Home > Musica > Enrico Nadai, Giada Visentin e Loredana Zanchetta emozionano il pubblico di Mareno di Piave (TV)

Enrico Nadai, Giada Visentin e Loredana Zanchetta emozionano il pubblico di Mareno di Piave (TV)

scritto da: Gianni | segnala un abuso

Enrico Nadai, Giada Visentin e Loredana Zanchetta emozionano il pubblico di Mareno di Piave (TV)


Grande successo della "Piccola Orchestra Veneta" e i suoi solisti venerdì 13 maggio al Centro Culturale di Mareno   . Nel decennale della fondazione dell'Universita' degli adulti abbiamo avuto il piacere di ascoltare un Concerto che resterà nella storia della Città di Mareno di Piave, piccolo Comune dell'alta pianura trevigiana a pochi chilometri da Conegliano Veneto. Gremito lo splendido Auditorium e molto sentita l'introduzione della Presidente dell’Università degli Adulti di Mareno, Dott.ssa Adelina Pizzo per l'importante traguardo raggiunto, con la partecipazione di molte Autorità del territorio come l'Assessore Alberto Ceschel, il Dott. Marco Zabotti e il Sindaco Gian Pietro Cattai, che ha portato il saluto dell'Amministrazione. Presenti in sala anche il Consigliere Regionale Dott.ssa Sonia Brescacin e la Vicepresidente del Movimento per la Vita di Treviso, Prof.ssa Patrizia Nappa. Un bellissimo programma che ha unito la musica barocca dei grandi compositori con il genere moderno del pop regalando ai tantissimi presenti emozioni straordinarie. Calorosissimi applausi per la soprano Loredana Zanchetta che nella prima parte del Concerto ha eseguito con ricercata intensità pagine di Haendel e Bach. Divertentissima l'Aria sulla Bergamasca del compositore Uccellini con le giovani violiniste Teresa Vio e Giada Visentin e che ha visto il coinvolgimento del pubblico con un fantastico intro jazz del contrabbassista Timoteo Eronia ed una magistrale direzione del M° Giancarlo Nadai. Sempre puntuale la spiegazione dei vari brani della bravissima ed elegante presentatrice Elisa Nadai. Davvero impressionante il talento di Giada Visentin, diciasettenne violinista di Montebelluna accompagnata al pianoforte da Sabrina Comin, che nella seconda parte della serata ha eseguito un memorabile Preludio e Allegro di Pugnani-Kreisler e una Ciarda di Monti con assoluta bravura ed un insieme impareggiabile. Momenti indimenticabili ed infiniti applausi per la straordinaria voce di Enrico Nadai giovane cantante di Farra di Soligo. Una performance di altissimo livello con una notevole maturità interpretativa per la presentazione del suo ultimo EP Instabile scritto dal compositore Dino Doni, già autore tra l'altro del primo disco voluto da Papa Francesco "Wake up" uscito il 27 novembre in tutto il mondo e premiato dalla critica internazionale di cui Enrico è protagonista. Gran finale con una lunghissima ed emozionante standing ovation per Imagine di John Lennon con tutti gli Artisti sul palco dopo la richiesta del bis. Loredana De Toffoli

musica | concerto | spettacolo | arte | evento | teatro | auditorium | violino | canto | pop | barocco | pianoforte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DEGUSTAZIONI ONLINE: IL FORMAGGIO PIAVE DOP RACCONTATO ALLA STAMPA E AI BLOGGER AUSTRIACI E TEDESCHI


GIUSY ZENERE E ENRICO NADAI OSPITI ALLA CENA DELL'UNIVERSITA' DEGLI ADULTI DI MARENO DI PIAVE (TV)


FORMAGGIO PIAVE DOP RE DI MONACO


IL FORMAGGIO PIAVE CONQUISTA VIENNA


QUATTRO APPUNTAMENTI CON ENRICO NADAI DA NON PERDERE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CONCERTO CON IL CORO "SCONCERTATI" E IL DUO PIANISTICO DEI FRATELLI BOIDI A VILLA BRANDOLINI DI SOLIGHETTO (TV)

CONCERTO CON IL CORO
L’Associazione Musicale “Toti dal Monte”, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo, invita tutta la cittadinanza, venerdì 22 novembre 2019, ore 20:45, presso la Sala Conferenze di Villa Brandolini a Solighetto (Tv), ad un appuntamento musicale con il Duo Pianistico Luciano e Daniele Boidi e il Coro Sconcertati diretto da Andrea Mazzer. Presenta Elisa Nadai. Nati (continua)

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020

ENRICO NADAI TRA I 65 CONCORRENTI DI SANREMO GIOVANI 2020
Enrico Nadai, artista indipendente, alle selezioni per Sanremo Giovani 2020 È ancora fresco l’annuncio della partecipazione del cantante Enrico Nadai, 23enne di Soligo (Tv), alla nuova edizione di Sanremo Giovani: sarà, infatti, uno dei 65 artisti, fra 842 candidati iniziali, che si sfideranno per arrivare sul palco del teatro Ariston. Ma la vera notizia è di tutt’altro genere: nella (continua)

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE

ENRICO NADAI - CONSIGLI PER VIVERE BENE
Si faccia un salto in libreria. Superati i sacri limini di religione, narrativa, scienza e filosofia si arriverà nel compartimento “Self-help” dove i libri, prima di essere comperati, sono costretti a promettere qualcosa di grande al loro futuro lettore. Alcuni risolveranno i problemi di memoria; altri i problemi di autostima; altri ancora dicono di assicurare il raggiungimento del successo. Ci si (continua)

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA

VIDOR (TV) NON SOLO VIVALDI CON LA PICCOLA ORCHESTRA VENETA ALL'ABBAZIA DI SANTA BONA
Domenica 13 ottobre 2019, l’antica Abbazia di Santa Bona, a Vidor (Tv), sarà aperta al pubblico per ospitare il concerto di Solidarietà, “Non solo Vivaldi”, con la Piccola Orchestra Veneta, e i suoi solisti. Con le voci dei cantanti Enrico Nadai ed Elena Lucca e la partecipazione del soprano Angelica Casonato. IMG-20190707-WA0015 “Non solo Vivaldi” è un concerto esclusivo, ma aperto a tut (continua)

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE

ENRICO NADAI-PORTAMI LONTANO- INNO ALL'AMORE
Ho conosciuto Enrico Nadai alcuni anni fa quando, invitato a cantare al Centro Culturale Humanitas di Conegliano, venne premiato per la sua attività in mezzo ai giovani. Nato a Conegliano il 26 maggio 1996, in giovanissima età ha intrapreso alcune esperienze televisive, per le quali ha ricevuto il riconoscimento di Giulio Rapetti (Mogol). Nel 2011 ha partecipato al Concerto per la pace, tenutos (continua)