Home > Informatica > Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione

Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione

scritto da: Marcomm | segnala un abuso

Npo Sistemi: Managed IT Services, un’area strategica in forte espansione


 Cernusco sul Naviglio, 23 maggio 2016 – Nell’anno fiscale 2015 il fatturato dell’azienda derivante dai servizi è aumentato del 19% rispetto all’anno precedente raggiungendo un valore di 30 milioni di euro.

L’area dei Managed IT Services di Npo Sistemi, azienda del settore ICT specializzata nei Servizi Gestiti, si consolida e cresce nel corso dell’ultimo anno d’attività mostrando al mercato come sia possibile per le aziende adottare un modello che permetta di evitare l’impiego di risorse specializzate interne per supportare infrastrutture e architetture tecnologiche.

Si consideri che il revenue totale di Npo Sistemi, nell’ultimo anno fiscale, è cresciuto complessivamente di quasi il 10%, mentre il solo fatturato sui Servizi è aumentato del 19%. Negli ultimi dieci anni d’attività la crescita dei Servizi è praticamente decuplicata in Npo Sistemi, raggiungendo nel 2015 un valore di 30 milioni di euro.

Nel gennaio 2015 Ricoh Italia ha acquisito le attività di Npo Sistemi rafforzando la propria presenza nel mercato degli IT Services. Grazie all’acquisizione Ricoh Italia ha integrato circa 260 risorse con elevate competenze in ambito IT e un portfolio di 1.000 clienti attivi che comprende aziende di rilievo a livello sia nazionale che internazionale.

La costante crescita di Npo Sistemi nel settore dei Servizi Gestiti è dovuta a tre aree ritenute fondamentali: il Service Desk, il Cloud e la gestione documentale. Aree che permettono ai Clienti di concentrarsi sul proprio core business, evitando di inseguire la rapida evoluzione tecnologica e svincolando risorse da indirizzare verso altri ambiti aziendali fondamentali.

“La prima di queste aree – ha illustrato Stefano Lombardi, direttore marketing di Npo Sistemi – è quella del Service Desk, un servizio per rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi”.

“Tra i Servizi Gestiti di Npo Sistemi – ha proseguito Lombardi – vi è un ampio ventaglio di offerte Cloud per garantire ai nostri Clienti condizioni ideali per l’infrastruttura aziendale che ospita applicazione vitali”.

Un ulteriore importante tassello dell’area dedicata ai Servizi Gestiti di Npo Sistemi, ha commentato Lombardi, è l’aspetto metodologico che si basa sulle fondamenta dell’approccio ITIL: “Per noi questo insieme di linee guida ispirate dalle Best Practice nella gestione dei servizi di IT Service Management ci permette di erogare servizi IT di qualità. Inoltre, vorrei segnalare la figura del Service Manager che mettiamo a supporto dei Clienti in funzione della nostra metodologia di assessment”.

Npo Sistemi, nell’area dei Managed IT Services, propone infine una soluzione intelligente per un’infrastruttura di stampa e copia completamente ottimizzata, gestita e supportata: “Grazie all’integrazione delle nostre attività con Ricoh – ha concluso Lombardi – ci siamo ulteriormente rafforzati nella gestione dei documenti e dell’ambiente di stampa. Vantiamo in questo settore specifico un’esperienza decennale e disponiamo delle conoscenze e degli strumenti per supportare le aziende a semplificare il proprio ambiente di stampa e copia, riducendo i costi ad esso collegati”.

In un mercato in cui la tecnologia corre sempre più veloce i Servizi Gestiti forniscono vantaggi sostanziali a gran parte delle imprese, tra cui costi prevedibili e ricorrenti, maggiore affidabilità e disponibilità dei sistemi, livelli di servizio più elevati e riduzione delle spese. Parallelamente, all’interno delle aziende-cliente si riescono a ottenere utenti sempre più soddisfatti. Tutti argomenti molto validi per demandare all’esperienza di fornitori di Managed Services con le caratteristiche tipiche di Npo Sistemi le proprie attività di gestione e amministrazione dei sistemi IT aziendali.

___________________________________________________________________________

Npo Sistemi (www.nposistemi.it)

Idee, Tecnologie e Competenze ICT al servizio delle imprese. Ci occupiamo di Software Solutions, Managed IT Services e Technology & Integration. Da più trent’anni garantiamo il pieno supporto dei processi di business con costi di gestione ottimizzati per permettere alle aziende di anticipare i cambiamenti del mercato. Supportiamo il Cliente nella gestione di un’infrastruttura tecnologica sicura, affidabile e performante.

Per informazioni specifiche sull’area dei Managed IT Services di Npo Sistemi: www.nposistemi.it/it/managed-services/

Managed IT Services | Managed IT Services Npo Sistemi | Npo Sistemi | Service Desk Npo Sistemi | Stefano Lombardi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Npo Sistemi: un approccio metodologico ai Servizi gestiti volto alla creazione di valore per il Cliente


Npo Sistemi: obiettivo Zero Downtime per l’infrastruttura aziendale


A supporto di ogni istanza IT c’è il Service Desk di Npo Sistemi


Npo Sistemi: Servizi Cloud e Datacenter mirati per gestire adeguatamente le applicazioni vitali delle aziende


Npo Sistemi: innovare con gli IoT Services


Npo Sistemi a supporto del Gruppo Rulmeca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Innovation Wave del DUGIT

L’Innovation Wave del DUGIT
Condivise esperienze, criticità e opportunità delle tecnologie MS Dynamics e D365. Lo scorso 13 luglio il DUGIT ha organizzato il primo di due consueti eventi nel corso dell’anno solare che fanno il punto sui lavori svolti e soprattutto sui nuovi annunci Microsoft. DUGIT, acronimo di Dynamics User Group Italia, è l’unica community italiana di CIO e IT Manager utilizzatori delle tecnologie MS Dynamics e D365 ed è ufficialmente riconosciuta da Microsoft. DUGIT, aperta a tutte le a (continua)

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service

AUSED: iPaaS, Integration Platform as a Service
Integrare dati, applicazioni e processi nascondendo la complessità Nell’ambito delle attività associative Aused2021, lo scorso 6 luglio si è svolto un webinar nel quale si è voluto sviluppare il tema del dell’Integration Platform as a Service. La community di AUSED si è confrontata sul tema dell’integrazione di dati, processi e sistemi attraverso l’esperienza di Giorgio Puglia, CIO di una nota azienda di elettrodomestici, che ha recentemente introdotto nel s (continua)

AUSED: BTaaS, Business Transformation as a Service

AUSED: BTaaS, Business Transformation as a Service
La Community AUSED si è confrontata su un nuovo modello per le imprese La community di AUSED si è confrontata lo scorso 23 giugno all’interno di un webinar su un nuovo modello evolutivo per le imprese denominato BTaaS, Business Transformation as a Service.Durante l’incontro hanno interagito Carla Masperi, Enrico Lanfranconi e Roberto Fraccapani (rispettivamente Chief Operating Officer, Cluster Sales Leader – S/4Hana Cloud and Platform & Technology e Head of Presa (continua)

Sanità e Cybersecurity – Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00

Sanità e Cybersecurity – Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00
Il settore della sanità è sempre più digitale, e aumentano i rischi per le architetture gestionali delle strutture, come per i dispositivi medici. Clusit, in collaborazione con AIIC, AISIS, AUSED presenta:Healthcare Security Summit 2021Tavola rotonda in streaming il 16 giugno, ore 10.00 Il settore della sanità è sempre più digitale, e aumentano i rischi per le architetture gestionali delle strutture, come per i dispositivi medici.Le quattro Associazioni analizzano lo stato dell’arte, a partire da una ricerca inedita di Bitdefe (continua)

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security

AUSED: Data Security, uguale a Brand Security
Data e Brand Security al centro del webinar dello scorso 9 giugnoI CIO di AUSED, insieme ad Antonio Pusceddu (Secureworks – parte di Dell Technologies) e Fabio Zezza (Dell Technologies, divisione DPS), si sono confrontati il 9 giugno scorso sui temi della Data Security. Un webinar incentrato non tanto sulle tecnologie ma sulla Vision che traina fortemente il tema della sicurezza dei Dati e del Bra (continua)