Home > Musica > “NOI DUE” è il NUOVO SINGOLO DI ANDREA LELLI CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM “PINDARICAMENTE” PRODOTTO DA ET-TEAM

scritto da: Laltoparlante3 | segnala un abuso

Un pezzo masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra da Simon Gibson, uno degli ingegneri del suono più importanti al mondo.

E' una canzone che parla di un amore che deve fare i conti con la realtà, con le proprie pulsioni, con la difficoltà di comprendersi reciprocamente, ed evoca un senso di tensione al profondo con le immagini ben descritte nella parte finale.

Il brano di cui non sfugge l’andamento quasi onirico ben riassume le atmosfere dell’album “Pindaricamente”, in uscita in tutti i negozi ad aprile.

Ben sviluppati i concetti del brano dal relativo videoclip realizzato da Max Lo Buonoalla regia ed Emy Guerrisi alla produzione esecutiva.

Guarda qui il videoclip

L’album “Pindaricamente”, curato negli arrangiamenti da Ettore Diliberto ed il suo Team (Anna Portalupi, Alex Polifrone, Salvatore Bazzarelli, Nicola Denti, alias “Custodie Cautelari”) si articola su tematiche “pindariche”, così come sono i dubbi e le incertezze che spesso accompagnano i nostri sentimenti lungo il cammino della vita.

Pindaricamente” indossa vestiti pop, in canzoni di un interessante cantautore.

La produzione dell'album è stata affidata all’etichetta ET TEAM/Aereostella ed uscirà in tutta Italia con distribuzione Pirames/Self nel mese di aprile.

BIO

Con la canzone “DIMMI POI CHI  della quale è autore della musica e del testo, Andrea Lelli vince da solista per la categoria “CANTAUTORI” il Premio della Giuria Popolare a “RITMI GLOBALI EUROPEI ’99” con in giuria Red Canzian dei Pooh. Da questa esperienza esce un disco contenente i brani dei vincitori delle varie categorie: il pezzo passa anche su RADIO ITALIA VIDEO ITALIA. Dopo questo successo Andrea apre il concerto di Ivana Spagna a Treviso dalla quale riceve i complimenti.

Nel 2007 partecipa da comparsa al film con Martina Stella e Daniele Liotti ”L’amore e la Guerra” andato in onda su Canale 5.

Dal 2008 inizia una collaborazione con Supermario (Mario Cagol) nella nuova veste di cantante/cabarettista in numerosi spettacoli teatrali, diventa anche autore dei jingle per la trasmissione radiofonica “IL RODODENTRO” condotta sempre dal sopracitato comico in onda su RADIO 2.

Nell'aprile 2015 partecipa ad un workshop sulla voce a Thiene c/o l’Associazione Culturale Yourban con la Masterclass di Paola Folli che ne apprezza le doti vocali definendole come un timbro caldo e pieno di armonici e ne apprezza anche il singolo “Noi Due” che anticiperà l’album di inediti in uscita nei prossimi mesi del quale è autore di musica e testi.

CONTATTI & SOCIAL

Sito Web http://www.andrealelli.com/

Etichetta discografica: ET- TEAM www.et-team.com

RITORNA RIDE MILANO