Home > Turismo e Vacanze > Livigno, a due passi dalla Svizzera, sport e divertimento

Livigno, a due passi dalla Svizzera, sport e divertimento

articolo pubblicato da: sofista | segnala un abuso

Livigno offre ai vacanzieri bellissime piste da sci e il vantaggio dell’extradoganilità, per fare shopping senza IVA.

Desiderate trascorrere una vacanza diversa dal solito, magari godendovi il fascino della neve e la bellezza delle piste da sci imbiancate? Il nostro consiglio è una settimana bianca a Livigno, in Alta Valtellina.

Livigno
 si trova nel nord della Lombardia, in provincia di Sondrio, a 1.800 metri sul livello del mare e a poca distanza dal confine dalla Svizzera, il che comporta due cose: anzitutto, Livigno è un incantevole località montana, in cui è possibile rilassarsi, divertirsi sulle piste da sci praticando vari sport invernali e fare lunghe passeggiate in montagna (con la bella stagione), e in più è possibile anche approfittare dello speciale status di zona extradoganale per fare shopping risparmiando sull’IVA.

Le offerte di Livigno sono dunque molte e varie. Le piste da sci Livigno arrivano a 150 km, disposte su 6 versanti, e su di esse è possibile praticare sia lo sci da discesa che quello di fondo per l’intera giornata, sino al tramonto (basta spostarsi, per poter continuare a sciare liberamente).

E non solo: le piste da sci di Livigno sono note in tutto il mondo, e tra le varie gare di livello internazionale che vi si disputano spicca la Sgambeda, la Maratona Internazionale di Gran Fondo che dà il via alla stagione di sci di fondo. Se però non sapete sciare, non temete: le occasioni per imparare a sciare a Livigno non mancano, anche perché le scuole da sci di Livignopraticano speciali offerte sulle lezioni a villeggianti e turisti; altrimenti, potreste scegliere di trascorre le vacanze estive a Livigno, fare lunghe passeggiate per boschi e sentieri e apprezzare le bellezze naturali offerte da questa incantevole località.

Rivolgendovi ad una agenzia viaggi potrete scegliere tra le diverse offerte vacanza quella su misura per voi. Le offerte sono varie, e riguardano, come detto, vari periodi dell’anno, dall’inverno all’estate: molti sono quelli che decidono di trascorrere il Natale a Livigno, ma non manca anche chi preferisce festeggiare il Capodanno a Livigno, tra neve, fuochi d'artificio, spumante e piste sci. Altrimenti, le piste da sci rimangono aperte anche ad aprile, quindi… perché non trascorrere la Pasqua a Livigno?

Livigno è inoltre piena di strutture ricettive sparse per la zona, per un’offerta molto ampia. Potete scegliere un classico albergo di Livigno, con tutti i pregi e i comfort, oppure optare per uno dei Bed & Breakfast di Livigno, piccoli ma estremamente confortevoli, oppure ancora ci sono tanti appartamenti a Livigno che attendono solo di essere presi in affitto dai vacanzieri - senza dimenticare gli appartamenti disponibili nei tanti residence di Livigno e Hotel Livigno.

E se volete risparmiare qualcosa, non avete che da attendere l’ultimo momento, per approfittare delle offerte last minute per Livigno e potervi così godere una vacanza sulla neve a prezzo vantaggioso (magari con uno Skipass Livigno a prezzo agevolato). Le modalità di vacanza offerte sono poi diverse a seconda delle esigenze di ognuno. Per esempio, è possibile scegliere di trascorrere un romantico weekend a Livigno con la propria metà, con tanto di cena al lume di candela e pernottamento in uno degli alberghi della città, oppure, per gruppi più numerosi, una settimana bianca a Livigno in compagnia dei proprio amici o della propria famiglia, magari scegliendo di affittare uno degli appartamenti della città. Ovviamente, poi, la scelta è soggettiva, e per la propria vacanza a Livigno bisogna tenere conto dei progetti che si hanno in mente.

E se la sera, dopo aver sciato tutto il giorno, avete ancora voglia di divertirvi, potrete scegliere tra i tanti locali di Livigno: pub, discoteche, locali notturni, oltre a ristoranti in cui è possibile assaporare piatti tipici della tradizione valtellinese. Insomma, cosa vuoi di più? Livigno è lì che ti aspetta

livigno |

4 – 11 FEBBRAIO: LIVIGNO SI TINGE DI ROSA

“LA SGAMBEDA” DÀ I NUMERI: SABATO DIRETTA RAI

CHE I DREZA SI PREPARINO. IL LORO GIORNO E’ VICINO!

STRALIVIGNO ALLO SPRINT PER AGOSTINI SU EPINEY

FIAT FREESTYLE TEAM LIVIGNO PARK PRIMO SNOWPARK IN LOMBARDIA

“WINTER IS COMING!” A LIVIGNO (SO)

Soluzione e-commerce per Big e Small Business