Home > Musica > SALVADOR IRMÃO live @ Nevermind

SALVADOR IRMÃO live @ Nevermind

scritto da: Nevermind | segnala un abuso

SALVADOR IRMÃO live @ Nevermind

Proseguiamo con gli eventi musicali firmati Nevermind, giovedi 26 alle ore 22.00 è la volta dei Salvador Irmão. Il gruppo è nato verso la fine degli anni ‘90 da musicisti con la comune passione per la musica brasiliana. Poeti e musicisti hanno firmato questa musica con testi e contaminazioni rock, pop, fado, jazz, funky, rendendola intramontabile, al di fuori di qualsiasi moda o tendenza. SALVADOR IRMÃO propone un repertorio formato da brani bossanova e samba resi celebri da autori come: Caetano Veloso, Jobim, Jorge Ben, Elis Regina, João Gilberto, Chico Buarque, Marisa Monte, Vinicius De Moraes, Djavan, Jair Rodriguez, Adoniran Barbosa, Edu Lobo, Jorge Aragao etc., rielaborandoli attraverso arrangiamenti personali, nel pieno rispetto dello spirito originale che da sempre li ha caratterizzati. La formazione è, infatti, rigorosamente legata a suoni e strumenti tradizionali. Nel repertorio scelto spiccano brani famosi come: Garota De Ipanema, Mas Que Nada, Aguas De Março, A Flor de lis, Chuva Suor e Cerveja, Aquarela Do Brasil, Upa Neguinho, Trem Das Onze, Lucidez e altri forse meno noti al grande pubblico, che accompagnano lo spettatore attraverso un viaggio nel mondo della musica brasiliana. SALVADOR IRMÃO, attraverso la varietà di brani trattati, offre un’ampia visuale che passa dalle classiche sonorità “intimiste” del bossanova al clima festoso del samba. Barbara Radi / .voce e piccole percussioni Michele Iaccarino / chitarra, cavaquinho, voce Ciro Imperato / basso elettrico Gibbone / percussioni START h20:00 FREE ENTRY ______ Nevermind Via Eurialo, 63 Bagnoli 80124 Napoli Per info: tel: 333 3795097 mail: nevermind.napoli@gmail.com

Fonte notizia: https://www.facebook.com/nevermind.bagnoli/?fref=ts

musica | nevermind | live | bossanova |

Musica Live firmata Nevermind con Flamingo

Proseguiamo con la musica dal vivo firmata Nevermind che il 16 settembre ospiterà Flamingo. “What is the colour of your dreams?” Di che colore sono i tuoi sogni? Forse quelli di Lavinia Siardi, in arte Flamingo, hanno le stesse tinte della sua musica: quelle di un dream-pop (appunto) che somiglia, rubiamo le parole all'autrice, proprio all'animale scelto come moniker: “ros (continua)

Nevermind riapre alla musica live con NaTosound, progetto di eccezione

Ritorna la musica live al Nevermind, ad inaugurare la nuova stagione musicale un progetto d'eccezione: NaTosound. NaToSound è un filo conduttore nei due sensi tra Napoli e Torino. E' un progetto in continua evoluzione che prende spunto dall'antica e moderna tradizione melodica partenopea, ma che si evolve in un linguaggio contemporaneo, sposando le armonie tipiche jazzistiche, approfondite nel (continua)

Nevermind/ Apericena / Live Music/2016

In attesa del primo Live della nuova stagione musicale, vi aspettiamo i giorni 8 e 9 settembre, con un doppio ed esclusivo evento: gli Apericena del Nevermind. Come sempre la musica è messa al centro dell' attenzione, favorita da un ambiente in grado di fornire un ascolto di qualità in uno spazio raffinato e curato nei minimi particolari. A fare gli onori di casa, il giorno 8 sett (continua)