formula anche la disponibilità a fornire una maxi-rata di entrata pari al 20% del valore dell'immobile, che a sua volta non deve porsi al di sotto dei 50mila euro. L'osservazione dell'Avvocato Davide Apollo prosegue notando come la rateizzazione potrà assumere durata da 10 a 30 anni affidandosi ad un tasso variabile e alla possibilità di interrompere il pagamento per un periodo fino a 12 mesi in mancanza di un'occupazione.

Davide Ottavio Apollo, biografia e tappe professionali

Attivo nell'ambito legale dal 1989, Davide Apollo opera attualmente nel settore Real Estate tramite lo Studio Legale di cui è socio fondatore, Apollo & Associati. Entrato, infatti, a far parte dello studio Alemani e Bocchiola, si occupa inizialmente di Diritto Societario, per poi ampliare la propria area di competenza a Diritto Commerciale e Fallimentare operando all'interno dello studio legale indipendente che contribuisce a fondare nel 1994. Chiamato nel 1999 presso lo studio legale NCTM svolge, in qualità di Equity Partner, l'incarico di Responsabile del dipartimento di Real Estate. Acquisita la competenza necessaria, fonda nel 2005 lo Studio Legale Apollo & Associati, con il quale segue importanti operazioni sul piano nazionale, di natura anche internazionale. Lavora quale responsabile della practice italiana di Real Estate come Equity Partner di DLA Piper dal 2008 al 2012, finché torna all'attività indipendente con il proprio studio legale associato. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, l'Avvocato Davide Apollo è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association a partire dal 1992.

Davide Apollo |

Specializzazioni professionali dell’Avvocato Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati

Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo ed i suoi soci scandagliano il mercato

Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio