Home > Ambiente e salute > Motivi per leggere Teoria e pratica dello yoga.

Motivi per leggere Teoria e pratica dello yoga.

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

Principianti ed esperti, se volete conoscere e approfondire l’antica arte dello yoga e migliorare la pratica, esiste un libro che è un vero e proprio Vademecum dello yoga. Si intitola Teoria e pratica dello yoga. Non è un semplice manuale sulla disciplina yoga, è un testo basilare che ogni persona che si avvicini allo yoga deve avere per forza a portata di mano. E’ un libro considerato ormai un grande classico, in quanto ha contribuito ai tempi a diffondere la cultura dello yoga anche nel nostro Paese. Ogni insegnate di yoga lo deve conoscere e dovrebbe consigliarlo ai suoi allievi, per aiutarli a migliorare le loro prestazioni e determinare con poche e semplici posizioni e qualche momento di meditazione dei disturbi fisici e psicofisici. Se si pratica yoga in Italia lo si deve al libro Teoria e pratica dello yoga.  

Cosa si trova all’interno di questo manuale sullo yoga.

  Il libro Teoria e pratica dello yoga è diviso in tre parti distinte. La prima parte è dedicata a cosa è lo yoga, toccandone gli aspetti più importanti. E’ fondamentale per gli allievi yoga principianti, affinché abbiano una infarinatura della filosofia dello yoga. Inoltre, tante pagine sono dedicate alle norme e le cautele da osservare per praticare le posture. La seconda parte è incentrata sulle asana, con la tecnica di esecuzione e i benefici che porterebbe, Oltre a una breve storia della posizione. E’ a prova di principiante, perché ci saranno più di 600 fotografie che ritraggono il maestro yoga che effettua ciascuna asana, dalla posizione di preparazione a quella finale. Non solo fisico, ma anche meditazione e respirazione: la terza parte è incentrata completamente sull’esecuzione e sulla riproduzione dei vari prana, oltre a spiegare cosa sono e a che servono. Le spiegazioni sono molto dettagliate e non solo gli allievi yoga dovrebbero leggerlo, ma anche i maestri yoga, perché oltre ad avere informazioni generali su cosa sia lo yoga, si capirà attraverso le descrizioni e le molteplici foto delle asana e dei prana come si esegue ogni singolo esercizio yoga. Inoltre, contiene un vero e proprio programma settimanale, per passare dalle posizioni più semplici a quelle più complesse.

Teoria e pratica dello yoga | manuale di yoga | yoga Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perchè Seguire dei Corsi di Yoga a Varese


Frequentare Dei Corsi Di Yoga A Bologna, Ecco Dove


Perchè Informarsi Bene Prima Di Frequentare Le Migliori Scuole A Torino


Quali corsi di Yoga da seguire nella città di Bergamo


Perchè Informarsi Bene Prima Di Frequentare Dei Corsi Di Yoga A Torino


I Corsi Di Yoga a Lecce Assolutamente Da Non Perdere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Meditazione A Firenze, La Nuova Tendenza Per Affrontare Lo Stress

  La meditazione è una a disciplina che vale veramente la pena prendere in considerazione. Ci sono tantissimi corsi di meditazione che è possibile seguire e che si trova nelle principali città d'Italia. Se state cercando dei corsi di meditazione a Firenze, per esempio, troverete senza ombra di dubbio quello di cui avete bisogno ma fate attenzione alle differenze tra le v (continua)

Adesivi Per Le Camerette Dei Bambini Per Le Aree Living Tra Colori E Bellezza

  Molti genitori chiedono qual è il colore giusto per arredare la cameretta dei propri bambini. In realtà, esistono anche delle risposte scientifiche in questo senso. In generale, però si consiglia sempre di rivolgersi a quei colori che fanno sentire i vostri figli a proprio agio. Gli adesivi per le camerette dei bambini vengono solitamente presi personaggi del mondo del (continua)

Perchè Conviene Comprare Gli Articoli Per La Difesa Personale

  Nel corso degli ultimi anni, sono sempre di più le persone che decidono di comprare gli articoli per la difesa personale per cercare di garantire una maggiore tranquillità a sè stessi e ai propri cari. Quando si parla però di articoli per la difesa personale, molto spesso ci sono dei dubbi riguardo a cosa effettivamente la legge consente e cosa invece non consen (continua)

I Vantaggi Di Usare L' Olio Di Neem Ed I Prezzi

  L'olio di Neem è un amico prezioso per coloro che sono amanti delle aree verdi. In agricoltura, è possibile utilizzare l'olio di Neem praticamente in modi differenti e con la stessa praticità. Basterà trovare il prodotto giusto che potrà essere facilmente applicato e quindi riuscirà a essere un prezioso alleato per salvaguardare la salute delle vos (continua)

Timbro Datario, Ecco Le Principali Caratteristiche

  L'utilizzo di timbri in realtà ha un origine molto antica. Fino al medioevo, infatti il timbro veniva utilizzato per indicare una stirpe, una casata e in generale, per riportare un segno. Nel corso degli anni, i tempi sono cambiati molto tanto da essere diventati degli elementi imprescindibili da utilizzare negli uffici e non solo. Oggi giorno vengono utilizzati sempre più sp (continua)