Home > Lavoro e Formazione > Ambiti di competenza dell’avvocato Andrea Mascetti, titolare dell’omonimo Studio Legale

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Andrea Mascetti, avvocato varesino con un background di collaborazioni illustri, tra cui quella con lo Studio Associato Legale Tributario (SALT) affiliato a Ernst & Young, fonda nel 2004 lo Studio Legale Mascetti, col quale offre servizi di consulenza in materia di diritto civile, amministrativo e penale.

Andrea Mascetti, titolare dello Studio Legale Mascetti

L'Avvocato Andrea Mascetti e la sua carriera professionale

Classe 1971 e originario di Varese, Andrea Mascetti si diploma al Liceo Classico della sua città. Si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano, superando poi l'Esame di Stato alla Corte di Appello di Milano, che lo abilita alla professione legale. Si iscrive quindi all'albo professionale dell'Ordine degli Avvocati di Varese. Sempre attento alla sua formazione, negli anni ha frequentato numerosi corsi che gli hanno permesso di aggiornarsi con costanza sulle norme degli ambiti in cui opera. Inoltre, Andrea Mascetti ha frequentato due master di perfezionamento in legge: "Bilancio d'esercizio per avvocati e giuristi d'impresa" e "International legal practice. Summer Programme for European Lawyers", quest'ultimo organizzato dall'ECCLE (European Centre for Continuing Legal Education) a Oxford (UK). Parallelamente alle principali attività in materia di diritto penale, civile e amministrativo, l'avvocato presta attività di consulenza ad aziende pubbliche, enti locali e società, occupandosi anche di arbitrati civili e amministrativi nell'ambito di appalti pubblici.

Attività dello Studio Legale Mascetti, fondato dall'avvocato Andrea Mascetti nel 2004

Nel 2004 Andrea Mascetti intraprende un percorso lavorativo autonomo con la fondazione dello Studio Legale Mascetti, offrendo consulenze in ambito giudiziale e stragiudiziale e rivolgendosi principalmente a società, privati e amministrazioni pubbliche che necessitano di essere assistiti in questioni di carattere giuridico. Al fine di rendersi garante di un'offerta il più possibile ampia e qualificata, sono nove gli avvocati che operano nello Studio Legale Mascetti, ognuno dei quali è specializzato in un determinato ambito: in questo modo, lo Studio è in grado di soddisfare le più svariate istanze in materia di diritto commerciale, societario, amministrativo, immobiliare, civile, familiare e di legge sulla privacy e protezione dei dati personali. Più di recente, l'avvocato Andrea Mascetti si è interessato in maniera particolare al Decreto Legislativo 231, riguardante la responsabilità amministrativa degli enti, portando la sua esperienza nei vari Organismi di Vigilanza di cui fa parte, ricoprendo per alcuni di essi la carica di Presidente.

Per rimanere aggiornato sulle attività professionali dell'avvocato Andrea Mascetti, visita il suo profilo su Professionisti e Aziende.

Andrea Mascetti |

Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria

L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco