Home > Altro > Mondo Libero dalla Droga – Padova sarà presente alla Festa di Primavera

Mondo Libero dalla Droga – Padova sarà presente alla Festa di Primavera

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga – Padova sarà presente alla Festa di Primavera

I volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga – Padova domenica 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.30 saranno presenti con uno stand informativo alla Festa di Primavera organizzata dal Centro Servizi Volontariato presso il Parco San Benedetto da Norcia in via Cave a Padova.

Il problema droga è dilagante nella società e i danni che causa, vengono riportati quotidianamente dai media di ogni area. A volte, le azioni che una persona sotto l’effetto di droghe può causare, sono a dir poco spaventose, e questo è dato dalla reazione di certe sostanze che alterano completamente le percezioni della realtà, oltre che danneggiare le cellule del cervello e del corpo e creare violenza e criminalità.

Infatti come cita il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “A quanto pare le droghe possono cambiare l’atteggiamento di una persona, trasformando la sua personalità originale in un’altra che cova rancori e odi nascosti a cui la persona non permette di mostrarsi in superficie.”

Inoltre l’età dei ragazzi che si avvicinano all’uso di sostanze stupefacenti sta diminuendo e si avvicina agli 11 anni.

Per far fronte a questo problema e per creare una cultura libera dalla droga, i volontari di impegnano costantemente a far conoscere la verità in merito a tali sostanze distribuendo opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga. Il Kit di opuscoli riguardano le principali droghe utilizzate dai giovani e non, in tutto il mondo.

Domenica i volontari saranno presenti con la serie di opuscoli e altri materiali informativi per dare ai genitori, educatori e chiunque fosse interessato la possibilità di avere una giusta informazione.

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Pride Village: al via a Padova la XIII edizione del Festival LGBT più grande d'Italia

Brusciano per la 142esima Festa dei Gigli.Il Sindaco Giosy Romano è testimonial in "social media" e l’artista Filippo Di Pietrantonio è autore del manifesto ufficiale. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Brusciano Festa dei Gigli in Onore di Sant’Antonio di Padova 144esima edizione nel segno della Fede e della Legalità. (Scritto da Antonio Castaldo)

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE