Home > Turismo e Vacanze > Madonna di Campiglio: sport e vacanze... di classe

Madonna di Campiglio: sport e vacanze... di classe

articolo pubblicato da: sofista | segnala un abuso

 Madonna di Campiglio è da 150 anni una delle più amate e ammirate mete per il turismo invernale in Europa.

Già nell’Ottocento, l’aristocrazia europea l’aveva eletta meta ideale per le vacanze, e tra i suoi villeggianti più affezionati c’era anche la principessa Sissi: stiamo parlando di Madonna di Campiglio, rinomata località sciistica a 1.522 metri sul livello del mare, nell'Alta Val Rendeva, tra le Dolomiti di Brenta e l’Adamello, in provincia di Trento.

Madonna di Campiglio offre ai visitatori un suggestivo scenario montano, il panorama spettacolare delle Dolomiti, che all’alba si colorano di rosa, per una vacanza nella natura e con tante piste da sci su cui sciare e divertirsi. I 150 km di piste da sci di Madonna di Campiglio arrivano sino 2.600 metri di altitudine, e sono raggiungibili grazie a ben 57 impianti di risalita.

Per sciare a Madonna di Campiglio è necessario munirsi delloSkipass Madonna di Campiglio, per il quale ci sono diverse tariffe, variabili in base all’età e alla stagione, oltre alle promozioni speciali, per skipass a prezzo scontato.

Se però usufruite delle offerte per Madonna di Campiglio di un tour operator, queste sono solitamente comprensive di skipass a prezzo agevolato, la cui validità coincide con l’intero periodo delle vacanze.

Madonna di Campiglio abbonda poi di strutture ricettive, di varie tipologie e livello:non c’è che l’imbarazzo della scelta, e per decidere basterà tenere presenti le proprie necessità ed esigenze.

Gli alberghi di Madonna di Campiglio, per esempio, sono comodi e accoglienti, ma molto belli sono anche i bed & breakfast di Madonna di Campiglio, per un soggiorno magari meno costoso ma sicuramente più pittoresco e domestico. Per chi ama l'indipendenza, inoltre, è possibile affittare appartamenti a Madonna di Campiglio, magari in uno dei tanti residence di Madonna di Campiglio che, vicino alle piste o adiacenti al centro, non rifiutano alcuni comfort per i loro ospiti.

Inoltre, se si sceglie di aspettare l’ultimo momento, si potrà approfittare dei prezzi vantaggiosi delle offerte last minute per Madonna di Campiglio, proposte non solo dai tour operator ma anche dagli alberghi e dalle agenzie immobiliari, che propongono per il periodo delle ferie appartamenti in affitto a prezzi scontati.

Le offerte per Madonna di Campiglio sono moltissime: magari avere poco tempo e preferite trascorrere un semplice weekend a Madonna di Campiglio, per svagarvi e riposarvi dallo stress quotidiano, oppure potete decidere di prendervi qualche giorno in più per una settimana bianca a Madonna di Campiglio o anche per una vacanza più lunga.

Molte sono anche le iniziative organizzate per i turisti, tra cui ricordiamo la Wrooom Week, la settimana bianca con i piloti Ferrari e Ducati che si svolge ogni anno, nelle settimane successive a Natale (tra gennaio e febbraio), ma non si può dimenticare anche il Carnevale Asburgico.

Molto belle sono poi le tradizioni che si associano al Natale a Madonna di Campiglio, quando la maggior parte dei turisti affolla la città, ma non si possono dimenticare i festeggiamenti per chi desidera passare il Capodanno a Madonna di Campiglio.

La maggior parte dei turisti si affolla Madonna di Campiglio nel periodo delle ferie invernali, ma non è detto che un weekend o una settimana bianca in un altro periodo dell’anno siano meno interessanti e divertenti, anzi: scegliendo di trascorrere le vacanze in un periodo diverso sarà possibile usufruire di riduzioni sullo skipass (qualora non approfittiate già di altre offerte), evitare l’affollamento tipico del periodo di Natale e sciare a Madonna di Campiglio in santa pace. Per esempio, che ne dite di trascorrere la Pasqua a Madonna di Campiglio? Una Pasqua sulla neve è senz'altro diversa da solito.

Per maggiori informazioni, rivolgitevi all’ATP Madonna di Campiglio, e scoprirete tutte le possibilità per la vostra vacanza sulla neve, dalle offerte alle tariffe dello skipass, al meteo e alle piste aperte.

madonna di cmapiglio | appartamenti madonna di campiglio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ECSLUSIVA - Intervista con Vicka Ivankovic la veggente di Medjugorje -Realizzata da Marco Nicoletti


A MADONNA DI CAMPIGLIO TIRA ARIA DI “COPPA” HUJARA: “LA 3-TRE IN ALTERNANZA CON LO SLALOM IN ALTA BADIA”


Gli incarichi principali ricoperti da Paolo Campiglio a livello nazionale e internazionale


Paolo Campiglio, presidente del distaccamento polacco del Gruppo Daclé


Paolo Campiglio, in qualità di presidente di Daclé Polska, ha presentato agli azionisti il bilancio 2015


LA 3TRE DI “COPPA” IN VETRINA A MILANO, MARTEDÌ 18 DICEMBRE MAGICO SPETTACOLO A CAMPIGLIO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Soluzione e-commerce per Big e Small Business

 Prima di tutto, è necessario sapere che cosa è una soluzione e-commerce. Una soluzione e-commerce  può essere definita in molti modi. E' un modo per definire i carrelli elettronici, è anche utilizzata dalle imprese che vendono prodotti sul web. Una soluzione di e-commerce rende possibile la vendita o transazione da effettuar (continua)

Come vendere online, consigli per presentare la tua azienda in Internet

 Come vendere online è una delle preoccupazioni principali oggi. Di seguito verranno riportate le regole principali per lo sviluppo di una buona presentazione di un azienda in Internet, dato che è l’immagine aziendale il primo punto su cui deve basarsi una comunicazione vincente al momento di intraprendere un commercio in Internet e creare un ecommerce In (continua)

Mosaico bagno: originalità in casa

 Mosaico bagno: porta un po’ di originalità nella tua casa, giocando su forme geometriche e accostamenti cromatici inediti.   Il rivestimento del bagno è sempre un bel problema quando si stanno facendo dei lavori di ristrutturazione in casa. Che tipo di piastrelle scegliere? E di che colore? Molte sono le cose da tenere sotto controllo, e in particolare non bisogna (continua)

Article Marketing: fatti conoscere da tutti i tuoi clienti

 Sempre più persone, al giorno d’oggi, si rivolgono a internet per la loro pubblicità; ma il web, come tutti sanno, è un oceano sconfinato, e riuscire a farsi conoscere e arrivare a nuovi acquirenti può essere difficile. Per questo motivo, sempre più agenzie offrono un servizio di Article Marketing professionale. Di che si tratta?   L&rsquo (continua)

Bauhaus: Architettura e Arti applicate al servizio della Modernità

 Lo Staatliches Bauhaus, meno noto solo come Bauhaus, nasce a Weimar nel 1919 dalla fusione tra l’Accademia di Belle Arti e la Kunstgewerbeschule (Scuola d’Arti Applicate). Il progetto del suo fondatore Walter Gropius, però, andava ben oltre quello di fondare una semplice scuola di architettura e artigianato artistico: Gropius infatti fu fortemente influenzat (continua)