Home > Cultura > Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà presenta la nuova sezione industry dedicata ai progetti in progress: “Visioni Incontra”

articolo pubblicato da: TZ | segnala un abuso

Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà presenta la nuova sezione industry dedicata ai progetti in progress: “Visioni Incontra” Nuovi contenuti per il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, che si terrà da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre 2016, all’UniCredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti 10 a Milano. Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, annuncia la nuova sezione industry “Visioni Incontra”, dedicata ai progetti italiani work in progress in collaborazione con Lombardia Film Commission. • Visioni Incontra, coordinata da Cinzia Masotina, sceneggiatrice e story editor, si svolgerà nei primi due giorni del Festival, mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre, all’UniCredit Pavilion. La sezione industry si propone di selezionare film documentari italiani in fase di lavorazione, work in progress, con particolare riferimento alla realtà contemporanea, per presentarli in una sessione di pitching a un pubblico di professionisti del settore - composto da commissioning editor televisivi, distributori, produttori indipendenti, sales agents, direttori e responsabili di festival italiani e internazionali - e di fissare appuntamenti individuali con ognuno di loro. Oltre al pitching, la sezione Visioni Incontra offrirà la possibilità di approfondire il panorama audiovisivo attraverso tavole rotonde e presentazioni. • Per partecipare alla selezione della sezione Visioni Incontra è necessario compilare la scheda di pre-selezione (entry-form) disponibile sul sito www.visionidalmondo.it, sezione industry. Le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere inviati entro il 31 luglio 2016. I progetti dovranno essere presentati da produzioni indipendenti e già finanziati per il 40% del budget preventivato. La selezione dei progetti, curata da un comitato di esperti nominato dal Festival, sarà annunciata in occasione della conferenza stampa di presentazione del 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, che si terrà a settembre a Milano. • Premio Visioni Incontra: una commissione composta da esperti giurati nazionali, assegnerà il premio del valore di 2.500 euro al miglior documentario work in progress. **** Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, conferma per l’edizione 2016 il concorso Storie dal mondo contemporaneo, rivolto ai giovani cineasti italiani. L’iscrizione al concorso è gratuita e potranno partecipare documentari inediti - lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi - ultimati dopo il 1 gennaio 2015. Per le opere che saranno presentate non sono previsti limiti di formato, di durata e di tecniche realizzative. Il termine ultimo per l’invio dei materiali è il 30 giugno 2016 (bando di concorso e modalità disponibili sul sito www.visionidalmondo.it). In palio per le opere vincitrici il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro – che verrà assegnato da autorevoli giurati, provenienti dal mondo del cinema, della cultura e della televisione – e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro, attribuito da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative. **** 5 - 9 Ottobre 2016, UniCredit Pavilion, Milano 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà Organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ Main Media Partner Rai, Media Partner RaiNews24 e RaiCultura, con il sostegno di Rai Cinema, in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà e Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, con il contributo di Lombardia Film Commission, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, con il coinvolgimento delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative: IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, IED – Istituto Europeo di Design, Università degli Studi di Milano Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, Civica Scuola di Cinema, Centro Sperimentale di Cinematografia. Direttore generale: Francesco Bizzarri Direttore artistico: Fabrizio Grosoli

cultura | cinema | festival | documentario |

Al via a dicembre 2015 la prima edizione Visioni dal Mondo - Immagini dalla Realtà

Progress Community: la web community per le aziende, i manager, gli imprenditori

Soluzioni “green” Siemens per il mercato della nautica

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

OVS industry per Save The Children con Nicolas Vaporidis

La collezione EEQUAL in vendita in esclusiva in 115 store OVS industry

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo,  a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto
THINDOWN® il primo e unico tessuto di piuma al mondo, interamente prodotto in Italia, conferma la presenza a Ispo Munich 2018, l’importante appuntamento dell’outdoor in calendario dal 28 al 31 gennaio a Monaco. THINDOWN®, l’innovativo tessuto brevettato in tutto il mondo da NIPI (Natural Insulation Products Inc.), è in scena alla kermesse tedesca con uno spazio espositivo di 50mq (Hall B2 Stand (continua)

Original Marines protagonista il 1° giugno della Giornata Internazionale del Bambino. Il brand, da sempre vicino ai bambini, sceglie di festeggiarli per un’intera settimana da sabato 27 maggio a sabato 3 giugno in tutti

In occasione della Giornata Internazionale del Bambino del prossimo 1° giugno, Original Marines da il via al progetto “Festa del Bambino” per festeggiare i più piccoli con gadget, animazione e fantastici premi per le mamme presso i suoi 570 punti vendita presenti in Italia. La Giornata Internazionale del Bambino, istituita nel 1925 durante la “Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini” di (continua)

THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, protagonista della Snow Art

Protagonista sulla neve come una vera e propria opera d’arte. È THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, 100% made in Italy, che diviene uno degli straordinari “dipinti di neve” di Simon Beck, l’artista britannico che assimila distese di neve a tele bianche sulle quali creare meravigliosi disegni. THINDOWN™ è stato infatti sorprendentemente dipinto sulla neve in una distesa (continua)

Aria di festa? Aria natalizia? Al via il sorprendente Natale Original Marines per grandi e piccini

Original Marines si prepara a festeggiare il Natale con una nuova e originale in store promotion dedicata al divertimento e all’intrattenimento di tutta la famiglia. Protagonisti della nuova e originale attività in store “Natale in Gioco” i memorabili e divertenti giochi in scatola Hasbro Gaming e il personaggio natalizio per eccellenza: Babbo Natale. Dal 28 novembre e fino al 25 dicembre, i po (continua)

U.S. Polo Assn.: accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club Il brand è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016 Monte-Carlo, 15 – 18 settembre 2016

U.S. Polo Assn.: accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club Il brand è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016  Monte-Carlo, 15 – 18 settembre 2016
 Montecatini, 12 settembre 2016 – U.S. Polo Assn. ha siglato l’accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club: il marchio americano lifestyle è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016 che si terrà dal 15 al 18 settembre a Monte–Carlo.   Le squadre, protagoniste del prestigioso torneo, si sfideranno sul terreno di gioco indossa (continua)