Home > Sport > THINDOWN™ TITLE SPONSOR DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS ATP CHALLENGER IN PROGRAMMA AI FAGGI SPORT CLUB DAL 23 AL 31 LUGLIO A BIELLA

articolo pubblicato da: TZ | segnala un abuso

THINDOWN™, il primo e unico tessuto di piuma, 100% naturale e interamente prodotto in Italia, è title sponsor del THINDOWN™ Challenger, il torneo internazionale di tennis ATP (Association of Tennis Professionals), con un montepremi di 100.000 dollari. Simone Bolelli, Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato e Filippo Volandri sono alcuni dei campioni azzurri che si sfideranno al THINDOWN™ Challenger, in calendario dal 23 al 31 luglio 2016 al Circolo dei Faggi di Biella. La sponsorizzazione prevede, inoltre, l’hospitality per gli atleti. THINDOWN™, destinato a rivoluzionare il mondo della piuma, a meno di un anno dal suo debutto sul mercato ha già ottenuto numerosi consensi di importanti brand nel settore fashion che hanno scelto di utilizzare l’innovativo tessuto per le prossime collezioni Fall Winter 2016/17. Peuterey, Bogner, Brioni, Aspesi, Luciano Barbera sono solo alcuni dei nomi dello scenario moda internazionale che hanno creato capi con THINDOWN™. THINDOWN™ scende in campo per la prima volta nel mondo del tennis grazie alla scelta fortemente voluta da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento NIPI, Natural Insulation Products Inc., la società che detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN™. Paolo Bodo - fuoriclasse della racchetta che negli anni ’60 ha conquistato oltre 20 titoli, italiani e europei, partecipando a molti tornei del Grande Slam - ha scelto di sponsorizzare e supportare il torneo grazie alla sua passione e alla voglia di investire nella sua città natale. “Biella, mia città natale, e il tennis, una delle grandi passioni della mia vita hanno determinato la scelta di sponsorizzare il torneo ATP Challenger Tour, uno dei tornei più prestigiosi in Europa, contribuendo a far entrare la città nel calendario mondiale del tennis”, dichiara Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento di NIPI (Natural Insulation Products Inc). “I Faggi Sport Club”, il circolo annoverato tra i più belli e funzionali d’Italia, sarà così lo scenario sportivo dell’importante appuntamento tennistico della città piemontese, culla di grandi nomi nel mondo dello sport, come Umberto Maglioli, Giancarlo Astrua, Carmelo Rado, Betty Perrone, Beatrice Lanza e Stefano Mantegazza. Fondato nel 1980 da Pier Giuseppe Alvigini, il circolo biellese è dal 1997 gestito da Cosimo Napolitano che, negli anni, lo ha trasformato in una struttura multifunzionale dove oltre al tennis, sport principe del circolo con sette campi dedicati, accoglie anche il basket, beach volley, paddle e il nuoto. A proposito di THINDOWN™ THINDOWN™ nasce da un’intuizione del canadese Ron Reuben, massimo esperto di produzione ed esportazione di piuma d’oca, e da un team di ingegneri internazionali, che ha messo a punto NIPI R40, l’innovativo macchinario - “gioiello” di altissima tecnologia - dedicato alla realizzazione del tessuto, che trasforma le piume d’oca in tessuto fermo. Ricerca, qualità, innovazione, tecnologia, moda contraddistinguono THINDOWN™, il tessuto di piuma, 100% naturale, ecologico, sterilizzato, biodegradabile e prodotto interamente in Italia. Il nuovo tessuto si presta a molteplici ambiti e settori di utilizzo, personalizzazione, stile e vestibilità. Fashion, Accessories, Home, Footwear, Military Equipment e Automotive sono alcune delle categorie di applicazione in cui è possibile utilizzare THINDOWN™ grazie alla sua versatilità di lavorazione, leggerezza, calore, comfort, resistenza, traspirabilità e isolamento termico assoluto. THINDOWN™, come qualsiasi tipologia di tessuto, consente ogni tipo di personalizzazione, stile e vestibilità, permettendo l’utilizzo della piuma 365 giorni all’anno. In virtù dell’esclusivo processo di lavorazione di NIPI R40, THINDOWN™ si caratterizza per una distribuzione uniforme della piuma che - grazie all’assenza di cuciture a sezioni orizzontali - evita il passaggio di freddo e la fuoriuscita di piume. THINDOWN™ si presenta con una tessitura leggera, omogenea e con spessori disponibili da 0,5 cm a 8 cm, a seconda della grammatura e del volume desiderato per la realizzazione del prodotto. Il peso al metro quadro varia da 20 grammi a 80 grammi. A proposito di NIPI NIPI (Natural Insulation Products Inc.), fondata da Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento, detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN™, il primo e unico Tessuto di Piuma - 100% naturale, ecologico, sterilizzato e bio-degradabile, destinato a rivoluzionare il modo di utilizzo della piuma d’oca. Il tessuto - prodotto nello stabilimento di Chieti, in Abruzzo, da NIPI R40, l’innovativo macchinario nato dall’attività di ricerca e sviluppo di un team internazionale di ingegneri - sarà distribuito da NIPI inizialmente nell’area EMEA. Per il progetto THINDOWN™, NIPI ha siglato un accordo con Molina & C., l’azienda leader del settore che opera da oltre 100 anni nella lavorazione della piuma e piumino d’oca. L’accordo prevede l’approvvigionamento in modo etico delle piume con la certificazione Okeo-Tex per il controllo di qualità, le certificazioni EDFA (European Down and Feather Association che raduna i principali produttori del settore piuma), RDS (Responsible Down Standard) e il sigillo Downpass a garanzia dell’origine, ispezione e tracciabilità.

fashion | sport | tennis |

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto

THINDOWN® a MILANO UNICA. Il primo e unico tessuto di piuma al mondo, 100% naturale e made in Italy alla XXV edizione del Salone Italiano dei Tessuti 11/12/13 luglio 2017 Fiera Milano Rho - Hall 16, stand B22-24

THINDOWN™ Il primo e unico tessuto di piuma, 100% naturale e made in Italy conferma la presenza a MILANO UNICA