Home > Economia e Finanza > Il core business di Fin Consorzio, presieduta da Daniele Di Cavolo e attiva su tutto il territorio italiano nel settore edilizio pubblico

scritto da: Newsddconline | segnala un abuso

Daniele Di Cavolo, attivo da vent'anni come imprenditore nel settore edilizio pubblico, dopo diverse esperienze manageriali nel medesimo comparto, fonda nel 2004 Fin Consorzio allo scopo di riunire sei solide aziende siciliane, dando vita a una realtà multiservizi operativa in tutta Italia.

Fin Consorzio

Fin Consorzio riunisce le eccellenze della Sicilia nel settore dell'edilizia pubblica

Da un'intuizione dell'imprenditore Daniele Di Cavolo nasce nel 2004 Fin Consorzio, con il fine di riunire le più illustri realtà siciliane nel settore dei lavori pubblici, che credono negli stessi valori e agiscono secondo una strategia condivisa, mantenendo comunque la propria indipendenza nelle rispettive aree di competenza, quindi offrendo servizi complementari in tutta Italia. Le attività principali di Fin Consorzio riguardano sia la progettazione sia la realizzazione di opere edilizie pubbliche, quali opere stradali, impianti idraulici e di depurazione, discariche controllate, opere speciali di fondazioni e in cemento armato, ingegneria naturalistica, sistemazione di aree verdi attrezzate, impianti sportivi, fabbricati residenziali, commerciali e direzionali. Fin Consorzio ha inoltre sempre prestato particolare attenzione alla qualità, con l'ottenimento della Certificazione ISO, e al potenziare categorie e classifiche di partecipazione (SOA), coinvolgendo impiegati, dirigenti, quadri e maestranze in tutte le decisioni riguardanti la società. Fin Consorzio ha realizzato negli anni, importanti opere pubbliche sia in Sicilia che su tutto il territorio Nazionale.

L'iter professionale dell'imprenditore Daniele Di Cavolo

Al principio degli anni '90, Daniele e Carlo Di Cavolo danno vita a Esperia Costruzioni Snc, azienda attiva fino al 1998 e specializzata nella realizzazione di opere pubbliche su tutto il territorio nazionale. Dopo alcune esperienze individuali, nel 2002 fondano a Paternò (CT) la D & D Group S.r.l, attiva nel settore dell'edilizia pubblica. Nel biennio successivo vi è un ampliamento nelle attività della società in seguito all'acquisizione di Euro Fin.Par. S.r.l., che diventerà Fin.Par.2000 S.p.A., e la nascita di Eni.Fin S.p.A., site entrambe a Roma. Sotto la guida di Daniele Di Cavolo, le due realtà aziendali raggiungono lo status di leader del settore in tutta Italia, occupandosi in particolare di costruzione di opere stradali, piazze ed edifici popolari.

Per maggiori informazioni sulle attività di Fin Consorzio, società fondata da Daniele Di Cavolo, visita il profilo aziendale su Web Brand.

Fonte notizia: http://www.webbrand.it/Fin-Consorzio/

Daniele Di Cavolo |

Daniele Di Cavolo e Fin Consorzio, storia di un binomio vincente

I fratelli Carlo e Daniele Di Cavolo e la scommessa vinta grazie a Fin Consorzio

Fin Consorzio, la realtà avviata da Daniele Di Cavolo attiva nella realizzazione di opere pubbliche

Le tappe dell’iter professionale di Daniele Di Cavolo, imprenditore alla guida di Fin Consorzio

Daniele di Cavolo - Fin.Par. 2000 Esco S.p.A.

Attivo nel settore dell’Edilizia e dei Lavori Pubblici dal 1992, Daniele Di Cavolo intraprende un percorso professionale che lo porta nel 2004 all’intuizione di Fin Consorzio, importante realtà industriale a livello nazionale. http://www.professionistieaziende.it/daniele_di_cavolo/daniele_di_cavolo.php Biografia di Daniele Di Cavolo, titolare di Fin Consorzio dal 2004 Prende av (continua)

Daniele Di Cavolo e Fin Consorzio, storia di un binomio vincente

Imprenditore con un'esperienza consolidata nel settore dell'Edilizia e Lavori Pubblici, Daniele Di Cavolo arriva alla fondazione di Fin Consorzio con un'intuizione che rappresenta un unicum nel comparto di riferimento. Daniele Di Cavolo: le tappe della carriera e le competenze acquisite negli anni Comincia agli inizi degli anni '90 il percorso professionale di Daniele Di Cavolo, imprenditore c (continua)

Competenze e idee imprenditoriali di Daniele Di Cavolo, fondatore di Fin Consorzio