Home > Ambiente e salute > Motivi per leggere Teoria e pratica dello yoga.

Motivi per leggere Teoria e pratica dello yoga.

articolo pubblicato da: LuciaLorella | segnala un abuso

Principianti ed esperti, se volete conoscere e approfondire l’antica arte dello yoga e migliorare la pratica, esiste un libro che è un vero e proprio Vademecum dello yoga. Si intitola Teoria e pratica dello yoga. Non è un semplice manuale sulla disciplina yoga, è un testo basilare che ogni persona che si avvicini allo yoga deve avere per forza a portata di mano. E’ un libro considerato ormai un grande classico, in quanto ha contribuito ai tempi a diffondere la cultura dello yoga anche nel nostro Paese. Ogni insegnate di yoga lo deve conoscere e dovrebbe consigliarlo ai suoi allievi, per aiutarli a migliorare le loro prestazioni e determinare con poche e semplici posizioni e qualche momento di meditazione dei disturbi fisici e psicofisici. Se si pratica yoga in Italia lo si deve al libro Teoria e pratica dello yoga.  

Cosa si trova all’interno di questo manuale sullo yoga.

  Il libro Teoria e pratica dello yoga è diviso in tre parti distinte. La prima parte è dedicata a cosa è lo yoga, toccandone gli aspetti più importanti. E’ fondamentale per gli allievi yoga principianti, affinché abbiano una infarinatura della filosofia dello yoga. Inoltre, tante pagine sono dedicate alle norme e le cautele da osservare per praticare le posture. La seconda parte è incentrata sulle asana, con la tecnica di esecuzione e i benefici che porterebbe, Oltre a una breve storia della posizione. E’ a prova di principiante, perché ci saranno più di 600 fotografie che ritraggono il maestro yoga che effettua ciascuna asana, dalla posizione di preparazione a quella finale. Non solo fisico, ma anche meditazione e respirazione: la terza parte è incentrata completamente sull’esecuzione e sulla riproduzione dei vari prana, oltre a spiegare cosa sono e a che servono. Le spiegazioni sono molto dettagliate e non solo gli allievi yoga dovrebbero leggerlo, ma anche i maestri yoga, perché oltre ad avere informazioni generali su cosa sia lo yoga, si capirà attraverso le descrizioni e le molteplici foto delle asana e dei prana come si esegue ogni singolo esercizio yoga. Inoltre, contiene un vero e proprio programma settimanale, per passare dalle posizioni più semplici a quelle più complesse.

Teoria e pratica dello yoga | manuale di yoga | yoga Italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Perchè Seguire dei Corsi di Yoga a Varese


Frequentare Dei Corsi Di Yoga A Bologna, Ecco Dove


Perchè Informarsi Bene Prima Di Frequentare Le Migliori Scuole A Torino


Quali corsi di Yoga da seguire nella città di Bergamo


Perchè Informarsi Bene Prima Di Frequentare Dei Corsi Di Yoga A Torino


I Corsi Di Yoga a Lecce Assolutamente Da Non Perdere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adesivi Murali Per la Camera da Letto: Tutto Quello Che È Necessario Sapere Prima Dell'acquisto

 Gli adesivi murali vengono sempre più spesso utilizzate all'interno della camera da letto con lo scopo di abbellire una delle stanze più importanti della casa. Cercare di abbellire uno spazio della parete attraverso delle scritte, decorazioni oppure con una speciale carta da parati, vuol dire dare un tocco di personalità, di design, di stile  e di classe a quello sp (continua)

Spray al peperoncino, Dove Comprarlo Per Non Correre Dei Rischi

 Molti si chiedono lo spray al peperoncino dove comprarlo e come utilizzarlo. Questa sostanza anti aggressione, è stata liberalizzata nel 2011 e viene venduta nelle farmacie, tabaccherie, in rete, al supermercato oppure nelle armerie, purché rispettino una serie di requisiti che lo rendano legale e riescano a disciplinarne l'utilizzo. Si tratta di un prodotto assolutamente natur (continua)

Olio Di Neem, A Cosa Serve: Tutti Gli Usi Che Non Ti Aspetti

  A cosa serve l'olio di Neem? Molti si chiedono l'olio di Neem a cosa serve ma non riescono a capire che in realtà questa sostanza ha degli usi molteplici ed inoltre,  può essere anche sfruttata in vari ambiti, non solo in quello della cosmetica. Chiedersi a cosa serve allora, significa anche porsi il problema di come viene realizzato e come può essere sfruttato. L (continua)

Donazioni a Onlus Detraibili, Ecco Come Funzionano E Come Vanno Gestite

  Fare beneficenza significa spegnere un progetto che è rivolto al terzo settore e quindi all'ambito del sociale. Una donazione di questo tipo rientra tra le erogazioni liberali. Infatti, le donazioni Onlus detraibili, sono quelle che permettono di ottenere degli sconti in termini fiscali. Le donazioni a Onlus sono quelle che vengono fatte con lo scopo di sostenere a livello economico (continua)

Successioni Ereditarie, Quali Sono Previste Dalla Normativa Vigente

 Quando si decide di redarre un testamento, è importante cercare di fare in modo che la successione ereditaria venga stabilita in maniera ben precisa. Le successioni ereditarie, qualora non ci fosse un testamento, vengono normate da quello che è la legge vigente. Se invece si vuole fare un testamento specifico che vada a superare quelle che sono le successioni ereditarie previst (continua)