Home > Musica > “Respiro” il primo singolo di Francesco Sacco

“Respiro” il primo singolo di Francesco Sacco

scritto da: Allmusicnews | segnala un abuso

“Respiro” il primo singolo di Francesco Sacco


 E' in uscito nelle radio italiane "Respiro", il primo singolo del poeta ed autore Francesco Sacco. Il primo singolo dell' artista è la proiezione musicale, per la prima volta, di una sua opera letteraria , opera messa al servizio di note ed accordi.

La necessità di musicare le proprie parole nasce dalla consapevolezza che i propri messaggi, i propri tumulti interiori, le proprie emozioni possano così risultare più  comprensibili. "L'amore dà forza" associazione creata ed ideata da Francesco Sacco per sostenere le persone più bisognose si sposa con l'idea che la musica debba essere un preciso mezzo per dar luce a chi costantemente è costretto a vivere nell'ombra. "Respiro" parla di un amore che vive ai confini della realtà che può essere facilmente multi interpretabile; può essere visto come l' amore di un padre nei confronti di un figlio, di un uomo o di una donna verso il proprio amante o semplicemente visto come amore universale.

Respiro | Francesco Sacco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ozi di Capua, con la Rievocazione del Sacco si è chiusa la seconda edizione


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Come riempire un Sacco da Boxe


Come meditare? 10 consigli importanti


Francesco Pavolucci, intervista sui rischi e sicurezza sulle strade


Francesco Pavolucci presenta a Rimini Wellness 2018 la Home Delivery Integrata


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”

Giada Occhio In tutti i digital store il primo singolo “Come la Luna e la Terra”
“Come la Luna e la Terra” è il primo brano della cantante Giada Occhio, già disponibile in tutti i digital store, una ballad con un forte tema motivazionale quale è l’amicizia, soprattutto a distanza. E’stata pensata come una metafora Terra-Luna, un sistema diviso ma allo stesso tempo unico e complementare, come lo sono due amici. “Lo dedico ad un’amicizia speciale, nata un po’ per caso, arr (continua)

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri

Malecherifarei il primo album del cantautore Michele Maccaferri
MALECHERIFAREI, che è anche il nome d’arte Michele Maccaferri, è il titolo del primo disco del cantautore bolognese classe ’85, un album dalle sonorità elettriche e dalle melodie ipnotiche, un concept sulla fine di una storia d’amore dove ogni traccia ne descrive i vari passaggi. Prodotto da Paolo Valli all’Over Studio Recording di Ferrara, musiche e testi di Michele Maccaferri.Michele dopo (continua)

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”

Melillo Melillo in radio e negli store digitali con il singolo “Tacciuari express”
“Tacciuari express”, il nuovo singolo del cantautore irpino Melillo Melillo, è un mix esilarante di impressioni da spiaggia. Si balla il twist del litorale romano a suon di Tacci-uari (tua). La varietà di scene riprese dalla vita degli spiaggianti diventa istrionica nell'arrangiamento pop rock che vede ricongiungersi alla perfezione le due citazioni sovrapposte nel ritornello: My Sharona e Re (continua)

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista

ANANSI TORNA CON “VOLEVO FARE L’ASTRONAUTA: PARTE 1” 4 brani inediti scritti, interpretati e prodotti dal poliedrico artista
Dopo le collaborazioni di questi anni con Coez, Ghemon, Frah Quintale, Frankie Hi-NRG e Roy Paci, ANANSI è pronto a tornare con il suo nuovo progetto discografico “Volevo Fare l’Astronauta: Parte 1”, in arrivo su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 26 giugno. Tra it-pop e sonorità pop-soul, ANANSI racconta i trentenni di oggi, la vita nelle città metropolitane, le difficoltà e (continua)

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”

Valentino Cannas in radio con “Immagino se”
Scritto e composto da Gabriele Oggiano (Autore per Valerio Scanu, Marco Carta, Silvia Salemi, Le Deva, Tazenda, Collage, Luisa Corna e tanti altri). E' un brano dallo stile Indie/Pop, con delle spiccate sonorità elettroniche. Il brano è stato prodotto dallo stesso G. Oggiano per l'Etichetta D.G.M., un’ Etichetta indipendente Sarda distribuita digitalmente da Believe, che mira ai progetti etni (continua)