Home > Turismo e Vacanze > Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?

Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?

scritto da: Liam15 | segnala un abuso

Albergo a Firenze: la prenotazione online conviene di più?

Firenze è la meta prediletta di chi vuole passare i suoi giorni di vacanza tra arte, bellezza, buon cibo e ottimo vino. Sono sempre di più i turisti che scelgono il capoluogo toscano come destinazione: qui si può rimanere stregati dai capolavori del Brunelleschi, dai dipinti degli Uffizi, dall’atmosfera del Ponte Vecchio, inebriati dai vapori dei distillati delle uve della regione. Ma prima di pensare alle meraviglie del luogo è bene concentrarsi sull’organizzazione del viaggio. La cosa principale su cui porre l’attenzione prima di fare le valige è il trovare una sistemazione per la notte, e allora come scovare, tra i tanti, il giusto albergo a Firenze e come prenotare?

Uno studio condotto da Opinium e presentato l’11 maggio da MarkMonitor a Milano mostra come  il 68% dei consumatori di tutto il mondo prenoti viaggi e vacanze esclusivamente online. Una grandissima fetta di popolazione, quindi, si affida alla rete per trovare non solo il volo più adatto alle proprie esigenze, ma anche l’albergo. Sono soprattutto i giovani ad utilizzare questo metodo di prenotazione, abituati ad effettuare la maggior parte degli acquisti su siti di e-commerce: in Italia, in particolare, a prenotare online sono le nuove generazioni, più attente al prezzo. Ciò che resta da chiedersi è se l’acquisto “digitale” convenga veramente.

Sono numerosissimi i siti che offrono all’utente un servizio di comparazione per le tariffe di hotel e alberghi e Firenze è presente in moltissimi di loro tra le mete più gettonate: la scelta è ampia, pensioni, ostelli, bed&breakfast, hotel, alberghi. Nella città del giglio è possibile trovare soluzioni di pernottamento per tutte le tasche e affidandosi a questi strumenti i consumatori hanno l’opportunità di trovare facilmente e con pochi click il prezzo più basso e le migliori offerte. Il consiglio è quello di visitare anche il sito internet dell’albergo scelto, per assicurarsi della veridicità delle recensioni e dei prezzi. Prenotare tramite questi siti comparatori è sicuramente un modo per risparmiare, ma l’attenzione non è mai troppa.

Se avete già scelto l’albergo a Firenze più adatto, è possibile prenotare direttamente dal sito internet della struttura: anche qui è possibile trovare offerte e promozioni, anche se non durante tutto l ‘anno. A scegliere questa soluzione è solitamente una fascia di pubblico più matura, che pone l’attenzione non tanto al risparmio quanto all’affidabilità e alla reputazione.

Un terzo strumento per trovare sistemazione a Firenze è consultare il sito internet della città, anche qui è possibile visionare le strutture alberghiere presenti sul territorio e sceglierle, ad esempio, in base ai luoghi di interesse più vicini.

Una volta trovato l’albergo a Firenze, in centro città o meno, giusto e dopo aver prenotato grazie a un click non resta altro che preparare i bagagli e partire alla scoperta della magia delle terre toscane.

ALBERGO FIRENZE |

Ferragosto 2020 nei Castelli del Ducato

Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!

Camera d’albergo: Fas Italia inaugura il nuovo showroom

Elettricista Firenze pronto intervento

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

La necessità di rinnovamento degli Alberghi a Jesolo

Kirivo: quando l'acquisto online diventa funzionale e sicuro

Kirivo: un e-commerce in grado di offrire al consumatore le più solide garanzie di qualità e di affidabilità. Ecco per quale ragione. Il mondo del commercio elettronico è oramai divenuto davvero molto vasto, e i consumatori sono sempre più attenti nella scelta del sito web al quale rivolgersi. Un sito di vendita online deve certamente garantire qual (continua)

Curare la depressione con il caffè: sì a quello delle capsule. Nespresso o affini?

Capsule compatibili Nespresso per unire praticità e gusto. Gli italiani dicono sì anche per prevenire stati di stress e depressione   In passato si è creduto che il consumo di caffè non fosse idoneo per quelle persone affette da depressione e stati di stress. Ricerche più recenti, al contrario, hanno dimostrato come la caffeina, e di conseg (continua)

Gomme auto online: in che modo è necessario informarsi?

La vendita di gomme per auto online è un settore relativamente giovane e in espansione: ecco alcuni consigli per informarsi al meglio sui diversi siti Che sia arrivato il momento del cambio stagionale, o sia necessario montare gomme nuove alla vostra auto per sostituire quelle vecchie ed usurate, uno dei metodi più semplici ed economici per acquistare nuovi pneumatici &eg (continua)

Corso rls: che cosa è, in cosa consiste e a chi bisogna rivolgersi?

Cosa è il corso RLS? La formazione è facoltativa o obbligatoria? Ecco qualche piccola delucidazione! Il corso RLS è un corsi di formazione obbligatoria per determinate persone facenti parte di un'azienda. Ogni azienda deva avere un minimo di rappresentanti che variano secondo la grandezza dell'impresa e a seconda della quantità di personale. Più pr (continua)

Gomme moto online: come individuare il venditore migliore?

Quando si ha la necessità di acquistare dei nuovi pneumatici per la propria moto, non è poi così difficile essere tentati da offerte ottime che si possono trovare sul web; è infatti possibile reperire prodotti ottimi a prezzi stracciati. Ma è davvero conveniente acquistare gomme da moto online? E, ci si chiede, per farlo in maniera del tutto sicura co (continua)