Home > Musica > “NOI DUE” è il NUOVO SINGOLO DI ANDREA LELLI CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM “PINDARICAMENTE” PRODOTTO DA ET-TEAM

scritto da: Redazione | segnala un abuso

Un pezzo masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra da Simon Gibson, uno degli ingegneri del suono più importanti al mondo.

E' una canzone che parla di un amore che deve fare i conti con la realtà, con le proprie pulsioni, con la difficoltà di comprendersi reciprocamente, ed evoca un senso di tensione al profondo con le immagini ben descritte nella parte finale.

Il brano di cui non sfugge l’andamento quasi onirico ben riassume le atmosfere dell’album “Pindaricamente”, in uscita in tutti i negozi ad aprile.

Ben sviluppati i concetti del brano dal relativo videoclip realizzato da Max Lo Buonoalla regia ed Emy Guerrisi alla produzione esecutiva.

Guarda qui il videoclip

L’album “Pindaricamente”, curato negli arrangiamenti da Ettore Diliberto ed il suo Team (Anna Portalupi, Alex Polifrone, Salvatore Bazzarelli, Nicola Denti, alias “Custodie Cautelari”) si articola su tematiche “pindariche”, così come sono i dubbi e le incertezze che spesso accompagnano i nostri sentimenti lungo il cammino della vita.

Pindaricamente” indossa vestiti pop, in canzoni di un interessante cantautore.

La produzione dell'album è stata affidata all’etichetta ET TEAM/Aereostella ed uscirà in tutta Italia con distribuzione Pirames/Self nel mese di aprile.

BIO

Con la canzone “DIMMI POI CHI  della quale è autore della musica e del testo, Andrea Lelli vince da solista per la categoria “CANTAUTORI” il Premio della Giuria Popolare a “RITMI GLOBALI EUROPEI ’99” con in giuria Red Canzian dei Pooh. Da questa esperienza esce un disco contenente i brani dei vincitori delle varie categorie: il pezzo passa anche su RADIO ITALIA VIDEO ITALIA. Dopo questo successo Andrea apre il concerto di Ivana Spagna a Treviso dalla quale riceve i complimenti.

Nel 2007 partecipa da comparsa al film con Martina Stella e Daniele Liotti ”L’amore e la Guerra” andato in onda su Canale 5.

Dal 2008 inizia una collaborazione con Supermario (Mario Cagol) nella nuova veste di cantante/cabarettista in numerosi spettacoli teatrali, diventa anche autore dei jingle per la trasmissione radiofonica “IL RODODENTRO” condotta sempre dal sopracitato comico in onda su RADIO 2.

Nell'aprile 2015 partecipa ad un workshop sulla voce a Thiene c/o l’Associazione Culturale Yourban con la Masterclass di Paola Folli che ne apprezza le doti vocali definendole come un timbro caldo e pieno di armonici e ne apprezza anche il singolo “Noi Due” che anticiperà l’album di inediti in uscita nei prossimi mesi del quale è autore di musica e testi.

CONTATTI & SOCIAL

Sito Web http://www.andrealelli.com/

Etichetta discografica: ET- TEAM www.et-team.com

RITORNA RIDE MILANO

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

Licenziamento per giusta causa: truffa e permessi ex lege 104/92

Le novità L&S presentate a SICAM 2016

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

LA STAR DELL’INVERNO Prendersi cura della Stella di Natale (o Poinsettia)

SOUNDELIRIO “Nato nella quinta stagione” è il nuovo singolo del duo dalle sonorità brit rock e hard rock che anticipa l’album “Mostralgia”

Un’ode all’anomalia e al diverso con sonorità che si alternano fra il brit rock e l’hard rock. In radio dal 22 ottobre“Nato nella quinta stagione” è il secondo singolo dei SounDelirio che anticipa l’album d’esordio di prossima uscita “Mostralgia”. Se con il primo singolo - “Ridi come se non fossi qui” - il duo rock ha voluto rompere il ghiaccio puntando su ruvidezza e sonorità stranianti, con (continua)

CISCO “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera

CISCO  “Riportando tutto a casa” è il nuovo singolo del cantautore, profondamente autobiografico, che ripercorre 30 anni di carriera
Partendo dal titolo dell’album d’esordio dei Modena City Ramblers, il cantautore emiliano raccoglie tre decenni di musica, parole e incontri In radio dal 15 ottobre Lo stesso Stefano “Cisco” Belotti la definisce «la canzone più nostalgica che abbia mai scritto». “Riportando tutto a casa” ripercorre la sua vita musicale intitolandosi proprio come l’album d’esordio dei Modena City Ramblers (continua)

BESFORD “Putcha Mask On” è il nuovo singolo dance-house dell’eclettico artista internazionale

Il brano vuole sdrammatizzare con leggerezza il periodo storico che stiamo vivendo, accompagnato da un video ironico e irriverente.In radio dal 12 ottobreCon un pizzico di estro, fantasia, ironia, attraverso la dance music, Besford vuole sdrammatizzare la situazione pandemica attuale affrontando il tema con simpatica leggerezza e sfrontatezza.Dopo aver raggiunto 10 milioni di ascolti e migliaia di (continua)

SANTARÈ “Davvero felice?” è il nuovo singolo della band rock dal sound moderno che si interroga sul reale significato della parola felicità.

Una domanda che si fanno in molti, anche se i molti non sanno nemmeno bene chiaramente cosa sia la felicità. In radio dal 12 ottobreIl brano, con questa domanda come titolo, si pone un po’ in chiave autoironica, un po’ in chiave psicoanalitica, con un sottofondo mistico. I Santarè propongono il tema quasi come un Kōan buddista, quasi come la canzone fosse un mantra. “Tutto è una mag (continua)

LUCA BREUZA “Che ne sanno le stelle” è il nuovo singolo pop melodico del cantante torinese

Un pop melodico fa da tappeto sonoro alla traccia apripista dell’ep di recente uscita. Al centro del brano, un amore passionale e viscerale.In radio dall’8 ottobre“Che ne sanno le stelle” è il primo pezzo della tracklist dell’ep dell’artista torinese dal titolo “Non è follia” uscito lo scorso giugno e parla di un amore molto passionale, viscerale, vissuto con grande trasporto e intensità.DICONO DI (continua)