Home > Primo Piano > G DATA e OverNet Education: la formazione che fa bene al business

G DATA e OverNet Education: la formazione che fa bene al business

articolo pubblicato da: SABMCS | segnala un abuso

G DATA e OverNet Education: la formazione che fa bene al business

 G DATA ltalia e OverNet Education siglano partnership a tutto beneficio di una maggiore specializzazione dei rivenditori delle soluzioni di sicurezza del vendor teutonico.

 
La partnership tra OverNet Education (divisione di OverNet Solutions srl) e G DATA Italia si colloca nel quadro di una strategia che vede il vendor investire notevolmente nell’acquisizione di competenze parte della propria rete di rivenditori. Una delle più ferme convinzioni di G DATA Italia è infatti che fare business con la sicurezza informatica sia più semplice per i partner dotati di competenze che esulino dal solo know-how tecnico sui singoli prodotti.
 
Per fare business è importante disporre di conoscenze sugli ambienti IT in cui le soluzioni sono impiegate o – più banalmente - sapere come affrontare un primo colloquio con un nuovo cliente o come “comunicarsi” sul mercato. Competenze che vanno ben oltre la tipica formazione erogata dai vendor e rese accessibili da aziende come la OverNet Education, che opera nell’universo della formazione da oltre 25 anni.
 
“Da corsi legati alle più diverse tipologie di infrastrutture e reti IT, a corsi avanzati di sicurezza informatica e hacking fino a quelli volti ad accrescere il proprio know-how in termini di tecniche di vendita e marketing, il catalogo di corsi della OverNet Education (già Mondadori Informatica Education) è tra i più ricchi e variegati sul territorio nazionale”, commenta Giulio VADA, “fatti salvo i corsi IBM, RedHat e VMWare, i partner certificati G DATA potranno avvalersi delle numerosissime proposte di formazione OverNet Education a condizioni indubbiamente vantaggiose, cumulabili persino alle promozioni messe in atto dall’azienda”.
 
Oltre alla sopra citata convenzione, la partnership prevede altresì la formulazione ed erogazione di corsi personalizzati in base alle esigenze riscontrate presso i partner G DATA, un portafoglio di training ed esclusivo appannaggio dei partner G DATA sulle strategie di difesa e tecniche attacco declinate sulle più diverse infrastrutture IT.
 
“La collaborazione con G DATA permetterà ad OverNet di consolidare ancora di più le proprie competenze sulla Sicurezza Informatica e di approfondire le esperienze formative su un pubblico specifico, consentendo maggiore efficacia ai contenuti del training”, afferma Claudio Salano, Amministratore Delegato di OverNet Education.
 
Chi è G DATA
 
La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l'inventore dei software antivirus. L'azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.
 
Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security "Made in Germany" offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile.
 
Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware.
 
Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.
 
In Italia la soluzione G DATA Internet Security è stata insignita per il quarto anno consecutivo del bollino “Miglior Acquisto” di Altroconsumo. L’azienda ha collaborato altresì con Assintel all’elaborazione del notissimo Report, giunto, nel 2015, alla sua decima edizione e alla stesura del Security Report 2015 del Clusit. G DATA è altresì partner tecnico di Ducati Corse per la MotoGP ed ha il compito di proteggere i sistemi IT di pista del team Ducati ed è partner esclusivo di Microsoft per la messa in sicurezza del Microsoft Cloud tedesco.
 
Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.
 
Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it
 
Chi è OverNet Education
 
OverNet Education eroga formazione certificata e autorizzata dei principali brand in ambito IT (Microsoft, IBM, ITIL, EC-Council, VMWare, Cisco e molto altro) e su questi temi investe costantemente per aggiornare la propria offerta insieme ai trainer che testano, lavorano e si certificano su tutte le nuove versioni dei prodotti.
 
Oltre alla formazione ufficiale, OverNet ha una propria linea corsi che copre temi non ancora presenti nella formazione ufficiale, andando incontro alle reali esigenze formative delle aziende clienti e cercando di massimizzare l’apprendimento, non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto pratico.
 
OverNet Education è partner Ufficiale per la formazione IT e Manageriale (Project e Business Management, Relazionali) per moltissime Enterprise italiane che ne apprezzano qualità, professionalità e affidabilità, caratteristiche che si sono consolidate negli oltre venticinque anni di esperienza.
 
Le competenze di Overnet si arricchiscono grazie all’organizzazione di eventi, seminari tecnici IT e di WPC, la più importante conferenza italiana sulle tecnologie Microsoft.

G DATA | OverNet Education | corsi di formazione | corsi di hacking | corsi sicurezza informatica | formazione professionale | tecniche di hacking |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Wassily Kandinsky. Schichtweise ar in new york


VINNATUR TASTING: TUTTI I SAPORI DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI VINI NATURALI


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Brain Force potenzia l’offerta grazie alla partnership con Debridat


 

Stesso autore

Snom affida a Fabio Albanini la guida dei mercati internazionali

Snom affida a Fabio Albanini la guida dei mercati internazionali
 Il noto produttore tedesco di terminali IP premium conferisce al navigato Manager la leadership sull’intera compagine commerciale EMEA. Obiettivo: armonizzazione e crescita.   Snom Technology affida con decorrenza immediata a Fabio Albanini, attuale Managing Director di Snom Italia e già incaricato di guidare cinque tra i mercati internazionali più rilevanti per il (continua)

Per Stormshield un 2018 in forte accelerazione

Per Stormshield un 2018 in forte accelerazione
 Stormshield, attore europeo di riferimento nel mondo della cybersecurity e azienda di proprietà del gruppo Airbus condivide i risultati del 2018, che ha visto l’azienda incrementare i propri fatturati di oltre il 20% grazie al netto aumento delle proprie vendite in Francia come in Europa. Il produttore pure-play di software per la sicurezza informatica ha altresì consolid (continua)

Streaming illegale: il gioco vale la candela?

Streaming illegale: il gioco vale la candela?
 Lo streaming audiovisivo tramite siti illegali si sta diffondendo a rotta di collo in tutta Europa e l’Italia non fa eccezione. Al di là del mero aspetto legale, fruire di contenuti accessibili tramite pirateria audiovisiva é particolarmente rischioso per i singoli e per le aziende.   La trasmissione dell’ultima stagione della serie TV cult Game of Thrones &e (continua)

Tre indizi per capire quando è ora di sostituire il tuo telefono IP

Tre indizi per capire quando è ora di sostituire il tuo telefono IP
 Alcuni indicatori segnalano quando sarebbe opportuno valutare uno svecchiamento del parco installato.    Poter affermare che terminali IP prodotti 12 anni fa, come i telefoni Snom 300, sono ancora in uso presso decine di migliaia di aziende è un vero record nell’industria della telefonia IP. Il noto pioniere berlinese del VoIP punta da sempre sulla qualità dei (continua)

Snom potenzia il team di canale: Nuove assunzioni nell’area germanofona, in Spagna e Benelux

Snom potenzia il team di canale: Nuove assunzioni nell’area germanofona, in Spagna e Benelux
 Snom , pioniere tedesco del VoIP e noto produttore di telefoni IP per le aziende, rafforza il proprio team commerciale con l'assunzione di due nuovi fornitori di canale in Spagna e nell'area germanofona.    Insieme al nuovo Channel Director per il Benelux, Stefan Fuchs, le nuove assunzioni funzionano dal venditore tra marzo e aprile.   Una posizione creata ad hoc per il Be (continua)