Home > Spettacoli e TV > Al cinema "Con tutto l'amore che ho" di Angelo Antonucci

Al cinema "Con tutto l'amore che ho" di Angelo Antonucci

articolo pubblicato da: cinenews2000 | segnala un abuso

Al cinema

Protagonisti Cristel Carrisi e Biagio D'Anelli. Nel cast, tra gli altri, anche Barbara De Rossi e Sandra Milo

E' in uscita il 12 maggio il film “Con tutto l'amore che ho”, con distribuzione nella sale cinematografiche in tutta Italia. Prodotto da Maryam production di Silvestro Marino in associazione con EGI srl il film à tratto dal romanzo dal titolo “E lo chiamavano amore” di Angelo Antonucci che ha realizzato anche la sceneggiatura e ne cura la regia. La storia è ambientata nei nostri giorni e affronta il tema delle donne vittime di violenza nelle sue molteplici forme e modalità, violenza che racchiude ogni forma di abuso e che lede l'idendità della donna.

Roma. Giorni nostri. Lisa (Cristel Carrisi) è una giovane studentessa con la passione per il teatro. Infatti frequenta un'accademia che sta mettendo in scena L'Otello di Shakespeare, considerato il primo stalker della letteratura per la nota vicenda di gelosia e morte con Desdemona.
Lisa è innamorata di Marco (Biagio D'Anelli), ragazzo violento e irascibile, che, dopo che lei lo lascia, farà emergere il peggio del suo carattere rendendo la vita della sua ex fidanzata, invivibile.
La ragazza, tra l'altro, vive da sola con la mamma (Barbara De Rossi), che ha continue crisi depressive che la portano ad abusare dell' alcool e quindi non potrà essere di molto aiuto alla figlia, anzi sarà quest'ultima a dover aiutare lei. A Lisa non resta altro che rivolgersi alla nonna (Sandra Milo), una simpatica anziana che suona il pianoforte con un gruppo di musicisti classici.
Intanto Lisa cerca di rendere la sua vita normale, nonostante la presenza ossessiva di Marco, innamorandosi di Dario (Fabio Ferrante), un ragazzo della compagnia teatrale. Questo episodio rende ancora di più violento, il suo ex, Marco che continua a minacciarla.
Lisa aiutata dalla sua migliore amica Maricla (Elena Fonga), cerca aiuto in un consultorio e perfino dalla polizia, dopo l'ultima aggressione di Marco, durante una festa.Ma Lisa ha amato Marco e nonostante tutto non riesce a denunciarlo per non rovinargli la vita.
Ma questo gesto di generosità non viene capito da Marco, annebbiato dalla gelosia e dalla voglia di vendetta. Per questo gesto d'amore Lisa metterà a repentaglio la sua stessa vita.Protagonista è Cristel Carrisi nel ruolo di Lisa e Biagio D'Anelli, nel ruolo di Marco. Nel cast: Barbara De Rossi, Sandra Milo, Fabio Ferrante, Patrizio Rispo, Vincenzo Soriano, Elena Fonga, Angelo Antonucci, Massimiliano Dau, e altri.“Con questo film – afferma il regista Angelo Antonucci - ho voluto raccontare un amore malato, che più che amore è una condizione ossessiva, morbosa che lascia senza respiro. Lo stalking ho voluto fotografarlo non tanto da un punto di vista della violenza fisica, seppur presente, ma di quella psicologica. Ho voluto scrivere un film al femminile cercando di trovare tutte le corde emotive e di sensibilità che una donna può avere nell'affrontare un problema così complesso come quello dello stalking, dove spesso, le istituzioni non trovano le risposte pronte che ci vorrebbero e le storie finiscono in tragedia”.

cristel carrisi | barbara de rossi | sandra milo | angelo antonucci |

Movie’s Art- l’arte di comunicare con le immagini

Il progetto MOVIE'S ART intende anzitutto rendere i ragazzi protagonisti di un percorso dinamico, in cui loro stessi possano esprimere idee che poi, grazie al linguaggio cinematografico, vengono rappresentate nel film; il video, in questo modo, diviene una sintesi efficace e coinvolgente del loro pensiero critico. Così facendo i ragazzi, in una prima fase del lavoro, si confront (continua)

NIFF LONDON- Festival del cinema indipendente a Londra