Home > Internet > Internet non ha più bisogno di Adobe Flash

Internet non ha più bisogno di Adobe Flash

scritto da: Miofotolibro | segnala un abuso


Almeno così ritiene Google. Per il motore di ricerca il plug-in di Flash sarà disabilitato da dicembre 2016.

Adobe Flash è stato un programma (ed un plug-in da installare sul browser) diffusissimo e molto popolare per realizzare e visualizzare animazioni di grande qualità, integrare audio e video sui siti web e realizzare giochi. La sua fortuna comincia sul finire degli anni '90 e la diffusione globale è stata garantita dalla distribuzione associata a tutti i maggiori browser. Tutti, a volte inconsapevolmente, avevano un tale plug-in installato sul computer ed interi siti sono stati realizzati con questa tecnologia malgrado Google e gli altri motori di ricerca non favorissero affatto l'indicizzazione dei siti web realizzati con questa tecnologia.

Il supporto dell'html 5 da parte dei moderni browser ha reso il plug-in di Adobe sempre meno indispensabile. Google, da sempre propensa all'adozione dell'html 5 per il suo supporto "nativo", ovvero non dipendente da alcun plug-in esterno, per audio e video ha deciso di abbandonare definitivamente Flash.

Da dicembre 2018 non sarà più distribuito con Chrome e intanto da dicembre di quest'anno le nuove versioni di Chrome pur integrando il plug-in di Adobe lo lasceranno disattivato per default. Gli utenti che vorranno servirsene lo dovranno attivare manualmente. E' questo un altro colpo, forse il definitivo, che confinerà il popolare Adobe Flash nel passato del web. Resta per ora grazie il suo primato nel campo dei giochi per il web. Altri dettagli


Fonte notizia: http://miofotolibro.it/articoli-tecnologia/adobe-cc-animator.php?updated


adobe flash | google | internet | chrome |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Faceboost.org: il blog che sviscera tutti i segreti per mantenersi in forma a 360° e che cita esperienze personali dando anche importanti consigli


UN SUCCESSO SOCIALE CONCRETO E RACCONTABILE QUELLO OTTENUTO TRAMITE PINALLI PROFUMERIE CON L’INIZIATIVA “FACCIAMOCI BELLE PER Di.Re No ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”


Pinalli rafforza la propria presenza in Italia: siglato l’accordo per l’acquisizione di dodici ulteriori negozi


Fjällräven Classic: riparte il più grande e spettacolare evento trekking alla scoperta della Lapponia Svedese


CONFEDERCONTRIBUENTI RICORRE IN APPELLO CONTRO L’ OMOLOGA DELL’ ACCORDO CON LE BANCHE E IL CIS SPA DI NOLA


A scuola nella natura: Fjällräven collabora con il progetto d’infanzia “I Ur och Skur”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Black Friday Shopping globale 2017

Black Friday Shopping globale 2017
Arriva come ogni anno il Black Friday, evento di importazione, atteso quanto se non più dei saldi. Grandi tagli ai prezzi promettono di far rimbalzare le vendite nei settori della moda, tecnologici ed in genere nell'e-commerce. Il Black Friday nasce negli USA, come giorno di shopping seguente il giorno del ringraziamento, ma diventa evento globale a partire dagli anni '80. In Italia quest' (continua)

Natale tempo di Regali e... di Sconti

Natale tempo di Regali e... di Sconti
Natale è alle porte e già comincia la ricerca dei regali giusti (o economici), cosa regalare che sia bello, ma non troppo costoso o meglio economico? I Calendari personalizzati con Foto sono una risposta quasi ovvia, a patto che si disponga di foto belle ed ogni smartphone ne è pieno ed a patto di servirsi di un laboratorio di stampa affidabile. L'occasione del momento è (continua)

Fare i Calendari con Foto Online ti fa risparmiare il 50%

Fare i Calendari con Foto Online ti fa risparmiare il 50%
E' il regalo con foto più apprezzato, se ben realizzato e confezionato è un regalo che non ha niente da invidiare ad altri più costosi. Ma ecco la notizia: chi sarà così veloce da richiederlo a miofotolibro.it entro il 30 ottobre potrà beneficiare dello sconto del 50% sui prezzi di listino. I calendari sono in formato 35x50 da parete, stampa digitale in al (continua)

Stampa Digitale Online

Un servizio di stampa digitale è sempre in concorrenza con se stesso, online sono tanti i servizi che offrono stampa e, forse, non è sempre facile orientarsi e capire le differenze in un mercato che sembra offrire le stesse cose. In fondo i prodotti sono gli stessi: inviti, biglietti, fotolibri, calendari etc. Cosa distingue i servizi di stampa, quali criteri per scegliere il servizi (continua)

Regali con le Foto e Regali di Design

E' uno spunto per chi cerca il regalo ideale o anche per chi vuole esprimere la sua creatività. La grande categoria di regali con foto e dei siti che offrono facili procedure per personalizzare gli oggetti più disparati è una risorsa utile per entrambi. Un oggetto non di pregio e non costoso può diventare grazie al valore affettivo "incorporato" dall'immagine (continua)