Home > Economia e Finanza > L’Avvocato Davide Apollo relatore per la tavola rotonda immobiliare di Le Fonti

L’Avvocato Davide Apollo relatore per la tavola rotonda immobiliare di Le Fonti

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Convocato presso la sede milanese de "Le Fonti", l'Avvocato Davide Apollo ha partecipato in qualità di relatore alla tavola rotonda sul contesto immobiliare indetta dalla casa editrice stessa.

Davide Apollo - Avvocato

Editrice "Le Fonti" invita l'Avvocato Davide Apollo alla tavola rotonda sull'immobiliare

Presso la sede di Milano di "Le Fonti", si è tenuta giovedì 14 aprile una interessante tavola rotonda indetta dalla casa editrice stessa, al fine di trattare il tema "Mercato immobiliare italiano: scenari e criticità", in quanto di particolare interesse nel panorama economico attuale. L'argomento è stato sviscerato sotto la moderazione di Angela Maria Scullica, ovvero Direttore Responsabile per le testate di natura economica pubblicate dalla casa editrice, in un dibattito cui hanno preso parte esponenti del settore, esperti e competenti, come l'Avvocato specializzato in real estate e socio fondatore dello studio "Apollo & Associati", Davide Apollo, in compagnia di colleghi egregi quali Roberto Brustia dello studio legale e tributario Cba, Luigi Croce dello studio legale Nctm, Alessandra Radaelli dello studio associato Ricci e Radaelli e Federico Peres di Butti & Partners. Gli argomenti dibattuti si sono concentrati sulla situazione immobiliare europea, con particolare interesse per le nuove occasioni di investimento per le nuove figure di investitori e per le normative di più recente stesura relative al contesto real estate.

La storia professionale dell'Avvocato Davide Apollo

L'Avvocato Davide Ottavio Apollo fonda in società lo studio legale Apollo & Associati nel 2005, operando tutt'oggi al suo interno in particolare nel settore del Real Estate e seguendo importanti operazioni sul territorio nazionale, rappresentando esponenti di spicco internazionali del settore. In seguito al conseguimento della Laurea in Giurisprudenza, avvenuto nel 1989 presso l'Università degli Studi di Milano, l'Avvocato trova occasione di esercitare la professione in differenti ambiti della giurisprudenza, come il Diritto Societario, il Diritto Commerciale, il Diritto Fallimentare, fino a giungere alla pratica nel settore del Real Estate. Diviene infatti Equity Partner dello studio legale Nctm nel 1999, ottenendo in tale contesto la responsabilità del dipartimento di Real Estate. In seguito alla fondazione di Apollo & Associati, l'Avvocato trova inoltre occasione di collaborare con lo studio legale internazionale DLA Piper, sempre in qualità di Equity Partner: gli viene assegnata la practice italiana di Real Estate. Davide Apollo si iscrive nel 1992 all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association.

Davide Apollo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Specializzazioni professionali dell’Avvocato Davide Apollo e dello Studio Legale Apollo & Associati


Le consulenze di Apollo & Associati: Davide Apollo nell’operazione Cordusio


Apollo & Associati: l’Avvocato Davide Apollo ed i suoi soci scandagliano il mercato


Avvocato Davide Apollo: professionista legale a capo dello Studio Apollo & Associati


L’attività professionale dell’Avvocato Davide Apollo all’interno di Apollo & Associati


L’Avvocato Davide Apollo conduce lo Studio Legale Apollo & Associati, specializzato in Real Estate


 

Stesso autore

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

Il core business di Gruppo Green Power consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico. Da quasi dieci anni sviluppa e commercializza soluzioni per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. Nel contesto odierno, fortemente caratterizzato da potenziali problemi quali surriscaldamento globale e cambiamento climatico, la società di Mirano è tra (continua)

FME Education: al Salone del Libro di Torino presentati nuovi corsi interattivi per i ragazzi

FME Education ha offerto nel corso dell'edizione 2019 del Salone del Libro di Torino, appena conclusasi, un'esperienza didattica originale per alunni, insegnanti e genitori presenti al suo stand. Via libera a ogni tool digitale utile all'apprendimento. FME Education: un focus sul workshop del 9 maggio al Salone del Libro Tra le proposte più innovative presenti al Salone del Libro di Tor (continua)

Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale

Gruppo Green Power, attivo nell'efficientamento energetico e guidato dal 2011 dai Fratelli Christian e David Barzazi, da diversi anni si distingue per il suo concreto impegno di tipo divulgativo riguardante i cambiamenti climatici, il global warming e la sostenibilità ambientale derivante dall'utilizzo di energie rinnovabili. David Barzazi e le ultime scoperte sulle pericolose conseguenz (continua)

“La solitudine degli amanti”: gli elementi peculiari del romanzo di Fabio Mazzeo

Fabio Mazzeo, giornalista professionista, è al suo esordio letterario come autore del romanzo "La solitudine degli amanti". I protagonisti, che indagano su alcuni femminicidi irrisolti, sono anime inquiete che rispecchiano una società fatta di apparenze. La musica di Ivano Fossati e Roma sono gli elementi che forniscono la perfetta cornice per la narrazione. "La sol (continua)

Water for Life and Peace: Federico Motta Editore presenta la mostra “ACQUA”

La mostra "ACQUA" è il risultato della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross. La collezione di 66 fotografie, scattate dal londinese Mike Goldwater, mirava a generare consapevolezza e sensibilità sulle preziose, ma non illimitate risorse idriche. Nell'ambito del più ampio progetto "Water for Life and Peace", la mostra ha interessato i pi&u (continua)